venerdì 9 novembre 2012

Giveaway! "Incarceron" di Catherine Fisher

Questo libro distopico per ragazzi non entrerà a far parte dei miei preferiti, sfortunatamente non mi ha conquistata, tuttavia è piaciuto a moltissime persone per cui ho deciso che la mia copia deve trovar casa da uno di voi, che sicuramente saprà amarlo come merita! Questa volta ho deciso di cambiare ancora una volta le regole per partecipare per cui leggetele con attenzione!
Inizio con il presentare il libro in palio, uno dei più desiderati in questo momento, sto parlando di....






Titolo: Incarceron - La prigione vivente
Titolo originale: Incarceron
Autore: Catherine Fisher
Prezzo: 14,00€
Pagine: 350
Data di pubblicazione: ottobre 2012
Editore: Fazi
Collana: Lain
Scheda aNobii del libro: 






Trama:

Incarceron è una prigione avvenieristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione - un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un'epoca antica - dove la attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. Ma arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto...



Un chiarimento prima di tutto:

Il libro in palio è lo stesso che ho letto io, quindi è usato. Ad alcuni può dar fastidio questo fatto, se siete tra di loro vi conviene non partecipare.


In cosa consiste la sfida:

Il libro in palio parla di una prigione vivente ma questa non ha per niente l'aspetto e le forma di una prigione per come la immaginiamo noi! Non ci sono ne sbarre ne catene, i prigionieri possono spostarsi e agire come credono, ma non sono liberi di lasciare Incarceron, sono continuamente sorvegliati e a volte la prigione interviene per modificare il loro destino. Quindi per partecipare dovete postare un'immagine di come immaginate essere questa prigione che in realtà non sembra una prigione. Io sceglierò le mie 3 immagini preferite e le 3 persone che le avranno postate riceveranno 5 punti aggiuntivi con cui partecipare al sorteggio del libro.


Regole per partecipare:

- DOVETE scrivere un commento a questo post includendo il link dell'immagine a quella che immaginate potrebbe essere una prigione/non prigione. Mi raccomando, siate fantasiosi! Le 3 immagini più belle saranno premiate con 5 possibilità in più di vincere la copia in palio (il nome di chi le avrà postate sarà inserito altre 5 volte nell'elenco dei vincitori papabili).
- Qua sotto inserirò un format da compilare. DOVETE compilarlo inserendo il nome con cui avete commentato (se commentate come utenti anonimi inserite il nome con cui vi siete firmati) e il vostro indirizzo mail a cui sarete contattati in caso di vittoria!
- NON siete obbligati a diventare followers del blog. Sono una persona orgogliosa e non voglio che si pensi che faccio tutto questo solo per rastrellare consensi. Ovviamente mi farebbe un piacere immenso, ma sta a voi decidere se il blog vi piace oppure no. Se siete followers segnalatelo nel format, vale una possibilità in più di vincere il libro.
- Ho creato una pagina facebook del blog QUA a cui NON siete obbligati a mettere MI PIACE se lo fate avrete una possibilità in più di vincere il libro.
- Mi farebbe piacere che in tanti si iscrivessero al giveaway per cui premio chi diffonde la notizia con un punto in più per ogni link, che potete sempre inserire nel format, per un massimo di 5 punti.
- Vale la regola del "Chi tardi arriva male alloggia" per cui, dato che c'è solo un libro in palio, se due o più partecipanti postano la stessa immagine questa varrà solo per il primo in ordine cronologico. Ancora una volta io vi avviserò su questa pagina se la domanda è doppia, ma dovete tornare a controllare che non ci siano problemi.
- Ovviamente potete partecipare con una sola immagine, se mi accorgerò che barate sarete esclusi.


Se volete inserire il banner del giveaway sul vostro blog ecco il link: http://img546.imageshack.us/img546/7517/incarceron.gif

Questa volta il mio amore si è superato, il banner è splendido! Il disegno rappresenta l'attore Taylor Lautner che interpreterà Finn (il protagonista maschile) nel film che sarà tratto da "Incarceron"


  Scelta del vincitore:

Il vincitore sarà scelto dal caso tuttavia potete aiutare la fortuna guadagnando punti, e di conseguenza possibilità di essere estratti, con i metodi che ho spiegato sopra. Ricordo che per partecipare DOVETE postare il link ad un'immagine che per voi rappresenta questa prigione-non prigione in cui i protagonisti si muovono liberamente ma sono controllati in tutto quello che fanno e non possono scappare. Siate originali! Chi avrà postato le 3 immagini che giudicherò migliori si guadagnerà 5 opportunità in più di essere estratto.
Il vincitore sarà contattato via mail.


