domenica 3 febbraio 2013

"Io leggo italiano" premio n.5: "Siamo ancora tutti vivi" di Giulia Blasi


Buona Domenica!
Eccomi qua a mostrarvi un altro dei libri in palio per la sfida "Io leggo Italiano"!!!
Si tratta di un libro che parla di adolescenti italiani, della provincia, che per la prima volta si trovano di fronte ad una difficoltà e cercano di trovare una soluzione con le sole loro forze. Io l'ho trovato carinissimo, domani potrete leggere la mia recensione!

Nel lasciarvi alla scheda del libro vi ricordo che le iscrizioni alla sfida sono sempre aperte! Leggete il REGOLAMENTO e se siete interessati scrivete semplicemente "Partecipo" e i vostri dati. Più saremo a leggere italiano questo 2013 meglio sarà! Per scoprire tutti i premi in palio andate QUA, anche se tante sorprese devono ancora essere svelate.






Titolo: Siamo ancora tutti vivi
Autore: Giulia Blasi
Prezzo: 16,00€
Pagine: 125
Data di pubblicazione: Gennaio 2013
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Scheda aNobii del libro: 







Trama:

Emilio non riesce a dimenticare Erica. Erica ha paura di perdere il patrigno, sua unica certezza. Stella non vede mai suo padre. Greta vive per suonare la batteria. Matteo è un mistero per le persone che ha intorno. Tutti sono studenti del liceo di Villa Erminia e hanno poche settimane per salvare la loro scuola, che rischia di chiudere sotto i colpi dei tagli all’istruzione. Così ha inizio un intreccio di sogni, nuove amicizie, amori e ribellione da cui nessuno di loro vuole dividersi. E sarà un’estate indimenticabile.


L'autrice:

Giulia Blasi è nata a Pordenone nel 1972. Ha pubblicato il romanzo Deadsexy (Lint, 2001) e la raccolta di racconti Nudo d’uomo con calzino (Einaudi Stile Libero, 2009). Ha partecipato come autore a diverse antologie, scritto per il cinema e lavorato in televisione. Per Mondadori ha pubblicato Il Mondo prima che arrivassi tu(2010). Vive in una casa piena di libri e dischi e ha un disperato bisogno di nuovi scaffali. Le piante sul suo terrazzo sono tutte morte, ma lei non dispera. Ama coltivare piante sul terrazzo.


La pagina facebook di Giulia Blasi
Il sito di Giulia Blasi


Questo romanzo ha superato le mie aspettative, a voi piacerebbe?
Ciao!
Fede

2 commenti: