giovedì 23 ottobre 2014

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.52


Buongiorno! Mi scuso per la latitanza ma la vita esterna mi sta rubando molto del tempo che dedicavo alla lettura e alla gestione del blog, non so davvero cosa fare prima e spesso mi sono trovata a rinunciare ad un post per leggere un po' o stirare (sigh!). Oggi voglio aggiornarvi un po' sulle mie entrate libresche! Sono tutti titoli trovati sull'adorato Bookmooch o scambiati con altri lettori! Quindi sono costati solo l'1,28€ del Piego di Libri ordinario, una vera delizia! Son sempre felice quando riesco a disfarmi di un titolo che non mi ha convinta del tutto, rendendo felice un altro lettore e nel frattempo accaparrandomi un libro in lista desideri da secoli! Evviva gli scambi!!! Ed ecco il bottino:



Parto, nel parlarvene, dal libro in alto a sinistra e giro in senso orario!

- Il primo libro è Grande amore di Ann Brashares, l'autrice di "Quattro amiche e un paio di jeans". Questo romanzo mi attirava da parecchio tempo ma non ero sicura che fosse di mio gusto, dato che ultimamente i romanzi rivolti ad un pubblico giovane mi deludono. Tuttavia continuavo a pensare a questa storia d'amore che attraversa i secoli immutata e ho deciso di richiedere il libro su bookmooch avendolo trovato in un'edizione così carina e in condizioni perfette. Lo leggerò prestissimo, muoio dalla curiosità e credo sarà il prossimo.

- Poi ho ricevuto in scambio da Lucrezia del blog "Il libro che pulsa" il libro Hollow City di Ransom Riggs, il seguito di "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine". Il primo libro mi era piaciuto moltissimo, l'avevo vissuto come una sorta di esperimento letterario dato che l'autore ha costruito la storia attorno a delle foto estremamente inquietanti. Tuttavia mi aveva lasciata con l'amaro in bocca scoprire che il libro non era autoconclusivo. Ora che è arrivato il secondo volume mi vedrò costretta a rileggere il primo libro per rinfrescarmi la memoria ed essere di nuovo pronta a rincontrare questi bambini speciali. Sono molto curiosa perché le prime recensioni non erano felici ma con il passare del tempo molti più lettori si sono dichiarati soddisfatti di questo sequel. Vi saprò dire...

- Il terzo libro è L'ultimo drago di Jasper Fforde. Di quest'autore voglio leggere da parecchio tempo il libro "Il caso Jane Eyre", ma non ne ho mai avuto l'occasione, ragion per cui non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di richiedere su bookmooch questa sua opera per ragazzi. Il romanzo perla dell'incontro tra l'ultimo drago e la sterminatrice di draghi della profezia, che insieme decideranno il destino di un'intera specie. Che dire, mi aspetto grandi cose da questo libro!

- Poi, sempre su bookmooch, ho trovato Sabato di Ian McEwan. Tenendo conto che il mio libro preferito, "Espiazione", è opera di quest'autore, potrete immaginare la mia contentezza. Per ora ho terminato un solo altro romanzo di McEwan, ovvero "Chesil Beach", libro che non mi soddisfatta a pieno. "Sabato" è considerato tra i suoi migliori per cui le aspettative sono alle stelle e sono sicura che non saranno deluse.

- Una famiglia americana di Joyce Carol Oates è frutto di uno scambio con Lisa, incontrata sul gruppo facebook SCAMBIO DI COPIE. A parte che è venuto fuori che ci eravamo già incrociate su bookmooch e aNobii, sono molto contenta di questo incontro, io e Lisa abbiamo gusti e opinioni simili non solo per quanto riguarda la lettura! Il libro è il primo della Oates che leggerò, e se mi piacerà non avrò che l'imbarazzo della scelta essendo una delle autrici più prolifiche in cui mi sia mai imbattuta... Bene bene bene ^^

- Infine c'è Quattro amiche e un paio di jeans - La seconda estate sempre di Ann Brashares. Ricorderete quanto ho apprezzato il primo libro della serie, da allora la voglia di continuarla è stata tanta per cui non ho perso occasione di richiedere il secondo libro su bookmooch. Credo sia una tetralogia per ragazzine davvero carinissima, piena di dolcezza e significato, la consiglio tutta sulla fiducia, avendo letto solo il primo libro!


E voi? Avete letto qualcuno di questi libri e me lo consigliate particolarmente?
Sono molto orgogliosa dei miei nuovi tesori, fatemi sapere cosa si è aggiunto ultimamente alla vostra, di libreria!
Ciao!
Fede

10 commenti:

  1. Io sto ancora tentando di trovare il libro della Riggs D: E' INTROVABILE! ;(
    Anche io ho fatto un post sui miei ultimi arrivi *o* se ti va passa v_v

    RispondiElimina
  2. Ciao! Wow quanti bei libri e uno mi sembra di riconsocerlo :p (grazie per il tag), come ben sai sono felice di aver scambiato con te, anche perchè Diario di una casalinga disperata lo desideravo da tantissimo tempo:)
    Di questi sarò curiosa di sapere il tuo parere sul libro della Oates e anche McEwan :) A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora ^^
      Quelli di Oates e McEwan son due libri tosti temo, dovranno aspettare un po' :)

      Elimina
  3. Sono certa che "La seconda estate" ti piacerà :) L'altro libro della Brashares ce l'ho in casa, da leggere, aspetta il momento adatto.
    I due titoli della Oates e di McEwan non li ho letti, ma di entrambi ho letto e amato (follemente) altro. Spero, quindi, che siano anche questi delle ottime letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura anch'io che la Brashares non mi deluderà, così come Oates e McEwan! Davvero un bel bottino il mio ^^

      Elimina
  4. Ho pronto nel mio Kindle Hollow city! Spero di leggerlo presto perchè sono curiosa...
    Di Quattro amiche e un paio di jeans ho visto il film almeno 50 volte, lo adoroooooo!!!! Il libro però non l'ho mai letto, apetterò di sapere cosa ne pensi, non vorrei fosse troppo adolescenziale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ebbene la serie è molto adolescenziale, direi che è rivolta ad un pubblico di 11-12enni, ma il primo libro l'ho trovato davvero adorabile, dolce e profondo. Ha superato le mie aspettative perché è toccante seppur semplice, sia per stile che per tipo di narrazione. Bello bello ^^

      Elimina
  5. Grande amore è molto carino!!!!!
    Così come "Una famiglia americana".. Immensa Oates!!!! :)

    RispondiElimina