venerdì 22 novembre 2013

Libri che vorrei divorare n.43



Questa settimana la mia wish list si è allungata con tre nuove uscite che voglio assolutamente, due perchèéappartengono a serie che ho già avviato e la terza perché la trama mi incuriosisce moltissimo. Che ve ne pare?







Titolo: The Familiars. Il cerchio degli eroi
Autore: Adam J. Epstein, Andrew Jacobson
Prezzo: 9,90€
Pagine: 256
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Edito: Newton&Compton
Scheda del libro: 





Anche quest'anno la Newton&Compton ci risolve il problema di quale romanzo regalare per Natale a cuginetti e nipotini vari pubblicano il terzo volume della serie The Familiars! Io non sono più tanto piccola ma ho adorato i primi due libri, i tre animaletti protagonisti sono tenerissimi e simpaticissimi e non vedo l'ora di leggere questo terzo volume. Se ve le siete perse ecco le mie recensioni del primo e secondo libro, le trovare QUI e QUI.







Titolo: Le vite impossibili di Greta Wells
Autore: Andrew Sean Green
Prezzo: 18,00€
Pagine: 302
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Edito: Bompiani
Scheda del libro: 





Di questo romanzo aveva già parlato Sonia nel suo blog Cuore d'inchiostro ma non mi aveva colpita, non avevo ben afferrato la trama. Trovandomelo davanti in libreria l'ho rivalutato e ora sono curiosissima. La protagonista si sottopone ad una cura psichiatrica attraverso la quale "torna indietro nel tempo" e vive le vite che avrebbe vissuto se fosse nata in epoche differenti dalla sua. Attraverso questi suoi alter ego la protagonista impara a conoscere meglio se stessa. La trama è davvero strampalata ma è indubbiamente affascinante... Lo voglio ^^







Titolo: La cena di Natale
Autore: Luca Bianchini
Prezzo: 12,00€
Pagine: 192
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Edito: Mondadori
Scheda del libro: 






Torna in libreria la strampalata famiglia di Polignano già conosciuta nel romanzo "Io che amo solo te", libro che ho apprezzato molto (salvo qualche riserva) e che ho recensito QUI. Nel primo libro si organizzava un matrimonio in grande, in questo "solo" una cena di Natale che ne promette delle belle... Di certo capiterà di tutto, ci saranno corna e cornetti come nel primo romanzo suppongo, e davvero non me lo farò scappare!


Anche voi li avete adocchiati?
Che ne pensate?
Ciao!

8 commenti:

  1. M'ispira l'ultimo :D Tra i libri aggiunti alla mia WL di recente, il nuovo della Mazzantini - Splendore - e, stranamente, il romanzo scritto da Arisa che uscirà prossimamente: ho letto l'incipit e mi ha tanto colpito. Poi ho sempre apprezzato la sensibilità di quella ragazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (mi posso intromettere?) No, Arisa noooooo
      mio dio, dopo aver visto un paio d'anni Xfactor con lei come giudice non ho potuto che accettare l'idea che fosse un'oca ignorante e starnazzante. Profondo odio per la sua stupidità, davvero.
      Ok, dovevo dirtelo! (scusate l'intrusione!)

      Elimina
    2. Quello di Arisa è già uscito, l'ho visto oggi in libreria!
      Ma non l'ho neppure preso in mano, odio sta cosa che tutti devono scrivere un libro...
      Forse le darò un'occasione...

      Elimina
  2. il secondo lo devo assolutamente leggere. Forse inizierò a leggere prima Io che amo solo te perchè in molti ne hanno parlato bene... vediamo :)

    RispondiElimina
  3. Ma il libro delle vite impossibili della tipa ha questa copertina, dal vivo? perché su internet se ne trovavano due diverse e io ho preferito quella che mi piaceva di più, ma non ho capito quale fosse quella reale. Mi attira un sacco ma costa un sacco perciò per ora faccio finta che non è uscito :)
    Quanto al libro di Bianchini, ma mannaggia, io ce l'ho e non lo trovo. In questi giorni mi era venuta finalmente voglia di leggerlo, più che altro questo nuovo libro mi aveva fatto venir la voglia del primo, ma in giro per casa non c'è e manco negli scaffali e trovarlo sarà un'impresa mostruosa... ma uffffff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce l'ho il primo ma è uno dei premi per la sfida "Io leggo italiano" per cui me ne dovrò separare...
      Sono curiosissima del seguito ^^
      Sì, la cover è quella! Mi hai fatto venire il dubbio ma l'immagine l'ho preso sul sito della Bompiani quindi dovrebbe essere giusto! E' carina... La prossima volta che mi ci imbatto leggo l'incipit per farmi un'idea ^^

      Elimina
  4. "Le vite impossibili di Great Wells" sembra molto carino! Mi sa che leggerò anche io l'incipit in libreria, quando ne avrò l'occasione :D

    RispondiElimina