mercoledì 12 febbraio 2014

w...w...w...wednesdays! n.35



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?



Cosa stai leggendo?




Sto leggendo "La contessa nera" di Rebecca Johns. Questo libro non era in cima alla mia lista dei libri da leggere ma è adatto ad una sfida di lettura a cui partecipo e avendolo acquistato moooolto tempo fa, dopo aver letto una recensione positiva ed esser rimasta incantata dalla cover, credo sia arrivato, finalmente, il suo momento. La storia si ispira ad un personaggio realmente esistito ma da quello che ho letto credo che in questa versione romanzata sia stata epurata dai risvolti più macabri... Vi saprò dire presto...


Cosa hai finito di leggere?


Ho letto finalmente questo romanzo di cui tutti parlano (bene)!!! Che dire, mi è piaciuto! La magia trova il suo spazio nel mondo reale, lo rende più interessante ma anche più pericoloso... Spero di riuscire a trovare le parole per recensirlo presto!



Ho leto anche il primo volume della serie manga di Pretty Guardian Sailor Moon!!! Non sono ancora abituata a considerare i manga tra le mie letture ma ho impiegato un giorno intero tanto ero assorta nella contemplazione dei bellissimi disegni, quindi merita di apparire in questo post ^^ Bello bello bello.



Ho terminato anche "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret"! Si tratta di una storia in cui le immagini dicono molto più delle parole, interessante, dolce... Spero di recensire anche questo in tempi decenti! (Sono un disastro)


Cosa leggerai dopo?


Non mi scrollo di dosso la voglia di rileggere "Cinder" che alla prima lettura ho amato moltissimo (ne ho parlato QUI) per poi proseguire con il seguito, "Scarlet". Se fosse stato per le cover, una più orrida dell'altra, non avei mai dato una possibilità a questa serie. Per fortuna esiste il passaparola! I tanti riferimenti a Sailor Moon e gli elementi futuristici mi hanno conquistata la prima volta e sono sicura che lo faranno di nuovo, non vedo l'ora!


Che ve ne pare delle mie letture? Attendo i vostri pareri!
E voi invece? Quali sono i vostri W W W?
Ciao!!!

3 commenti:

  1. Ciao Fede :) Quante belle letture. Ti invidio molto La Contessa Nera! Gli altri li ho tutti, anche se Scarlet e Hugo Cabret non riesco ancora a leggerli. Allora, io ho in lettura "Doctor Sleep", ma purtroppo, causa filologia umanistica, sto procedendo molto lentamente: mi ci sono buttato subito, ma avrei dovuto aspettare. Non è periodo per un mattoncino simile. Ieri sera, inoltre, ho iniziato e finito in un'oretta, in ebook, "La bella e la bestia", la sceneggiatura rimaneggiata - alla fine - del film (bellissimo) di prossima uscita. Nulla di nuovo, ma una perfetta storia della buona notte. Mi ha fatto passare il mal di testa. Prossimamente, vedrò di iniziare Silver della Gier: mai letto niente dell'autrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Di "La bella e la bestia" vedrò sicuramente il film, magari al cinema se ho fortuna... La storia mi è sempre piaciuta ^^

      Della Gier, lo saprai già, ho letto la trilogia della Gemme che ho trovato niente di speciale e che mi ha infastidita perché tutta la storia sarebbe entrata facilmente in un solo libro. Non credo leggerò mai questo suo nuovo libro, ho letto un estratto e mi è parso molto simile per stile alla sua prima trilogia quindi niente, non fa per me!

      Ciao ^^

      Elimina
  2. 'L'età sottile' ce l'ho in wish list!!
    Puoi trovare il www anche nel mio blog se ti va!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/02/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina