mercoledì 4 febbraio 2015

w...w...w...wednesdays! n.67


Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Non aggiorno da un po', ma non ho letto moltissimo... Spero di non annoiarvi ;)


Cosa stai leggendo?


Sto leggendo Follie di Brooklyn di Paul Auster e mi sta piacendo moltissimo! E' il primo libro di Auster che leggo e mi sta sorprendendo con la sua scrittura schietta e coinvolgente. Racconta in maniera estrosa quelle piccole coincidenze e follie che capitano nella vita di tutti i giorni. Sono già entusiasta.


Cosa hai finito di leggere?


Ho letto il mio primo libro di Zercalcare! Ho iniziato da La profezia dell'armadillo, il primo da lui pubblicato, e penso di aver fatto bene perché in questo modo sono stata introdotta in maniera perfetta nel suo modo di raccontare e non mi sono persa battute o riferimenti sottili a libri passati. 
La storia è divertente ma anche dolce e commuovente. Parla di come raccogliere le opportunità che la vita ci offre senza perderle e poi rimpiangerle per paura di una delusione. Bellissimo.

Ho terminato anche La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley, il secondo libro della serie iniziata con "Flavia de Luce e il delitto nei campo dei cetrioli". Davvero davvero bello, si conosce sempre di più questa simpatica e intelligente ragazzina, continuano le tante citazioni riguardanti arte, letteratura, musica e scienza. Il giallo è ben pensato e originale. Non vedo l'ora di continuare la serie.


Ho letto A scuola di magia di Michael Ende, l'autore di "La storia infinita". Il racconto che da il titolo alla raccolta è quello che ho amato di più, insieme a "Il segreto di Lena". Quest'uomo ha una fantasia inesauribile ed è molto bravo a parlare ai bambini e nascondere piccoli insegnamenti di vita nelle sue opere, tutte simpaticissime. Troppo carino.

Ho letto Che la festa cominci di Noccolò Ammaniti ma non mi è piaciuto. E' il mio secondo tentativo fallito con questo autore e non credo che ce ne saranno altri. Chi ha amato questo romanzo lo descrive come divertentissimo e geniale, ci credete che io non ho neppure capito dove avrei dovuto ridere? Io l'ho trovato parecchio demenziale, ma la genialità non l'ho proprio vista, i protagonisti sono così grotteschi che avrei dovuto adorarli, ma il contesto me li ha fatti detestare. Nulla, non sarà mai amore.


Cosa leggerai dopo?


Sabato ho vinto questo libro, Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge di Gianluca Grechi. Si tratta di un romanzo per ragazzi, un fantasy matematico. Ha vinto il torneo IoScrittore bandito dal GeMS e io sono curiosissima di leggerlo!


E voi? Cosa state leggendo?
Ciao
Fede

4 commenti:

  1. Uh, il libro di grechi sembra interessantissimo!
    Io sto leggendo Un'estate crudele di Alessia Gazzola, ho terminato Giulia e altri miracoli, prossimamente vorrei finire Danza sulla mia tomba, cominciato e lasciato a metà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai sulla pagina facebook di Grechi trovi ancora il concorso per vincere il libro, prova anche tu!
      Piaciuto Giulia? Io non vedo l'ora di andar al cinema a veder il film!!!

      Elimina
  2. Il libro di Auster è nella mia wishlist da un bel po', aspetto di leggere a tua opinione a questo punto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono innamorata, mi gusto ogni pagina e sto già valutando il prossimo da comprare!

      Elimina