sabato 13 dicembre 2014

Natale 2014: regala un libro italiano... all'amica zitella




Nuova puntata per questa rubrica dicembrina di consigli per gli acquisti! QUI trovate il post introduttivo.

Oggi ho pensato ad un titolo perfetto per quell'amica eternamente single, spensierata in amore e nella vita, piena di interessi e voglia di fare, e anche pronta a mettersi continuamente in gioco con nuovi progetti, non avendo legami che da una parte rendono felici ma dall'altra tarpano le ali a tutte le accoppiate.

Il libro a cui ho pensato è "Borgo Propizio" di Loredana Limone. QUI la mia recensione.







Titolo: Borgo Propizio
Autore: Loredana Limone
Prezzo: 16,50€
Pagine: 280
Data di pubblicazione: 2012
Editore: Guanda
Scheda aNobii del libro: 








Molte delle protagoniste di questo romanzo sono sole, a partire dalle due sorelle Marietta e Mariolina! E' single anche Belinda, la giovane intraprendente che decide di aprire una latteria e portare un po' di nuova vita in questo Borgo dimenticato e in decadenza.

E' sola anche la sua Zia Letizia, una donna che si divide tra mille passioni diverse che coltiva studiando all'Università della terza età.
Anche la madre di Belinda si è recentemente allontanata dal marito.

Tanti esempi di come non sia fondamentale esser in due per esser felici, anche se non sempre si riesce  sfuggire all'amore....


Se avete un altro titolo da suggerire (mi raccomando, d'autore italiano) fatevi sotto.
Vi ricordo che se avete qualche richiesta particolare potete lasciarla qua.
Ciao
Fede

p.s. se vi siete persi le altre puntate della rubrica cliccate QUI

2 commenti:

  1. Non lo conoscevo questo romanzo ♥ Si scoprono sempre nuovi titoli carini! Credo che i blog aiutino tanto a fare scoprire nuovi titoli, sopratturro italiani, che di solito si sottovalutano :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono molti autori italiani che meritano tutta la visibilità che sia possibile dargli! Alcuni, come questo, li consiglio da anni ad ogni occasione. Non devono assolutamente finire nel dimenticatoio, meritano moltissimo.

      Elimina