Scadenza:

Il termine ultimo per postare la vostra immagine è Domenica 25 Novembre

Spero partecipiate in tanti, è facile e secondo me ne vale la pena!
Ciao!
Gli iscritti fin'ora:

ValeD. 4 punti
Arianna 4 punti
Wallace73 6 punti
Mariki93 4 punti + 5
Lucrezia 5 punti
kaya 6 punti
Olivia 5 punti + 5
Simona Effe 4 punti
Serena! 4 punti
fraghi88 4 punti
angela mammasuperabile 7 punti
Federica Sbordone 1 punto
Penelope 4 punti
Lucia Montrose 4 punti
Giovanni Pisciottani 4 punti
mm2 4 punti
Bliss Silverleaf 7 punti
rosi.92 1 punto
Black_Infinity 3 punti + 5
Camilla P. 3 punti
Angharad 7 punti
SERENA 5 punti
ciccina.o 5 punti
Chrys 4 punti

40 commenti:

  1. http://2.bp.blogspot.com/_abmhYxWO-9E/TGgkM_Bw_FI/AAAAAAAAAE4/XzZt8KZRbpk/s1600/the+truman+show.jpg

    è la foto tratta dal film the truman show, la storia di un uomo che vive tutta la sua vita senza sapere che fa parte di uno show, ogni persona che incontra è solo un personaggio, in più lo show è registrato nel più grande studio televisivo del mondo. L afoto ritrae truman quando capisce che la sua vita è stata vissuta in una specie di prigione con diretta mondiale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops sono un pò scema, ho messo un solo link pensando che fosse uno al giorno, vabbè fa niente ^^

      Elimina
    2. Evvai la prima iscritta! Grazie! Dunque la foto va bene e se vuoi aggiungili pure subito gli altri link mi sembra che puoi! Io cercherò di fare ordine ^_^
      Ciao

      Elimina
    3. purtroppo non me li fa mettere, però dai fa niente ^^
      l'importante è partecipare :D

      Elimina
    4. Cavolo devo aver impostato per sbaglio che puoi scrivere una volta al giorno. Non lo cambio che ho paura che poi non si veda più ma credo che t possa tornare domani ad aggiungere quello che manca!

      Elimina
  2. che bello! ^^
    come immagine ho scelto http://1.bp.blogspot.com/_tIIotJjrz7c/SHWw-r__3xI/AAAAAAAAadU/mXNIVLjAkvE/s400/C_3_Media_48108_galleryitems_galleryitem4_immagine.jpg
    non so,mi da l'idea di una prigione avveniristica ma che allo stesso tempo non lo sembra!
    nella mia testa me la immagino diversamente ma è l'unica immagine che ci si avvicina di più xD
    (nella mia testolina i colori dovrebbero essere più scuri e cupi, e tutto molto più grande, come una città molto moderna e controllatissima, vista dall'alto)
    spero si capisca xD
    ho compilato il form ma mi sono dimenticata di inserire la mail quindi la metto qui ^^
    ariannarally1@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo anche così, me la segno! (è solo che magari non fa piacere ad alcuni scrivere pubblicamente la propria mail, per quello vi ho chiesto di lasciarla nel form)
      Ciao e grazie per aver partecipato!

      Elimina
  3. Il libro sembra interessante quindi ho deciso di partecipare, l'immagine che ho scelto è questa
    http://i.imgur.com/jGday.jpg
    Per prigione non prigione la prima cosa che mi fa venire in mente è essere abbandonato in un'isola deserta dove non hai nessuna possibilità di andare via.
    Son follower del blog e messo mi piace alla pagina FB, ma scrivo nel format il nome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di non aver fatto casino con il form, è la prima volta che uso uno di questo tipo @@

