mercoledì 27 agosto 2014

w...w...w...wednesdays! n.54


Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Buongiorno lettori! Ho di nuovo saltato una settimana perché la scorsa volta non avevo particolari aggiornamenti, ora invece ho qualcosa da mostrarvi ^^.
Ho deciso di rispondere alla prima domanda, "Cosa stai leggendo?", solo con il libro che sto effettivamente leggendo in questo momento dato che il numero di libri iniziati e momentaneamente accantonati in quest'ultimo periodo si sta facendo vergognoso e preferisco sorvolare.... Meglio non pensarci e iniziare!


Cosa stai leggendo?


Sto leggendo l'ultimo libro che mi resta di Fabio Bartolomei ovvero Giulia 1300 e altri miracoli ma non mi preoccupo perché il 17 Settembre esce il suo nuovo romanzo Lezioni di paradiso!!! Il libro mi sta piacendo tantissimo, i protagonisti sono delle vere sagome e credo che mi entusiasmerà ai livelli di "We are family" che ho recensito QUI. Vi dirò.


Cosa hai finito di leggere?


Nel corso dell'ultima settimana ho terminato due romanzi. 

Avevo voglia di fantasy ma volevo cascar bene per cui sono andata sul sicuro e ho letto il prequel della Trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud. L'anello di Salomone si è rivelato una lettura divertente e trascinate, il demone protagonista è sfacciato e irriverente come lo ricordavo e non posso che consigliare questo romanzo anche come primo approccio all'autore: leggendolo capirete subito quanto è originale e fantasioso e vorrete correre ad acquistare l'intera serie!

Poi ho letto un thriller, Il college delle brave ragazze di Ruth Newman, che ho già recensito QUI. La storia sa di già visto ma è narrata in maniera così semplice che si legge velocemente. L'autrice è brava a creare tensione e i colpi di scena non mancano, una lettura d'evasione davvero perfetta.


Cosa leggerai dopo?

Non ne ho la minima idea, non mi sbilancio ^^


E voi? Cosa avete letto di bello in questi giorni?
Fatemi sapere, ciao!
Fede

9 commenti:

  1. Il College delle Brave Ragazze mi ispira moltissimo *-*
    Ti lascio il Link alle mie Risposte se vuoi dare un'occhiata (:

    RispondiElimina
  2. Io sto leggendo La settima onda, che sarebbe il seguito di Le ho mai raccontato: mah, non come il primo; dopo un po', potrebbe annoiare. Per fortuna è breve. Ho terminato l'altro di Glattauer, che ho adorato tanto tanto tanto. Prossimamente, se mi arriva, leggerò il thriller L'attesa, che esce domani per la Nord ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo iniziato il secondo libro all'istante sull'onda lunga del primo ma non l'avevo trovato all'altezza... Non doveva finire così. Curiosa per il thriller, sto anche iniziando ad apprezzare il genere...

      Elimina
  3. Uààààà Giulietta e altri miracoli, brava bravissima Fede!!!
    io ancora rido e sghignazzo se penso agli schiaffoni improvvisi che volavano nel momento sbagliato :D
    L'ho adorato alla follia, mi sa che lo rileggo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo simpatici :D e dovrebbe uscire il film no? Non vedo l'ora...

      Elimina
  4. "Giulia 1330" lo voglio, lo voglio, lo voglio!!!!!

    Ehm............l'ho appena trovato sulla mia libreria..........Mi sa che l'ho comperato il mese scorso................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D a me non è ancora mai capitato ma credo che non manchi moltissimo, mi sono già stupita un paio di volte trovando in libreria libri che non ricordavo :D

      Buona lettura, è mitico!

      Elimina
  5. Avendo su qualche scaffale un triplo strato di libri può capitare di non vedere tutte le copertine,.......Fortuna che la libreria su anobii si esplora più facilmente!!!

    RispondiElimina