venerdì 26 ottobre 2012

Giveaway! "Libero arbitrio" di Caterina Armentano

Come vi avevo anticipato, parte oggi un Giveaway per vincere il libro di Caterina Armentano "Libero arbitrio". Questo romanzo tratta di tematiche molto serie e importanti e il finale è uno dei più coinvolgenti e emozionanti mai letti, ve lo consiglio! La mia recensione la trovate QUI.






Titolo: Libero arbitrio
Autore: Caterina Armentano
Prezzo: 15,00€
Pagine: 196
Data di pubblicazione: Novembre 2010
Editore: 0111 Edizioni
Collana: Sentimentale
Scheda aNobii del libro: 







Trama:

In un paesino della Calabria, un luogo non ben definito, dove lo spazio simbolico prevale su quello reale, inizia l'intreccio delle vite di alcune donne che vivono nello stesso condominio. Loro si aiutano, si odiano, si invidiano, fanno comunella tra loro. 
Ogni donna ha una caratteristica ben specifica: Miriam desidera partecipare ad “Amici” nonostante abbia superato l’età e digiuna se Gigi d’Alessio tradisce la moglie. Gianna abortisce di nascosto dal marito perché non desidera più avere figli. Cosima è convinta di meritare un marito dittatore e crudele e non si rende conto che sua figlia, adolescente, ha una vita sessuale attiva e usa spesso la pillola del giorno dopo. Raffaella vive sempre storie sbagliate perché desidera al più presto sposarsi. Marianna non accetta le convenzioni di una società che la vorrebbe sposata e accasata con un ragazzo che lei non ama. 
Questi frammenti di vita sono il contorno della vera storia, raccontata da Rebecca, colei che porta in seno la maledizione che le fa perdere i figli prima che nascano. Rebecca narra la vicenda di Ester, la sua migliore amica, colei che vota la sua vita a un sogno che l’ha travolta e perseguitata per tutta la vita: in una notte catartica e senza luna, a Ester sembra che le membrane del tempo si siano squarciate, offrendole la possibilità di sbirciare nel futuro e consentendole di vedere il volto della sua futura bambina. Ma si accorgerà ben presto che questa meravigliosa visione resterà ciò che era, cioè un sogno e che, al contrario, la realtà ha in serbo per lei un tragico finale.


Un chiarimento prima di tutto:

Il libro è stato messo in palio dall'autrice che ringrazio molto per la disponibilità.


In cosa consiste la sfida:

Visto il successo del primo esperimento vi ripropongo una modalità di scelta del vincitore già collaudata! Ancora una volta ho deciso di passare la "patata bollente" della scelta del vincitore ad un'altra persona, ma NON una qualunque! A scegliere il vincitore sarà l'autrice stessa, Caterina Armentano in persona! Partecipare è facilissimo, dovete solamente FARE UNA DOMANDA ALL'AUTRICE. Potete chiederle qualsiasi cosa, potete porre una domanda legata al libro, ai suoi progetti, ai suoi gusti o alla sua carriera, FATE VOI! Non mettete limiti alla vostra fantasia e curiosità (ovviamente nei limiti del decoro :-) L'autrice risponderà alle domande di voi iscritti al GIVEAWAY (o magari solo ad una parte, dipende da quanti sarete) e poi sceglierà LA SUA DOMANDA PREFERITA. Non so quali criteri seguirà, se sceglierà la più originale o la più simpatica oppure la più interessante, INDOVINARLO FA PARTE DELLA VOSTRA SFIDA! Quindi vincerà il più bravo ma anche il più fortunato, colui che avrà l'ispirazione per scegliere la DOMANDA MIGLIORE SECONDO IL PARERE INSINDACABILE DI CATERINA ARMENTANO.


Regole per partecipare:

- DOVETE scrivere un commento a questo post includendo la VOSTRA DOMANDA ALL'AUTRICE DI "LIBERO ARBITRIO" CATERINA ARMENTANO.
- NON siete obbligati a diventare followers del blog. Sono una persona orgogliosa e non voglio che si pensi che faccio tutto questo solo per rastrellare consensi. Ovviamente mi farebbe un piacere immenso, ma sta a voi decidere se il blog vi piace oppure no.
- Vale la regola del "Chi tardi arriva male alloggia" per cui, dato che c'è solo un libro in palio, se due o più partecipanti scrivono la stessa domanda questa varrà solo per il primo in ordine cronologico. Ancora una volta io vi avviserò su questa pagina se la domanda è doppia, ma dovete tornare a controllare che non ci siano problemi.
- NON è obbligatorio lasciare un indirizzo mail funzionane che userò per contattare il vincitore, ma è consigliabile, se non volete lasciarlo ricordatevi di venire a controllare se siete il vincitore designato.
- Ovviamente potete partecipare con una sola domanda, se mi accorgerò che barate sarete esclusi.
- Chiedo a tutti quelli di voi che possiedono un blog di postare questo banner, e agli altri di parlarne agli amici, su facebook, aNobii o dove volete. Sarebbe bellissimo se foste in molti a partecipare.
Scelta del vincitore:

Come ho detto sopra a scegliere il vincitore sarà l'autrice stessa che individuerà la domanda che le piace di più. Credo di non poter postare il nome del vincitore a causa di tutti i problemi che ci sono stati di recente sui giveaway, tuttavia pubblicherò l'intervista all'autrice fatta delle domande postate da VOI e indicherò chiaramente qual è la domanda vincitrice!


