mercoledì 23 aprile 2014

w...w...w...wednesdays! n.43



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Che libro stai leggendo?


Ho iniziato "Sostiene Pereira" piena di ottime aspettative ma bo... non mi ha presa molto. L'ho stoppato a 40 pagine dalla fine in attesa di un momento di concentrazione massima. Spero che il finale risollevi il mio giudizio perché riconosco che la scrittura di Tabucchi sia interessantissima ma la narrazione la trovo sotto tono... Si vedrà.
Per cambiare aria ho iniziato "Misery" di Stephen King. Per ora la storia è prevedibile e me lo aspettavo più claustrofobico... Comunque sono solo all'inizio quindi spero che presto prenda la piega che desidero!


Cosa hai finito di leggere?


"Chiamate la levatrice" mi è piaciuto tantissimo, ho intenzione di vedere la serie televisiva che ne è stata tratta in Gran Bretagna (sperando di trovarla sottotitolata in italiano) e spero che la Sellerio ci proponga presto il secondo libro autobiografico dell'autrice, che di certo non ha finito gli aneddoti da raccontare... 
Spero di recensirvelo presto e di incuriosirvi!



Cosa leggerai dopo?

Non ne ho idea ma credo un libro per bambini.


Voi cosa state leggendo?
Aspetto vostri pareri!
Ciao
Fede

9 commenti:

  1. Ah, Misery <3
    Allora, allora. Io sto leggendo "L'amore budiardo", è quasi amore e io non sono bugiardo. Ho terminato "Quando il diavolo mi ha preso per mano", molto young, molto violento, caruccio e stop. Prossimamente, per un blogtour, è probabile che leggerò Reborn, di un'amica blogger. Ma dovrei postare la recensione a maggio, quindi devo decidere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore bugiardo lo corteggio da un po' e prima di veder il film dovrò leggerlo per forza... shopping time!

      Elimina
  2. Io mi sono data agli italiani questo mese, o forse questa metà mese visto che gli inizi li ho dedicati a Pullmann. Però non è che abbia acchiappato italiani così meritevoli, forse quelli me li sto conservando per il momento giusto. Comunque al momento ho in lettura La solitudine di un riporto, di Daniele Zito, romanzo forse sconosciuto ma che mi ritrovavo spesso davanti agli occhi nei mesi scorsi... Non so, l'inizio sembra avere delle idee nuove e originali, ora si sta un po' impantanando. Non so se resisterò fino alla fine! Perciò medito di alternare la lettura con qualcos'altro (cosa che non faccio mai)
    Chiamate la levatrice attira anche me, avevo iniziato a guardare la serie tv ma poi ho deciso di rinviarne la visione. Un giorno di questi mi sfoglio il libro in libreria :)

    RispondiElimina
  3. Ho sia "Misery" che "Sostiene Pereira" in libreria, quindi sono curiosa di sapere che ne pensi! Mi spiace che il secondo non ti stia piacendo quanto speravi...

    RispondiElimina
  4. Bello"Misery"!!!!
    L'ho letto due volte e mi ha messo sempre paura!!!!
    Gli altri due non li conosco (anche se di"Sostiene Pereira" ne ho sentito parlare spesso!)
    Io ho terminato da poco"Lolita"e non mi e'piaciuto...mi ha disgustato!!!!
    Leggere i pensieri perversi e le "performance"di un pedofilo non e' il massimo dell'amenità!
    Ora sto leggendo"Implosion".........
    Federica dovrebbe ricordarselo.... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia! Io non ero riuscita a finirlo, non è proprio il mio genere....

      Elimina
  5. Io l'ho terminato!!!
    Ma ammetto che non mi ha convinto fino in fondo.....

    RispondiElimina
  6. Sei stata più brava di me, io arrivata ad un certo punto non ne potevo più!!! E dire che in tanti l'hanno adorato e hanno scritto recensioni adoranti... Capita, nel fantasy ancora più sovente.

    RispondiElimina
  7. Anche io sono rimasta basita di fronte alle recensioni adoranti....
    Io l'ho letto tutto d'un fiato...ma ho avuto l'impressione che l'intera narrazione fosse mirata solo a concludere il tutto rapidamente...

    RispondiElimina