      Elimina
    2. Tutto ok, ho visto anche le condivisioni ^_^

      Elimina
  4. Ciao Federica!!!:D
    Questo dovrebbe essere uno dei miei prossimi acquisti, dato che è da tanto in wishlist, quindi sono felicissima di poter partecipare!!!*-*
    L'immagine che ho scelto è

    http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&biw=1876&bih=931&tbm=isch&tbnid=mO-whi-yplKgiM:&imgrefurl=http://blog.libero.it/gattoneroMI/8630683.html&docid=UTEtXqO6XE2CmM&imgurl=http://digilander.libero.it/G.attonero/Image/mondo.jpg&w=472&h=500&ei=fEydUOblGdDdsgbkgoHgBQ&zoom=1&iact=hc&vpx=493&vpy=154&dur=655&hovh=231&hovw=218&tx=181&ty=151&sig=104416610858404582664&page=1&tbnh=181&tbnw=194&start=0&ndsp=26&ved=1t:429,r:1,s:0,i:69

    perchè in fin dei conti il nostro mondo stesso può essere considerato una prigione non prigione!! Infatti siamo liberi di fare ciò che vogliamo, purchè tali nostre libere scelte non escano da convenzioni sociali e regole che sono state predeterminate da altri per noi!! Siamo condizionati in tutto ciò che facciamo senza neppure rendercene conto; dobbiamo comportarci in un dato modo per essere accettati...
    Inoltre, per quanto grande sia la Terra, è nulla in confronto all'immensità dell'universo, in cui non potremmo mai vivere!

    RispondiElimina
  5. partecipo con tantissimo entusiasmo! questo libro lo amo ancora prima di leggerlo e spero non mi deluderà
    la mia email lucreziascali@gmail.com
    allego la seguente immagine http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=X&biw=1366&bih=677&tbm=isch&tbnid=Qe_G8vUJatkZzM:&imgrefurl=http://goodsky.homestead.com/files/index.html&docid=RS92kvBwR5SFWM&imgurl=http://goodsky.homestead.com/files/Labyrinth800X600.jpg&w=800&h=600&ei=ClydUNLBKsHIhAfTjoCoBA&zoom=1&iact=rc&dur=3&sig=106297390326761254753&page=3&tbnh=137&tbnw=183&start=56&ndsp=35&ved=1t:429,r:41,s:20,i:318&tx=64&ty=75
    perchè in qualche modo mi ricorda il film labyrinth, il fatto che tutto mutava continuamente e nessuno poteva farci niente.

    RispondiElimina
  6. Adoro il genere distopico e sono contenta che stia approdando qui da noi (anche grazie al successone di Hunger Games che ha aperto un po' la strada).
    Incarceron è nella mia WL da ben prima della sua uscita e non vedo davvero l'ora di leggerlo. La trama mi ispira moltissimo :D
    L'immagine che ho scelto mi dà proprio l'idea di una prigione non-prigione futuristica, quindi eccola qua:
    http://www.wall321.com/thumbnails/detail/20120413/city%20futuristic%20future%20prison%201600x1200%20wallpaper_www.wallpaperto.com_31.jpg
    Grazie del giveaway, io incrocio le dita! ^__^

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Grazie per aver organizzato questo bel giveaway e soprattutto per l'immagine da cercare. io ho scelto questa:
    http://1.bp.blogspot.com/-Wjqp4tuXZuI/Tw4GAuVtuWI/AAAAAAAAAEI/gzfZqOgFrYc/s1600/Escher.jpg
    Ho pensato al Castello di Atlante dell'Orlando Furioso: una prigione dorata senza delimitazioni effettive dove però non si può uscire a causa dell'incantesimo del mago. L'immagine non è un vero castello, ma secondo me può rispecchiare il significato. Come tutte le scale della figura non conducono ad un'uscita, così era anche per chi si perdeva nel castello di Atlante.
    Ora incrocio le dita perché mi piacerebbe vincere davvero questo libro! :)

    Prelevo il banner e lo inserisco nel blog, non ho inserito questa condivisione nel form. Per il resto spero di aver fatto tutto giusto! :)

    RispondiElimina
  8. Come sempre, bellissimo giveaway! Organizzi dei contest molto carini, dove oltre alla fortuna ci si sente anche un po' premiati per l'impegno ^^

    Inizio con l'immagine:
    http://3.bp.blogspot.com/_1ASKdrYqhsE/S8GOUFh384I/AAAAAAAAABo/OV_Ye1PG-OE/s1600/the_girl_in_the_mirror__by_Pretty_As_A_Picture.jpg

    L'ho scelta perchè penso che la peggior prigione in cui stare sia proprio una vita che ci soffoca, che non sentiamo nostra, nella quale non riusciamo ad esprimerci; guardarsi allo specchio, appunto, e non riconoscere il viso che vediamo. Citando un film, "Si dovrebbe essere protagonisti della propria vita!" e penso che fare la comparsa, non esprimendosi liberamente per quello che si è e che si vuol fare, ti faccia sentire esattamente come in una prigione.
    -

