lunedì 19 maggio 2014

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.48


Lo so che è trascorso pochissimo dall'ultima puntata di "Nuovi arrivi sul mio scaffale" ma venerdì sono entrato in un negozio dell'usato che ha un reparto libri di solito molto deludente. E' capitato, però, che fossi in anticipo per un appuntamento e mi sono detta "Posso entrare a buttare un occhio, un giro innocente" e sono uscita con 5 nuovi libri. E in ritardo per il mio appuntamento. Sono un danno!!!
Comunque ecco il mio bottino per 12€ e i motivi che mi hanno spinta a scegliere questi titoli (come ogni bravo addicted ho bisogno di trovare una motivazione convincente ad ogni acquisto da propinare a me stessa e a voi) per cui mettetevi comodi e ditemi che ho fatto bene....


Ve ne parlerò da sinistra a destra, cliccate sui titoli per esser indirizzati alla pagina aNobii!
Entrando ho visto un ripiano pieno zeppo di romanzi della serie "Le ragazzine" e mi ci sono fiondata perché sapevo che avrei potuto trova Piano con i sogni... c'è il rischio che si avverino di Gail Carson Levine e così è stato! Da quando ho letto "Il dono della fata" della stessa autrice, me ne sono innamorata (QUI la recensione), la mia idea è di procurarmi la sua bibliografia in inglese ma per ora mi accontenterò di questo altro suo lavoro arrivato in Italia. Non credo che resisterò molto prima di fiondarmici.
Che la festa cominci di Niccolò Ammaniti l'ho preso per "colpa" di La Leggivendola. E' capitato che dicessi che Ammaniti non mi convinceva perché ho letto e per nulla apprezzato "Io non ho paura" ma lei ha detto che quello è molto diverso dagli altri suoi romanzi per cui quando l'ho visto lì, e dopo aver letto la trama più che convincente, ho deciso di riprovarci.
Mio fratello Simple e Cécile il futuro è per tutti sono entrambi libri di Marie-Aude Murail della quale ho letto e adorato "Oh, boy!" e della quale sto leggendo in questo momento (e amando alla follia) "Miss Charity" per cui quando li ho visti, a 3€ l'uno, ho solo detto "miei", li ho afferrati e non li ho posati fino alla cassa.
Infine ho finalmente acquistato La storia di Elsa Morante. La avevo già trovato altre volte usato a meno, ma era sempre vistosamente usurato. Questa volta l'ho trovato pari al nuovo per cui l'ho fatto mio, il mio incontro con Elsa Morante non tarderà ad arrivare!


Che ve ne pare dei miei acquisti? Li avete letti?
Ciao!!!
Fede

2 commenti:

  1. Splendida la tua "spesa libresca", sai che anch'io ho fatto acquisti straordinari a prezzi stracciati? Grazie a un'iniziativa straordinaria che adoro e di cui parlo nel mio blog!
    Mi hai molto incuriosita con Gail Carson Levine, ho provato a cercare Il dono delle fate ma non l'ho trovato :( spero di riuscirci presto! Ti terrò informata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è introvabile per cui dovrai fare come mè, spulciare tutte le librerie dell'usato finché magicamente salta fuori!
      Sai che mi sono persa l'iniziativa di cui parli? Ora vado a vedere! Ciao ^^

      Elimina