domenica 11 novembre 2012

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.19


Spero che i miei genitori non leggano mai queste rubriche in cui vi aggiorno sui miei nuovi acquisti perchè sono davvero troppi e la mia libreria virtuale ormai trabocca, comunque sono tanto orgogliosa dei libri che ho e ve ne parlo super volentieri! Tenetevi forte che si parte ^_^






Titolo: Crossed - La fuga
Titolo originale: Crossed
Autore: Ally Condie
Prezzo: 14,90€
Pagine: 340
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2012
Editore: Fazi
Collana: Lain
Scheda aNobii del libro: 






So che tanti di voi creperanno di invidia leggendo di questa nuova entrata nella mia libreria! Adoro la Fazi Lain e sono eternamente grata per la fiducia che mi riserva.
Sono un po' indietro perchè non ho ancora letto "Matched" anche se l'ho comprato 6 mesi fa! Ma rimedierò. Sono sicura che mi piacerà perchè ho letto i primi capitoli e mi hanno catturata come non avrei mai pensato.







Titolo: Il popolo degli Oscuri
Titolo originale: Downsiders
Autore: Neal Shusterman
Prezzo: 8,00€ (pagato 1€)
Pagine: 254
Data di pubblicazione: 2001
Editore: Piemme Junior
Collana: Il battello a vapore
Scheda aNobii del libro: 






Ho preso questo libro di getto dopo aver letto il nome dell'autore che ho adorato negli altri due suoi libri che ho letto ovvero "Unwind" e "Everlost". Questo è un libro per ragazzi, lo equiparo a "Everlost" per maturità, ma è davvero imperdibile. Lo sto già leggendo ed è un concentrato di allusioni, riflessioni e descrizioni eccezionali. Si capisce che mi sta picaendo da matti?








Titolo: Quattro amiche e un paio di jeans
Titolo originale: The sisterhood of the travelling pants
Autore: Ann Brashares
Prezzo: ?€ (pagato 1€)
Pagine: 303
Data di pubblicazione: 2001
Editore: Fabbri Editore
Scheda aNobii del libro: 






Immagino che sarà una lettura molto molto leggera e abbastanza inutile, ma desidero leggerlo da quando vidi il film per cui, visto il prezzo stracciato, l'ho preso ^_^








Titolo: I Buddenbrook
Autore: Thomas mann
Prezzo: ?€ (pagato 1€)
Pagine: 689
Data di pubblicazione: Settembre 1984
Editore: Einaudi
Scheda aNobii del libro: 







Dunque non sono molto sicura della trama di questo libro, so solo che si tratta di una saga famigliare ambientata nella Germania dell'800 e la famiglia della storia, i Buddenbrook, cade in disgrazia dopo generazioni di prosperità. Ma sembra che ci sia una forza maligna ad agire contro di loro... Mi ispira moltissimo, non so quando riuscirò a leggerlo ma il prezzo era invitante e la mia copia, più vecchia di me, è davvero in ottime condizioni! (l'edizione è quella della foto ma il mio non ha quella brutta macchia in alto)








Titolo: Terra!
Autore: Stefano Benni
Prezzo: 7€ (pagato 1€)
Pagine: 320
Data di pubblicazione: Gennaio 2003
Editore: Feltrinelli
Scheda aNobii del libro: 








Non ho mai letto nulla di Stefano Benni ma ho sempre desiderato farlo, spero che Terra! si riveli un buon inizio!




Quando ho visto questi libri illustrati non ho saputo resistere (pagati 1€ l'uno). Sono bellissimi! Le illustratrici sono tutte italiane e sono bravissime, soprattutto quella di Pollicino: i disegni sono un qualcosa di indescrivibile! Questi libri fanno parte di una bella collana che potete trovare per intero QUI.



E con questo ho finito! Non sto neppure a dirvi che ho ordinato giusto oggi 3 libri sul Libraccio.it (uno già letto e 2 tra quelli di cui vi ho parlato solo jeri perchè erano finiti in lista desideri la scorsa settimana) e aspetto altri 2 libri vinti in altrettanti giveaway. Non finiranno mai i nuovi libri, e non potrei esserne più felice! E voi avete fatto acquisti? Avete letto i miei nuovi libri e sapete dirmi come sono?
Fatemi sapere! Ciao!
Fede

10 commenti:

  1. Se inizi a leggere "Matched" non riesci a fermarti! Quindi, non preoccuparti che non sei indietro ;) Io ho già letto i capitoli per la prima settimana della lettura collettiva e non so come farò ad aspettare una settimana per leggere gli altri D: E' davvero bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dubito che seguirò la scaletta ella lettura di gruppo... Non sono così paziente!
      Ciao ^_^

      Elimina
  2. Anche io anni fa ero curiosa di leggere qualcosa di Benni e avevo trovato "Terra" e "La compagnia dei celestini" tra i libri della biblioteca e li avevo presi in prestito. Si sono rivelate delle letture pessime, noiosissime, non sono riuscita a capire come possa piacere questo autore. Ci ho anche riprovato con "Margherita Dolcevita" (il meno peggio tra tutti) e "Baol" (per me orrendo), ma comunque sono arrivata alla conclusione che Benni è un autore che proprio non mi piace, ha un tipo di umorismo che non capisco, con lui ho chiuso.
    Poi sono curiosa di sapere se invece a te piacerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso perchè ne parlano come il Pennac italiano e io Pennac lo amo. Cioè quando lessi "Il paradiso degli orchi" pensai che non capivo assolutamente il suo umorismo. Poi lessi "La fata carabina" e iniziai a capirne l'umorismo e a trovarlo carino. Poi toccò a "La prosivendola" e fu amore ^_^
      Se Benni gli somiglia magari mi piace, ci proverò!

      Elimina
  3. a me Benni piace tantissimo :-( Elianto è un capolavoro; non è uno scrittore pessimo, tutt'altro; semplicemente il suo stile non rientra nei tuoi gusti letterari

    RispondiElimina
  4. Ciao! Se posso permettermi, "Terra!" non è il miglior Benni.. Anche io ho iniziato a leggerlo con questo libro, ma non sono riuscita a dargli più di tre stelline, una media tra la genialità e la storia (5) e la scorrevolezza (1..). Il migliore, almeno fra quelli che ho letto, è "Achille Piè veloce", te lo consiglio molto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ti puoi permettere, anzi ci tengo ad avere i vostri pareri!
      Mi dispiace di non aver azzeccato il primo titolo di Benni, ci proverò e se non mi piace finisce su bookmooch ^_^

      Elimina
  5. "Quattro amiche e un paio di jeans" è una lettura della mia prima adolescenza che ricordo sempre con gran piacere :)
    Per quanto mi riguarda, "Terra!" mi è piaciuto molto; Benni è senz'altro particolare, io spero ti possa piacere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci spero tanto in Benni e il suo "Terra!" ma non so proprio cosa aspettarmi, in positivo o negativo, il nostro primo incontro sarà una sorpresa!

      Elimina