Scadenza:

Il termine ultimo per postare la vostra domanda è Domenica 11 Novembre. Nei giorni successivi sarà decretato il vincitore!! (Compatibilmente con gli impegni dell'autrice)

Spero partecipiate in tanti, è facile e secondo me ne vale la pena!
Ciao!

Gli iscritti fin'ora:

Lady Debora
fraghi88
LadyMaker
Ilaria
gabejul
angela mammasuperabile
mm2
Lucrezia
Grazia Nicotra
Annalisa Sindaco
rosita
Sara Rota
Arianna
Veronica Carmen Schifini

20 commenti:

  1. Allora allora.... Che cos'è per te la scrittura??

    ho condiviso sul mio blog: http://happyredbook.blogspot.com/

    Ciao Fede ^^

    RispondiElimina
  2. fraghi88@alice.it
    condiviso su fb dv sn francesca ghiribelli
    https://www.facebook.com/fraghi88
    e sul mio blog
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/

    Un romanzo pervaso dalla quotidiana realtà di tante donne comuni, ma che una ad una regalano una luce in più alla verità dei giorni nostri...la mia domanda è
    Visto che ha messo così tante donne come protagoniste del libro, vorrei sapere se: l'autrice si rispecchia in una di loro? Se sì, in quale? Ha forse raccontato una piccola parte di se stessa nel romanzo?

    RispondiElimina
  3. quali emozioni ti trasmette la pagina quando inizia a diventare zebrata...cioè quando inizi a scrivere e crei il tuo romanzo o racocnto o poesia...

    caterinalabanca@libero.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Caterina, nonostante le vendite di Noi Per Voi siano state basse (spero nei prossimi mesi di avere risposte più positive) sono a chiederti se nel caso creassi un'altra antologia a più voci ma A Tema, posso contare sulla tua partecipazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti conviene scrivere direttamente sul blog di Caterina, invece che qua --> http://caterinaarmentano.blogspot.it/

      Ciao ^_^

      Elimina
  5. Caterina, scrivi lo stesso genere letterario che leggi?
    Ilaria

    ily4da@virgilio.it

    RispondiElimina
  6. La trama del suo libro mi attira molto. Le protagoniste sono ispirate a persone reali?

    gabejul@gmail.com

    RispondiElimina
  7. ho letto molto su questa autrice...
    sul web trovi, più che nel vis a vis, critiche poco costruttive sul tuo lavoro di scrittrice?
    condivido su blog, fb, tw e g+

    RispondiElimina
  8. Bella iniziativa! Leggerò sicuramente l'intervista :)
    Non partecipo, però, visto che sono iscritto alla catena di lettura ;)

    RispondiElimina
  9. qual è la domanda che vorresti ti fosse fatta e quella che mai vorresti sentire?

    maria moccia in fb

    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  10. partecipo molto volentieri:)
    una domanda che vorrei fare a Caterina è "Dopo aver letto molte recensioni e pareri sul tuo libro,sia negativi che positivi,potessi tornare indietro a prima della pubblicazione, cambieresti qualcosa o lasceresti il tutto cosi com'è?
    email lucreziascali@gmail.com

    RispondiElimina
  11. In questo mondo che non segue nessuna regola, dove con superficialità si sceglie di mettere al mondo una creatura indifesa, dove si ricerca un pò di comprensione dopo una perdita lacerante, dove con insistenza si insegue un sogno pur autodistruggendosi e lacerando in più frammenti l'anima, in questo vortice di visioni e modi di vivere, in che consiste il tuo "personale" libero arbitrio?

    condiviso su facebook
    https://www.facebook.com/grazia.nicotra.75

    RispondiElimina
  12. Ciao sono Annalisa vorrei chiedere all'autrice se gli piacciono gli animale e se ne ha qualcuno?

    Condivido su Facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100004055446499

    RispondiElimina
  13. rosi.92@live.it
    la domanda che vorrei porre all'autrice è da cosa deriva la scelta di narrare le vite comuni di donne apparentemente differenti e di esaltare invece la vita angosciosa di Ester, una "donna proiettata nel futuro", una donna differente dalle altre, questa donna vuole forse essere il simbolo di una concezione della vita e della nascita del tutto particolare?

    RispondiElimina
  14. per quale motivo hai scelto di permettere ad una delle tue protagoniste di sbirciare nel futuro? quale sogno incondizionato si aspettava di realizzare scoprendo il volto di sua figlia?

    RispondiElimina
  15. che bell'iniziativa! *-* bellissima la trama del libro!
    come hai iniziato a scrivere e perchè?

    condivido: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=384202238325279&id=231715406878745
    follower: arianna
    fb:arianna bordignon
    email: ariannarally1çhotmail.it

    RispondiElimina
  16. Ho condiviso su fb.La mia mail è littlebrit@hotmail.it.
    La mia domanda è:
    Cosa ti ha spinto non a scrivere,ma a pubblicare?Cioè,molti si limitano a scrivere e a tenersi i propri scritti visto anche quant'è difficile per via dei costi o altro pubblicare un'opera.Forse perchè c'è un messaggio che vuoi trasmettere tramite le tue storie o e' un valore di denuncia sociale o pedagogico...O solo per il puro piacere di scrivere...Dimmi tu!

    RispondiElimina
  17. Il giveaway è finito! Grazie a tutti per aver partecipato, ho già inviato le vostre domande all'autrice e ora aspettiamo tutti insieme le sue risposte nonché il nome del vincitore! Ciao!

    RispondiElimina