venerdì 21 settembre 2012

Giveaway! "Via Chanel n.5" di Daniela Farnese

Ecco un nuovo regalo per voi! Il romanzo in palio è il primo di Daniela Farnese, una giovane autrice italiana già autrice del manuale di vita "101 modi per far soffrire gli uomini"! In "Via Chanel n.5", che leggerò prossimamente, potrete ritrovare tutta l'ironia e lo spirito di questa scrittrice, che è anche attrice e organizzatrice di eventi. Le energie di certo non le mancano!






Titolo: Via Chanel n.5
Autore: Daniela Farnese
Prezzo: 9,90€
Pagine: 311
Data di pubblicazione: Agosto 2012
Editore: Newton&Compton
Collana: Anagramma
Scheda aNobii del libro: 







Trama:

È possibile assomigliare a una delle più grandi icone dello stile, indipendente, bella, desiderata ed elegante come Coco Chanel? Rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri, completi di tweed e una smisurata passione per la magnifica Coco. È romantica, sognatrice, e follemente innamorata di Niccolò, che sta per raggiungere a Milano, dopo un anno di relazione a distanza. Un nuovo lavoro come wedding planner, una vita vicino all’uomo che ama: la felicità sembra a portata di mano. Ma una brutta sorpresa è in agguato: appena giunta nella metropoli, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un’altra. Rebecca si ritrova così in una città che non conosce e con il cuore a pezzi. Ma il suo mito, la grande Coco, come avrebbe reagito? Indossando degli enormi occhiali scuri, alzando la testa in segno di sfida, non avrebbe mai permesso a un uomo di schiacciare il suo spirito ribelle e anticonvenzionale! «Per essere insostituibili bisogna essere unici», e forse Niccolò, unico non lo era. Dopo intere giornate chiusa a casa, Rebecca è pronta a voltare pagina: si tuffa nell’intensa vita mondana milanese e, con lo stile della sua eroina, assapora la sensazione di sentirsi una donna cercata e desiderata. Resterà un’eterna mademoiselle, come l’intramontabile Coco? O forse il destino le riserverà sorprese inattese e capaci di rivoluzionare la sua vita?


Un chiarimento prima di tutto:

In libro in premio è USATO ovvero metterò in palio la stessa copia che leggerò io. Se questa cosa vi infastidisce (può succedere) vi consiglio di non partecipare.


In cosa consiste la sfida:

Anche questa volta le regole sono diverse: ho deciso di passare la "patata bollente" della scelta del vincitore ad un'altra persona, ma NON una qualunque! A scegliere il vincitore sarà l'autrice stessa, Daniela Farnese in persona, che si è gentilmente resa disponibile, nonostante i tanti impegni, per questo nostro giochino! Partecipare è facilissimo, dovete solamente FARE UNA DOMANDA ALL'AUTRICE. Potete chiederle qualsiasi cosa, potete porre una domanda legata al libro, ai suoi progetti, ai suoi gusti o alla sua carriera, FATE VOI! Non mettete limiti alla vostra fantasia e curiosità (ovviamente nei limiti del decoro :-) L'autrice risponderà alle domande di voi iscritti al GIVEAWAY (o magari solo ad una parte, dipende da quanti sarete) e poi sceglierà LA SUA DOMANDA PREFERITA. Non so quali criteri seguirà, se sceglierà la più originale o la più simpatica oppure la più interessante, INDOVINARLO FA PARTE DELLA VOSTRA SFIDA! Quindi vincerà il più bravo ma anche il più fortunato, colui che avrà l'ispirazione per scegliere la DOMANDA MIGLIORE SECONDO IL PARERE INSINDACABILE DI DANIELA FARNESE.


Regole per partecipare:

- DOVETE scrivere un commento a questo post includendo la VOSTRA DOMANDA ALL'AUTRICE DI "VIA CHANEL N.5" DANIELA FARNESE.
- NON siete obbligati a diventare followers del blog. Sono una persona orgogliosa e non voglio che si pensi che faccio tutto questo solo per rastrellare consensi. Ovviamente mi farebbe un piacere immenso, ma sta a voi decidere se il blog vi piace oppure no. Inoltre potrebbe essere il quarto e ultimo giveaway che organizzo quindi non dovete seguirmi per forza per "monitorarmi".
- Vale la regola del "Chi tardi arriva male alloggia" per cui, dato che c'è solo un libro in palio, se due o più partecipanti scrivono la stessa domanda questa varrà solo per il primo in ordine cronologico. Ancora una volta io vi avviserò su questa pagina se la domanda è doppia, ma dovete tornare a controllare che non ci siano problemi.
- NON è obbligatorio lasciare un indirizzo mail funzionane che userò per contattare il vincitore, ma è consigliabile, se non volete lasciarlo ricordatevi di venire a controllare se siete il vincitore designato.
- Ovviamente potete partecipare con una sola domanda, se mi accorgerò che barate sarete esclusi.
- Chiedo a tutti quelli di voi che possiedono un blog di postare questo banner, e agli altri di parlarne agli amici, su facebook, aNobii o dove volete. Sarebbe bellissimo se foste in molti a partecipare.
Scelta del vincitore:

