venerdì 13 settembre 2013

Libri che vorrei divorare n.36


Buongiorno amici lettori, oggi che libro avete tra le mani? Io ne ho iniziati 3 ma nessuno mi convince a pieno e non so quale continuare e quale mettere da parte (per il momento), disdetta infinita!
Intanto ho messo gli occhi su tanti librini usciti da poco o di prossima uscita. Sapete che non mi piace scrivere questa rubrica? E' il segno inequivocabile che non leggerò mai tutto quello che vorrei. Ma è anche il segno che non rimarrò mai senza libri da leggere... Ok ho cambiato idea, ADORO questa rubrica!!!






Titolo: Caffè Babilonia
Autore: Marsha Mehran
Prezzo: 9,00€
Pagine: 256
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Editore: Beat Edizioni
Scheda aNobii del libro: 







Questo libro lo avevo già adocchiato nell'edizione Neri Pozza e sinceramente non ci credevo neppure più che sarebbe uscito in economica. Il romanzo è uscito per la prima volta nel 2005, ovvero prima che i libri con nomi di cibi nel titolo iniziassero ad invadere le librerie, la storia è ambientata in Irlanda e le protagoniste sono le donne che gestiscono il Caffè del titolo. Ottime premesse, ho grandi aspettative.






Titolo: I giorni chiari
Autore: Zsuzsa Bank
Prezzo: 9,00€
Pagine: 465
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Editore: Beat Edizioni
Scheda aNobii del libro: 






Anche questo romanzo è stato pubblicato per la prima volta da Neri Pozza ma non ne avevo mai sentito parlare prima. Si tratta di un bel mattoncino e le recensioni parlano di una scrittura lenta, dettagliata, e di descrizioni molto evocative. La storia, se ho inteso bene, parla di tre bambini le cui vite sono state segnate da grandi tragedie ma che insieme riscoprono la pace e la serenità nei loro giorni chiari. Mi incuriosisce.






Titolo: Inutile Tentare Imprigionare Sogni
Autore: Cristiano Cavina
Prezzo: 9,00€
Pagine: 465
Data di pubblicazione: 5 Settembre 2013
Editore: MARCOS Y MARCOS
Scheda aNobii del libro: 






Mi pento e mi dolgo per i miei peccati ma io, prima dell'uscita di questo romanzo e della sua sponsorizzazione, non avevo mai sentito parlare di Cristiano Cavina. Per fortuna che ha pensato La Leggivendola con la sua bella recensione ad aprirmi gli occhi! Desidero questo libro già solo per il titolo, che è geniale, ovvero un acronimo di ITIS, la scuola superiore frequentata dal protagonista, Baldo Creonti, uno di quei ragazzi che la scuola la odia e la vive come una condanna. Deve essere mio ^^






Titolo: nessundorma
Autore: Marina Mander
Prezzo: 17,00€
Pagine: 250
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2013
Editore: Mondadori
Scheda aNobii del libro: 







Di questo romanzo non si sa ancora nulla, potrebbe essere bellissimo o una schifezza ma le mie aspettative sono altissime perché la trama è da "torcibudella". E' la sera del 6 Luglio 2006, l'Italia sta per vincere il Campionato del Mondo di calcio ma Andrea e la sua famiglia hanno altro a cui pensare: Andrea aspetta un rene compatibile e queste sono le sue ultime ore di speranza, dopo di che per lui non ci sarà più nulla da fare. Tuttavia, in mezzo a tanti festeggiamenti, tutto può succedere e forse lui potrà ricevere l'organo che gli serve per sopravvivere. Non so se aspettarmi una storia macabra o una storia commuovente, non so nulla, solo che mi attira da matti e non vedo l'ora di leggerlo (o, in alternativa, di leggere le prime recensioni).






Titolo: Borgo Propizio
Autore: Loredana Limone
Prezzo: 9,00€
Pagine: 288
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Editore: TEA
Scheda aNobii del libro: 








Non so se questo inserimento sia "valido" dato che io "Borgo Propizio" l'ho già letto (la mia recensione positiva QUA) ma sono davvero troppo felice che questo romanzo sia uscito in edizione economica e non potevo non parlarne! Ora che costa 9,00€ non avete più scuse, dovete leggerlo! Con tutti i libri ciofeca che le CE ci propongono è proprio il caso andare sul sicuro di tanto in tanto... Inoltre nel 2014 uscirà il seguito di questo romanzo, una nuova storia ambientata a Borgo Propizio. E dopo che avrete letto questo romanzo non potrete fare altro che sperare, insieme a me, di incontrare di nuovo tutti i personaggi!
Bon, stop alle sviolinate, cosa ne penso si è capito ^^
Ah già, Borgo Propizio ha un Fan Club su facebook, vi consiglio di mettere mi piace QUI!


Anche questa settimana ho dato. Non sono troppi, in effetti, ma in realtà non sono proprio tutti i libri su cui ho messo gli occhi... Alcuni non mi hanno ancora convinta al 100%, se lo faranno... ve ne parlerò in futuro!
Qualcuno di questi libri ha incuriosito anche voi?
Fatemi sapere, ciao!!
Fede

12 commenti:

  1. Oh, non ne ho letti alcuni di questi.. Io vorrei divorare 'Il dardo e la rosa', che mi ha regalato ieri un mio amico, ma non posso perché sto facendo il project ten books con altri titoli e non mi va di cambiarli, mi sentirei in colpa ahahha
    Fai un salto da me se ti va. E facci sapere se leggerai i libri che hai elencato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi Project sono davvero tremendi, non riuscirei mai a portarne a termine uno!!

      Elimina
  2. Mi interessa Borgo Propizio *-*
    Adorabile la nuova cover!

    RispondiElimina
  3. La Beat pubblica tanta bella robina!!! :-)

    RispondiElimina
  4. ...praticamente devi rinchiuderti e darti da fare...
    ce ne sono di pagine da consumare...

    RispondiElimina
  5. Nessundorma incuriosisce il mio lato sentimentale perchè, credo, che sia un libro che parli di emozioni. Almeno spero che sia così.Buona lettura:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero anche che indaghi il lato oscuro dell'animo umano... Ho voglia di commuovermi ma anche di pensare ^^

      Elimina
  6. ho letto caffè babilonia e il seguito. mi sono piaciuti molto entrambi. ogni capitolo è invaso dalle spezie, dall'acqua di rose e dalle storie delle tre sorelle, fuggite dal medioriente per vivere. il racconto è a tratti divertente ma ci trovi anche un velo di tristezza. te lo consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo parere! Ora lo desidero ancora di più ^^

      Elimina