sabato 14 aprile 2012

Libri che vorrei divorare n. 2


In questa rubrica vorrei elencare, possibilmente ogni sabato (ma se non ci saranno aggirnamenti la rubrica salterà) i libri che ho scoperto durante la settimana e che sono finiti dritti dritti nella mia wish list, che oramai è un pozzo senza fondo...
Traverete libri usciti da parecchio tempo, libri freschi di stampa o anche anteprime, in pratica tutto quello che ha attratto la mia attenzione di recente. E ovviamente troverete un riassuntino del perchè li desidero tanto ^_^

Ed ora iniziamo con l'elenco!




Titolo: Apprendista sirena
Titolo originale: The Mermaid Apprentices
Autore: Pieretta Dawn
Prezzo: 10,00€
Pagine: 270
Data di pubblicazione: 27 Aprile 2012
Editore: Fazi Editore
Collana: Lain
Scheda aNobii del libro:








E' dai tempi di "La sirenetta" della Disney che questa creatura fantastica mi affascina. Per molto tempo sono stata assolutamente convinta dell'esistenza di città sottomarine abitante da esseri per metà pesci e per metà umani. Ci credevo come si crede a Babbo Natale, con fede cieca e sguardo sognate. Poi sono cresciuta, ma il fascino è rimasto, per cui quando ho visto questa copertina le mie antennine libresche si sono drizzate. Sono un po' incerta per via dell'età dell'autrice, secondo me troppo giovane per aver sviluppato uno stile personale valido (ha scritto questo romanzo quando aveva 15 anni). Ma forse una sconfinata fantasia e un grande talento possono compensare altre mancanze in maniera soddisfacente. Di certo però non sarà un acquisto a scatola chiusa, mi ispira, ma le perplessità rimangono.






Titolo: La grande avvewntura di Geremia Smith
Autore: Guido Sgardoli
Prezzo: 9,90€
Pagine: 176
Data di pubblicazione: Aprile 2012
Editore: Fanucci Editore
Collana: Tweens
Scheda aNobii del libro:







Mi piacciono molto i libri per ragazzi, se ben scritti. Alcuni autori di libri per bambini non scrivono peggio dei loro corrispettivi per adulti, e anzi prendono molto sul serio il loro compito di plasmare giovani menti e prepararle alla buona lettura. Questo autore in particolare non lo conosco, ma la trama è spassosa e gli darei volentieri un'opportunità.


E con questo ho concluso per oggi.
Ovviamente sono curiosissima di leggere le opinioni di tutti!

Avete letto questi libri? Cosa ne pensate? Anche voi li avete in wish list?

Come sapete ho abolito le captcha, quelle fastidiose parole chiave che bisogna inserire quando si lascia un commento, quindi farmi sapere la vostra opinione non vi richiederà che pochi secondi!

Buona letture a tutti!
Fede

6 commenti:

  1. Ciao Radiolinablu!!! Sono Arianna, una ragazzina di 12 anni che adora i libri. Ho appena scoperto il tuo blog e mi farebbe piacere seguirti per il resto della vita. Ti dispiace se lo visito un poco??? Anchio ho letto FAIRY OAK e ti assicuro, anche nei libri successivi che è una storia che ti intrattiene nel libro!!! ^^ Aspetto risposta... Ciao e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna, seguimi quanto vuoi ^_^
      A me piacciono molto i libri che sono definiti per ragazzi, anche se ho quasi il doppio della tua età! Quindi spesso potrai leggere il mio parere su libri che potrebbero piacerti, ne ho la libreria piena... Tra non molto finirò la saga di Fairy Oak e potrai leggere la mia recensione, ma ti anticipo che mi sta piacendo molto ^_^

      Elimina
  2. Mi fa piacere!!! Vadi un po' in giro per il tuo blog... ^^. Tranquilla, non lo incendio!!! ^-^

    RispondiElimina
  3. Ciao fede ^_^ anch'io ho messo nella mia luuuu...nga lista di libri l'apprendista sirena... comunque c'è un premio per te ^^ passa quando vuoi!

    http://happyredbook.blogspot.it/2012/04/il-premio-my-beautiful-lipstick.html

    RispondiElimina
  4. Per il primo libro l'autrice è davvero giovanissima.
    Però mi piacerebbe leggerlo perchè è una scrittrice thailandese ed ovviamente per il soggetto della sirenetta. La cover è alquanto bruttina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace la cover ^_^
      un po' da bimbi ma l'effetto totale non è male...
      Comunque sì, veramente troppo giovane... Come ho detto aspetterò qualche recensione anche se il soggetto mi attira. Da tenere d'occhio ;-)

      Elimina