Come ho detto sopra a scegliere il vincitore sarà l'autrice stessa che individuerà la domanda che le piace di più. Credo di non poter postare il nome del vincitore a causa di tutti i problemi che ci sono stati di recente sui giveaway, tuttavia pubblicherò l'intervista all'autrice fatta delle domande postate da VOI e indicherò chiaramente qual è la domanda vincitrice!


Scadenza:

Il termine ultimo per postare la vostra domanda è Venerdì 5 Ottobre. Nei giorni successivi sarà decretato il vincitore!! (Compatibilmente con gli impegni dell'autrice)

Spero partecipiate in tanti, è facile e secondo me ne vale la pena!
Ciao!


Gli iscritti fin'ora:

saetta9
..Mary..
Lucrezia
LadyCooman
minicicciola
fraghi88
orsacchiottodolce
Angharad
Manu89!
Antonietta Di Marino
Chicca
Gianna85
angela mammasupeabile
Il mondo di Dru
*mezzaluna*
Arimi
Infinity

25 commenti:

  1. Questo libro è in wishlist dalla sua uscita :) A prescindere dall'esito del giveaway lo leggerò :)
    La mia domanda all'autrice:
    C'è una domanda che vorresti ti facessero e cosa risponderesti?

    Ho condiviso qui:
    http://lamiapassioneilibri.blogspot.it/

    email: saetta9@hotmail.it

    Incrocio le dita! :)

    RispondiElimina
  2. Partecipo molto volentieri!!!che bella iniziativa!!!
    il libro mi attira moltissimo, e come Saetta indipendentemente dal Giveaway leggerò questo libro!!!!
    sono davvero curiosa di conosce questa storia!!!!
    Mary.mary1993@yahoo.it

    ho condivo qui:
    https://twitter.com/Mary1993_/status/249122595088244736

    http://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/147188872089606


    la mia domanda è:

    "Come sei arrivata alla scrittura, e cosa rappresenta per te?"

    Grazie ancora!!!


    RispondiElimina
  3. partecipo molto volentieri, ora aggiungerò il bannerino del giveaway sul mio blog :) ps questo libro lo possiedo e lo amo, per questo vorrei regalare una copia in caso di vittoria alla mia migliore amica.

    la mia email lucreziascali@gmail.com

    la mia domanda è : “Ho letto che in qualche modo la protagonista Rebecca, incarna qualche aspetto di te e della tua vita.
    Sulla base di questo, quali sentimenti vuoi che provino i lettori quando leggono il tuo libro?

    RispondiElimina
  4. Molto carino, partecipo.
    La mia email è ladycooman@msn.com
    La mia domanda?
    Che ne pensa una scrittrice come te della nuova rivoluzione che stanno pian piano portando gli e-book? E' a favore o contraria? pensa che sia la rovina dell'editoria o che l'importante di un libro è la storia e non il mezzo su cui è scritta?

    RispondiElimina
  5. Questo libro parla di nuovi inizi...questo mi piace...
    Volevo chiedere all'autrice se c'è qualcosa di personale in quello che ha scritto in questo libro...e se è si, magari una delusione ha aperto le porte anche per un nuovo inizio???forse sono stata troppo indiscreta...in caso sorry^.^
    minicicciola
    pisella84@hotmail.it
    https://www.facebook.com/valeria.costarelli.7/posts/415584411828920

    RispondiElimina
  6. fraghi88@alice.it
    follower fraghi88
    la mia domanda è?
    ''visto che la storia narra di Rebecca che nasconde l'intimo desiderio di voler in qualche modo incarnare la figura della grande stilista Chanel...volevo sapere se anche l'autrice segretamente impersoni un'eterna mademoiselle come Coco? o semplicemente sogna di esserlo?''
    :)

    RispondiElimina
  7. Adoro i giveaway, quindi proviamo! :D

    La mia domanda per l'autrice è: Scrivere un libro è molto difficile, spesso ci si trova davanti al cosiddetto "blocco dello scrittore", i risultati tuttavia di un'opera compiuta sono estremamente gratificanti. Cosa ha provato mentre scriveva? I libri sono qualcosa di magico, specie se sono in perfetta sintonia con l'autrice, lei lo è?

