mercoledì 1 luglio 2015

w...w...w...wednesdays! n.77



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Cosa stai leggendo?


Ho sempre il medesimo libro in lettura, Nord e Sud di Elizabeth Gaskell. Mi piace ma mi sento impantanata e sento sovente la necessità di cambiare storia per un po'. Ancora 60 pagine e potrò darvi un parere definitivo ^^

Sto leggendo anche Mary Poppins di Pamela Travers. La sto trovando una lettura adorabile. Ero tanto indecisa perché tutti raccontavano nelle loro recensioni che la Mary del libro è odiosa e cattiva, io la trovo sì vanitosa ma anche divertente e affettuosa, a modo suo. Bello bello.


Cosa hai finito di leggere?


Ho terminato Tanto gentile e tanto onesta di Gaia Servadio, libro omaggiatomi dalla Sonzogno che per la suo nova collana "Bittersweet" propone sempre titoli originali e intriganti. Questo romanzo è davvero particolare, ho faticato un po' a entrare in sintonia con la protagonista, una ribelle dell'animo, incapace di provare un sentimento vero e sempre in bilico tra noia e follia. Alla fine però mi sentivo coinvolta e morivo dalla voglia di sapere se avrebbe mai trovato pace e... il finale è stellare :D

Ho terminato anche Seta di Alessandro Baricco. Una lettura imprevista ma il libro mi era stato prestato e volevo smaltirlo presto. Un romanzo brevissimo, che si legge in un soffio, e che da principio non mi convinceva. Tuttavia, girata l'ultima pagina, il significato più intimo dell'intera storia mi è cascato in testa in un momento solo. L'ho sentito, come un'ondata. Non riuscirei neppure a spiegarlo a parole, posso dire che mi ha aperto gli occhi e che sono contenta di aver speso un'oretta per questa lettura.


Cosa leggerai dopo?


Non ho dubbi, dopo questi leggerò Fiore di fulmine di Vanessa Roggeri, libro omaggiatomi dalla Garzanti. Ho già letto e adorato "Il cuore selvatico del ginepro" di quest'autrice e so già che oscillerò tra sogno ad occhi aperti e palpitazioni per l'intera lettura. Non vedo l'ora!


E voi? Cosa state leggendo?
Buona serata!
Fede

4 commenti:

  1. "Fiore di fulmine" sarà una mia prossima lettura e spero che sia intensa e piacevole come "Il cuore selvatico del ginepro" :)

    RispondiElimina
  2. Ho conosciuto da poco Baricco con Oceano mare.. mi piacerebbe molto leggere anche Seta, sino ad ora ho letto solo pareri positivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho trovato il capolavoro che invece è "Novecento" ma appunto il finale è stato una doccia fredda. Lo consiglio, tanto più che si legge in fretta ^^

      Elimina