    Detto questo, seguo il blog e la pagina FB, entrambi col nick Simona Effe.
    Ho inserito l'email nel form, ma per sicurezza la lascio anche qui : millyryan@hotmail.com

    Tengo le dita incrociate ^^ Ciao!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per la partecipazione e per l'entusiasmo! Mi fa stra piacere ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao!!!! :)
    E' il mio primo giveaway, che emozione!
    Ho scelto questa immagine:
    http://www.filmperpochi.it/wp-content/uploads/2010/08/shutter-island-film-scorsese.jpg
    Che come puoi vedere, è del film (prima libro..) "Shutter island" o "L'isola della paura".
    Innanzitutto è un luogo accessibile solo a determinati orari.. Poi vi è un manicomio e il protagonista è in un certo senso 'prigioniero' del suo cervello.. Non so quanto spiegare, perché vorrei evitare spoiler! Comunque sia, egli pensa di essere trattenuto lì contro la sua volontà.. Non dico altro :)

    RispondiElimina
  11. ti seguo qui e su fb! sn francesca ghiribelli
    e fraghi88 come follower
    condiviso su fb
    https://www.facebook.com/fraghi88
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/

    fraghi88@alice.it

    il link dell'immagine
    tutti noi sembriamo liberi, ma in realtà l'unica vera prigione è il tempo..siamo prigioneri del tempo
    ecco la foto
    http://browse.deviantart.com/?q=prigioniera+&offset=48#/d4fcagy

    RispondiElimina
  12. come immagine scelgo La più grande catena di montaggio del Pianeta Terra
    http://www.welovemercuri.com/images/lav_cina.jpg
    è cinese... e serve a costriure gli iPad!
    lavorare 'in catena' è troppo simile al lavorare 'in catene': non puoi fare andare in bagno, soffiarti il naso o alzare gli occhi da quello che fai
    e pensare che loro sono schiavi per rendere noi 'liberi' di informarci (e qua si dovrebbero aprire parentesi grafe su quanto sia libera la nostra informazione)
    insomma alle volte il lavoro è una prigione
    e un brivido corre lungo la schiena all'idea di una frase: Arbeit macht frei
    mammasuperabile@gmail.com
    http://mammasuperabile.blogspot.it/p/blog-candy.html
    https://plus.google.com/101000551600238908916
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001767326223&ref=tn_tinyman
    https://twitter.com/#!/MammaSuperabile

    RispondiElimina
  13. Partecipo : ) Son Federica Sbordone e la mia email è : federicasbordone@gmail.com
    L'immagine è la seguente
    http://img100.imageshack.us/img100/2581/sugimoto.gif
    grazie dell'opportunità <3

    RispondiElimina
  14. Ciao Fede!Di solito non partecipo a molti giveaway ma Incarceron è uno di quelli quei libri per cui vale la pena provarci!
    L'immagine che ho scelto è questa:
    http://ih3.redbubble.net/image.6949502.2459/flat,550x550,075,f.jpg
    Perchè io immagino questa prigione come un posto che ti da l'illusione di essere libero ma in realtà ti tiene in catene.L'illusione è la peggiore delle prigioni.

    Grazie ;)

    RispondiElimina
  15. http://www.altritaliani.net/local/cache-vignettes/L400xH300/nebbia-2e78e.jpg

    Ho scelto questa immagine perchè immagino la prigione del libro come un luogo che offusca la mente (infatti può addirittura modificare il destino dei suoi prigionieri!); un posto che disorienta i suoi "ospiti" e non permette di vedere realmente dove si trovino.

    Non so se ho completato in modo corretto il form, spero di sì ;)
    Grazie della bella opportunità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un'incapace, non ho inserito l'email perchè ho premuto "invio" troppo presto >.< La mia mail è lucia.montrose@gmail.com
      Sorry :D

      Elimina
  16. Ciao, Incarceron è un libro che mi incuriosisce e mi piacerebbe leggerlo, spero di aver fortuna, grazie per questa possibilità.
    http://img441.imageshack.us/img441/2198/mentemente.jpg
    Questa l'immagine che ho scelto, perché l'unica vera prigione è quella che ci costruiamo da soli nella nostra mente.
    "Non fuggire in cerca di libertà quando la tua più grande prigione è dentro di te." (J. Morrison)

