mercoledì 18 marzo 2015

w...w...w...wednesdays! n.70



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?

Non aggiorno da un paio di settimane ma leggo talmente lentamente che in effetti non ho tantissimo da aggiornare! Appena 3 libri terminati, uno accantonato per la seconda volta (neppure ne parlo che mi vergogno) e uno iniziato da poco. Eccoli qui! Che ne pensate?


Cosa stai leggendo?



Sto leggendo La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger. Diciamo non l'ultima novità uscita in libreria e neppure un romanzo passato inosservato ai più! Diciamo piuttosto che eravamo rimasti in 5 o 6 a non averlo letto, era arrivata l'ora di recuperarlo! Appena arrivato da uno scambio ho deciso di affrontarlo, il film non lo ricordo benissimo (anche se purtroppo non ho dimenticato il finale) e ci sono parecchie differenze comunque... Per ora lo sto trovando gradevole. Per chi non lo conosce non sto neppure a raccontare la trama dato che il titolo dice tutto quel che c'è da sapere! :D


Cosa hai finito di leggere?


Tra i libri che ho terminato l'unico che ho già recensito è Questo indomito cuore di Pearl S. Buck (QUI la recensione). La protagonista è molto distante da me, ha un animo artistico e tutto quello che fa le riesce bene e naturale fin da subito. Il romanzo è stato scritto per mostrare come le donne non siano nate solo per essere perfette mogli e madri, ma individui completi, con ambizioni e talenti da coltivare, e arriva perfettamente al punto.

Poi ho terminato in poche ora di lettura il magico Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Leslye Walton! L'ho trovato in scambio e l'ho preso anche se un po' titubante perché la copertina è troppo bella (ma quanto sono superficiale?) e dopo aver letto l'incipit che mi ha messo addosso tantissima volta di proseguire la storia!Ava Lavender nasce con un "difetto" molto peculiare che spinge la madre a farla vivere come una reclusa. Ma è tutta la sua famiglia ad essere estremamente particolare, a possedere doni e talenti fuori dal comune! Questo è il primo romanzo dell'autrice e rivela un grandissimo talento nel creare atmosfere tra sogno e realtà. Impossibile saper cosa, di quel che scrive, debba essere creduto alla lettera o interpretato come fosse una metafora. Mi mancava il realismo magico e sono felice di aver scoperto questa nuova voce che spero di leggere ancora e presto.

Infine ho terminato il libro di cui vi avevo parlato "nella puntata precedente" ovvero La lunga vita di Marianna Ucrìa di Dacia Mariani. Il romanzo racconta la vita di una nobildonna nella Sicilia di inizio '700. La ragazza è sorda e muta da quando è molto piccola ed è interessante osservare il mondo e la società decadente in cui vive attraverso i suoi occhi, acuti e attenti. Inoltre Marianna possiede una facoltà straordinaria e del tutto unica che la aiuterà a scoprire perché ha perso la parola.
Carinissimo.


Cosa leggerai dopo?

Non ce la faccio a rispondere, è troppo difficile... Forse compilerò una lista dei libri da leggere entro i prossimi 3 mesi, credo possa essere utile. O forse no... Vedremo!


E voi? Cosa avete letto?
Ciao!
Fede

10 commenti:

  1. Io sono nei 5 o 6 che ancora non hanno letto La moglie dell'uomo che viaggiana nel tempo, purtroppo non mi ispira mai granché da prenderlo in mano...aspetto la tua opinione a questo punto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo avevo mai considerato, non volevo leggerlo, ma tutti a dire che é bellissomo per cui potevo tirarmi indietro? Per ora non mi sbilancio...

      Elimina
  2. Io sto leggendo "Il nostro anno infinito", di Matthew Crow.. davvero carino e scorrevole, nonostante il tema non proprio allegro. Adattissimo ai lettori giovani, direi.
    Ho appena finito "Oscar e la dama in rosa", che in realtà avevo già letto (e amato) 10 anni fa, ma di cui non avevo mai avuto una copia mia, fino a settimana scorsa. Bello, bello, bello!
    Non ho ancora deciso cosa leggerò dopo, sceglierò tra gli arrivi delle CE.. magari inizierò "L'Accademia del Bene o del Male" oppure "Origin"..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi "L'accademia..." sotto mano non avrei dubbi!

      Elimina
  3. Adorato La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo. Uno dei miei preferiti. Quei protagonisti non me li scordo proprio. Io non sto leggendo niente, ho finito "La casa dei fantasmi" (un bell'omaggio al gotico) proprio oggi. Indeciso tra i thriller "Prendi la mia vita" e "Come un ricordo che uccide", tra la fiaba francese "Un amore di carta" e una scrittura soft e giovanile di Romeo & Giulietta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la tua recensione, mi hai incuriosita... Pure io ho voglia di thriller! Magari dopo questa vado su Vargas...

      Elimina
  4. Dunque ho finito The miniaturist e Ricordi di un vicolo cieco entrambi mi sono piaciuti in particolare il secondo che e' una rilettura. Adesso sto leggendo Suite francese. Il prossimo sara' La famiglia Karnowski.
    Ciao alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho amato tantissimo "Suite francese"! L'avevo letto per una sfida di lettura, non ero per niente convinta e credevo sarebbe stato pesante e invece mi sono innamorata di tutto, stile, personaggi e autrice <3
      Ottima lettura, spero piaccia anche a te ^^

      Elimina
  5. Sono contenta ti sia piaciuto Ava Lavendere :D Ti avevo detto che era particolare :*

    RispondiElimina