mercoledì 9 aprile 2014

w...w...w...wednesdays! n.41



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Cosa stai leggendo?




Sono alle primissime pagine quindi non mi posso ancora sbilanciare per nulla... Vi dirò la prossima settimana.


Cosa hai finito di leggere?


Vorrei far notare che neppure questa settimana ho mantenuto anche solo uno dei miei propositi di lettura, sfortunatamente lo shopping di Sabato ha sconvolto i miei piani (e la mia mente).
Dunque ho finito L'ombra del Nord di Philip Pullman, secondo libro della serie dedicata alla giovane e coraggiosa Sally Lockhart e ambientato alla fine dell'Ottocento a Londra. Ho chiuso il libro in un mare di laccrime, Pullman è sadico, leggere per credere. Non vedo l'ora di continuare la serie!
Poi ho letto Il dono della fata di Gail Carson Levine, una rivisitazione della favola di Cenerentola che ho ADORATO. La protagonista è intelligente, spigliata, goffa e felice di esserlo. L'autrice utilizza gli elementi classici della fiaba in maniera originale e inaspettata. Se vi capita tra le mani leggetelo assolutamente! QUI trovate il mio delirio (la recensione).
Infine ho letto Ultimo atto di Christopher Pike. La lettura di questo giallo per ragazzi (che fa parte dello shopping pazzo di Sabato) non era particolarmente urgente ma averlo lì davanti e non sapere che storia contenesse era troppo da sopportare. Sono stata presa dalla nostalgia (da bambina adoravo i gialli cervellotici di questo autore) per cui l'ho finito in un paio di giorni. I protagonisti sono adolescenti impegnati in una recita scolastica. Nel secondo atto la protagonista deve sparare ad un'altra ragazza con una pistola caricata a salve, peccato che lei muoia davvero. La protagonista dovrà indagare per scoprire quale dei suoi amici ha architettato l'omicidio e sta cercando di incastrarla... Davvero avvincente e inaspettato il finale!


Cosa leggerai dopo?


Basta, porta una sfiga tremenda rispondere a questa domanda...
Dico La tigre nel pozzo di Philip Pullman perché sicuramente continuerò la serie di Sally Lockhart, ma non ci scommetto nulla ^^


Voi invece? Cosa state leggendo di bello?
Fatemi sapere!
Fede

10 commenti:

  1. I tuoi www mi fanno sempre venire voglia di procurarmi questi libri!! Anche io adoravo Pike!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D anche i tuoi fanno quest'effetto a me, ma poi mi ricordo che non sono capace di leggere in inglese e passa!!!

      Elimina
  2. Quanti bei titoli!
    Allora, allora. Io sto leggendo il romanzo di esordio di un autore che abita dalle mie parti, edito dall'Anordest: si chiama I cavalli delle giostre. Dico "sto leggendo", ma in realtà l'ho iniziato oggi e sono già alla fine. Limpidissimo, suggestivo, poetico. E io sono un grezzone che la poesia la trova noiosa - quasi sempre - ma certe parole sono belle e basta. Già.
    Ho terminato, ieri, "La quinta onda": bella sorpresa! Uno young adult coi fiocchi, scritto con gusto, stile e un uso impeccabile dei POV alternati. Una saga che continuerò, sicuramente.
    Prossimamente, ossia domani, potrei iniziare "Splendore", della Mazzantini. Ce l'ho sul comodino da un po', ma lo temo da un po'. Lei la adoro, ma mi fa tanta paura: ha una prosa per cui bisogna essere psicologicamente pronti. Dipende da come mi sveglio. Altrimenti, sempre qui all'università, ho La ragazza fantasma, di Sophie Kinsella: il genere non fa per me, ma questo è il meno chick lit dei suoi chick lit. Sembra una commedia da film hollywoodiano, e l'ho pagato tre euro. Ti dico... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non inizio più nuove saghe, basta, mi hanno rotto (le ultime parole famose)
      La Mazzantini sono pessima ma non l'ho mai letta... Bo, non mi ispira proprio. Avevo visto il film di "Non ti muovere" e mi ero annoiata a morte, sarà per quello.
      La Kinsella mi è piaciuta molto in passato ma sono anni che non la leggo più... Chissà se mi piacerebbe ancora... Questo mi manca ^^

      Elimina
  3. Cara radiolinablu io invece ho finito The french lieutenant's woman più bello il film, sto leggendo The small hand di Susan Hill bello, e sul comodino della Limone, Borgo propizio.

    RispondiElimina
  4. Leggi in inglese? Brava tu, io non ho ancora avuto voglia di provarci seriamente e così mi precludo tante letture interessanti...
    Ottime scelta per "Borgo Propizio" ^^

    RispondiElimina
  5. Pullmann... :ç *SI ricorda che deve ancora riprendere la trilogia di Queste oscure materie* -Tante cose da leggere e poco tempo per farlo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo Queste oscure materie.... voglio anch'io un daimon!!!

      Elimina
  6. Si leggo in inglese mi sono trasferita a Londra e voglio impararlo bene

    RispondiElimina
  7. Pullman? Sadico? Naaah... *sarcasmo*
    Non ho letto la serie di Sally Lockhart, ma ho letto la trilogia "Queste oscure materie" e, insomma, so di cosa parli.

    RispondiElimina