    RispondiElimina
  17. http://www.google.it/imgres?hl=it&client=firefox-a&hs=Xiv&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=630&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=KtqQq2qZ6PQ5HM:&imgrefurl=http://lostinthougts.blogspot.com/2011/05/le-ali-della-liberta.html&docid=kndZoKFGGKlzOM&imgurl=http://4.bp.blogspot.com/_yIcoJ1tQpnY/TJvCBL_y3CI/AAAAAAAAAEs/Z4SnMxUNW0M/s320/le-ali-della-liberta1.jpeg&w=309&h=215&ei=_DSiUPHHIIn04QT8pIGACw&zoom=1&iact=rc&dur=700&sig=107236993054625927858&page=1&tbnh=157&tbnw=216&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:2,s:0,i:128&tx=422&ty=272


    questa è l'immagine che ho scelto

    è tratta dal film :"Le ali della libertà", un film che amo e che ti fa capire che a un'ingiustizia terrena (come da un'ingiusta detenzione), c'è sempre il rovescio della medaglia. E quest'immagine sta a indicare proprio la sua massima espressione: essere libero dopo un'ingiusta condanna


    maria moccia in fb

    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  18. Vi ricordo che fino al 25 potete continuare a condividere il giveaway sui vostri canali per ottenere 1 unto per ogni condivisione (fino ad un massimo di 5 punti)
    Ciao!!!!
    Fede

    RispondiElimina
  19. Ciao!
    Ecco la mia immagine: http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/40987_149466448408830_4830789_n.jpg

    Perchè? L'ho interpretate in maniera più soggettiva, secondo ciò che credo rappresenti il concetto di prigione/non-prigione.
    La ragazza ha le mani semi poggiate sul petto e il viso non si vede. Si nasconde e cerca di nascondere ciò che prova nel cuore. Ecco, per me, la mia prigione/non-prigione è il cuore. Non-prigione perchè sono sempre libera di scegliere e provare secondo ciò che l'istinto mi suggerisce, prigione perchè spesso la paura di provare sentimenti sbagliati, non ricambiati o derisi mi spaventa da morire, e allora il cuore diventa appunto la prigione dei miei sentimenti e non posso fare altrimenti.

    Ho condiviso:
    https://twitter.com/wannabeaphoenix/status/268380937300086784
    http://www.facebook.com/bliss.silverleaf/posts/523461964333681
    https://plus.google.com/u/0/116570510848309529407/posts/FVeXwzX1rck

    Dunqueee... ho compilato il format su!
    Ho messo 'mi piace' alla tua pagina facebook col lo stesso nome del mio nick, Bliss Silverleaf.
    Sono follower del blog come Bliss Silverleaf.
    Oh, e ho messo il banner nel mio blog, nella colonna sulla destra :) Link del blog: http://sentimentitralepaginediunlibro.blogspot.it/
    email: mylittlerainbow@live.it

    Grazie per l'opportunità :D

    RispondiElimina
  20. http://www.google.it/imgres?hl=it&newwindow=1&tbm=isch&tbnid=FTzpHrwsdT40MM:&imgrefurl=http://www.carnebianca.com/carnebianca-cms/opera.jsp%3Fpg%3DOPERA%26sez%3DDisegno%26cap%3DCarboncini&docid=uMNMp6w26fSwpM&imgurl=http://www.carnebianca.com/media/high/disegni/carboncini/83-vortice.jpg&w=600&h=600&ei=cU-lUKDcLo_54QS6qoHoAw&zoom=1&iact=hc&vpx=933&vpy=98&dur=496&hovh=225&hovw=225&tx=152&ty=149&sig=110830882212484917803&page=1&tbnh=140&tbnw=139&start=0&ndsp=19&ved=1t:429,r:11,s:0,i:102&biw=1366&bih=608
    Questo disegno, secondo me di un grande artista, può esprimere al meglio quello che per me può essere identificato e riconosciuto l'immagine di una prigione. La prigione vista come un vortice continuo, monotono e difficile da superare per qualsiasi uomo che vi è coinvolto.
    non sono ancora followers ma lo diventerò presto =D grazie mille per la possibilità di poter vincere questo bellissimo libro.
    email:rosi.92@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora inizio ad assegnarti un punto e poi aggiungo ^_^
      Ciao, benvenuta

