mercoledì 24 dicembre 2014

w...w...w...wednesdays! n.65 e Buon Natale!


Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Innanzi tutto voglio scusarmi per la mia latitanza dal blog. Ultimamente mi sembra che il tempo mi scivoli via dalle dita senza possibilità di afferrarlo o trattenerlo, mi pongo degli obiettivi, faccio progetti, e poi il temo passa, altre cose prendono i sopravvento e quello che mi ero prefissata non v a buon fine.
E' frustrante ma, d'altra parte, preferisco non riuscire a far tutto che non sapere come impegnare il mio tempo per cui, per ora, va bene così. Per il futuro cercherò di impegnarmi maggiormente e di fare del mio meglio, come sempre in realtà, ma spero con risultati migliori!

Per ora auguro a tutti voi un felice e sereno Natale, vi auguro di riuscire a dimenticare per un giorno tutti i problemi e di crogiolarvi nell'affetto dei vostri cari. Divertitevi!

E ora vi lascio con un commentino sulle mie ultime letture:


Cosa stai leggendo?


Sono alle ultimissime pagine di Il profumo del caffè di Anthony Capella e conto di terminarlo prima del cenone! Questo romanzo è davvero consistente, 526 pagine dense di avvenimenti, colpi di scena, descrizioni affascinanti e argomenti difficili trattati forse non in maniera approfondita ma comunque soddisfacente. Si farla di schiavismo, di suffragio femminile, di speculazione finanziarla ma soprattutto di caffè, di come è entrato nelle nostre vite e di cosa ha significato per tante persone, per intere Nazioni! Una lettura che consiglio assolutamente, già ho messo gli occhi sull'altro libro di Capella, "Il pasticcere del re".


Cosa hai finito di leggere?


La matriarca di G. B. Stern l'ho adorato alla follia! Ne ho sentito la mancanza appena ho girato l'ultima pagina, una sensazione di abbandono che non provavo da un po'! Il libro racconta la storia di questa famiglia ebrea emigrata  a Londra, governata dalle donne che la compongono e che intervengono in ogni avvenimento che riguarda la famiglia non solo dando un'opinione ma anche imponendo la soluzione da loro pensata! Una storia divertente, un po' pazza e assolutamente coinvolgente, si viene subito inglobati da questa strana famiglia e si vivono completamente le loro gioie e i loro dolori. Un'esperienza totalizzante, non solo una lettura! Bellissimo.


Cosa leggerai dopo?

Non ho ancora deciso!!! Mi farò guidare dell'istinto appena finirò il libro in lettura.


E voi? Cosa state leggendo?
Buone feste, ciao!!!
Fede

4 commenti:

  1. La matriarca l'ho ordinato dopo averne letto qui, Il profumo del caffè è sul comodino che mi aspetta da ieri sera *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un regalo di Natale? ;)
      La matriarca è splendido, credo di non sbagliare dicendo che ti piacerà molto! E' tra le letture migliori del mio 2014, elenco appena partorito!!!

      Elimina
  2. Il libro di Capella mi attende sul comodino da un po'... che dici, comincio a dargli la precedenza? ;)
    E intanto... buone feste, Fede! Spero tu abbia passato un buon Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì grazie, spero che sia stato buono anche il tuo Natale!
      Il libro di Capella non è molto coinvolgente a livello emozionale ma tratte moltissimi argomenti interessanti e scorre veloce. E' anche molto esplicito quando parla di sesso, un dettaglio che non si può omettere quando si parla di questo libro perché decisamente non passa inosservato...
      Se è quello che cerchi in questo momento allora sì, te lo stra consiglio!

      Elimina