      Elimina
  21. Questo libro mi ha incuriosita fin da quando ho letto una recensione in inglese, e non poteva essere altrimenti visto che io amo i distopici. L'immagine da me scelta è molto forte, ma rappresenta quello che ho imparato da studentessa di psicologia: non c'è bisogno di cercare prigioni nel mondo che ci circonda, a volte non ne abbiamo neppure bisogno perché ce le creiamo noi. La nostra stessa mente può esserlo, facendoci parlare agire come se fossimo imprigionati nel nostro corpo.

    http://i57.photobucket.com/albums/g226/sofatater/fun%20pics/EyeJail.jpg?t=1247760373

    RispondiElimina
  22. Scopro solo ora di questo giveaway, grazie al tuo commento! Non posso fare a meno di partecipare, perché mi piacerebbe un sacco leggere questo libro, è molto che lo tengo d'occhio :)
    Questa è l'immagine che propongo:

    http://static.blogo.it/travelblog/la-piu-lunga-grotta-sottomarina-in-russia/0.jpg

    E' una grotta sottomarina in Russia. Penso sia una prigione-non prigione perché l'acqua mi dà sempre una sensazione d'infinito, di libertà, di possibilità di sfuggire alla gravità - eppure, in molti si sono persi tra le gallerie di queste grotte apparentemente lineari e non sono più tornati.

    RispondiElimina
  23. Bel giveaway! Incarceron mi ispira moltissimo quindi non posso che partecipare molto volentieri!
    Scelgo questa immagine:

    http://4.bp.blogspot.com/-mexHY0p3uSg/TZHKa3e1uUI/AAAAAAAAABE/bz6Er6JZzK4/s1600/maschera1.jpg

    Molto spesso siamo prigionieri delle opinioni altrui. Ci preoccupiamo di ciò che gli altri posso pensare di noi, di quale idea possano avere, tanto da indossare maschere e offrire un'immagine di noi che non è poi quella reale. In un certo senso imprigioniamo il nostro io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, temo di aver segnato male la mail..non quando mi sono loggata, ma quando ho cliccato su "Per partecipare commenta il giveaway!", ho scritto molto velocemente e dato l'ok, ma ho paura di aver scritto .it invece di .com..

      Elimina
    2. No l'hai scritto giusto ^_^ Ciao, grazie per esserti iscritta!

      Elimina
  24. Salve,sono una nuova iscritta e mi piacerebbe partecipare. La foto che ho scelto è questa

    http://fantasilandi.blogspot.it/2012/11/blog-post.html

    Io la immagino così, fatta di vetro ,dove non c'è privacy e un Grande fratello universale che osserva tutti. In fin dei conti è così che noi viviamo nella realtà. Siamo sempre sotto gli occhi di tutti o per un motivo o per un altro. I nostri comportamenti,il più dellle volte ,sono dettati dal bisogno di apparire,o meglio,non apparire male agli occhi di chi ci osserva. Siamo già in una prigione. Questo libro è quasi una metafora di come conduciamo la nostra esistenza. Leggendo la trama mi ha fatto ripensare(giusto un poco) al film The island con Ewan McGregor. Anche questa prigione me la immagino sotto terra così che attraverso i vetri si veda la roccia e conferisca un senso di claustrofobico. Mi piacerebbe molto leggere questo libro su cui ho messo gli occhi da tempo ma che ancora non sta nella mia libreria. Lo trovo originale e l'ambientazione per una storia d'amore è davvero insolita. Seppure alcune recensioni siano negative,preferisco farmi un'idea tutta mia dato che sono un'appassionata della lettura. Grazie per la possibilità di partecipare

    RispondiElimina
  25. Wow,appena in tempo!
    Allora,io ho scelto quest'immagine "ispirandomi"
    ad un mio amico che dice sempre che siamo confinati nell'universo e che quindi è come stare in una prigione (ovviamente lo dice per scherzare,ma mi ha ispirata):
    http://digilander.libero.it/fengshui1954/universo1.jpg
    L'ho scelta anche perchè mi piace molto.

    RispondiElimina
  26. Partecipo! mi interessa parecchio questo libro **

    http://www.zastavki.com/pictures/1920x1200/2009/Nature_Forest_Jungle_016165_.jpg

    Ho scelto questa immagine perchè molte volte sono finita in un bosco, sia perchè ho una casa delle vacanze, sia perchè ogni tanto ci vado a raccogliere funghi. Mi sembrava l'ideale scegliere un bosco perchè, quando ci si perde e non si riesce più a trovare la strada di casa, diventa una vera e propria prigione. Si può andare dappertutto ma non si esce.

    RispondiElimina