    La mia e-mail è orsacchiottodolce@hotmail.it :)

    RispondiElimina
  8. Il libro mi ispira molto..e la mia domanda è:
    C'è una particolare ragione nella scelta di Coco Chanel come modello della protagonista?

    la mia mail: angharadeldrige@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ho condiviso qui:

      https://twitter.com/AngharadEldrige/status/249588035983900672

      https://www.facebook.com/labellaeilcavaliere

      http://labellaeilcavaliere.blogspot.it/

      Elimina
  9. Innanzitutto un in bocca al lupo alla scrittice.
    Il libro mi ispira tantissimo... dalla trama si nota la forza della protagonista.

    Domanda: Durante la stesura, ti è mai capitato di voler essere Rebecca?

    Ho condiviso su
    FB: http://www.facebook.com/manu.giochi.1/posts/447238761986292

    Twitter: https://twitter.com/xManu89x/status/250905407005016065

    Email: emanuela_melacca@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Ciao,partecipo e ho condiviso:http://www.facebook.com/#!/antonietta.dimarino/posts/116228245195352
    Il libro sembra molto interessante e la storia so già che mi appassionerà tantissimo...la mia domanda è: la tua protagonista si chiama Rebecca come la protagonista di I love shopping e anche lei sembra una appassionata di shopping...ti sei ispirata un pò a Sophie Kinsella oppure è solo un caso?vorrei farne anche un'altra se possibile:il tuo profumo preferito è Chanel n.5 e se sì ne metti anche tu 2 gocce?
    GFC/FB: Antonietta Di Marino
    e-mail: dimatonia1955@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Girerò all'autrice anche la seconda domanda ma per correttezza sarà valida per il giveaway solo la prima ok?
      Ciao e benvenuta ^_^

      Elimina
  11. Partecipo,ci provo anche io!condivido su twitter:https://twitter.com/poiu801/status/251312908632457217
    La mia domanda è:quali emozioni hai provato quando la tua creatura,ovvero la tua opera,è stata data alle stampe e poi l'hai vista sullo scaffale di una libreria in vendita?
    GFC: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo
    Salve la mia domanda è: cosa mi ha ispirato maggiormente durante la scrittura/stesura (bè non so il termine tecnico -.-) del libro?

    gianna1985@libero.it

    RispondiElimina
  13. "le tue conoscenze di cultura orientale ed ebraica hanno influenzato la tua produzione letteraria, magari inserendo qualche archetipo particolare ispirato dalla loro letteratura?"

    condivido su blog, fb, tw e g+

    RispondiElimina
  14. Molto bello questo libro e mi piace un giveaway così originale.
    La mia domanda è secca:
    cosa significa per te Chanel N°5?

    Ho condiviso l'iniziativa qui:
    http://ilmondodidru.blogspot.it/2012/10/la-biblioteca-di-drusie-extra-06.html

    RispondiElimina
  15. Carina l'idea di questo giveaway!
    La mia domanda per l'autrice è: "Qual è la situazione più imbarazzante in cui ti sei ritrovata nella tua "vita da scrittrice"?
    Condivido su FB,
    grazie per l'opportunità!
    *mezzaluna*
    mezzaluna86@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Eccomi!! Libro davvero interessante^^

    Condivido sul mio blog:
    http://www.romance-e-non-solo.blogspot.it/

    Allora la mia domanda è un pò cattivella ma è venuta di getto^^
    Eccola:
    Immagina di tornare indietro nel tempo, conoscere il tuo mito Coco Chanel e diventare la sua migliore amica.
    Ad un certo punto però scopri che l'uomop di Coco Chanel è la tua anima gemella e lui ti fa capire dio ricambiarti...come reagisci? Sei disposta a sacrifacare una grande amicizia per un vero amore?

    pesciolina-87@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scuso per gli errori...la tastiera è da buttare!

      Elimina
  17. Devo dire che sono emozionata nel porre una domanda a una scrittrice. Soprattutto perchè sono una ragazza che li divora i libri. Sono molto incuriosita da questo libro, ho letto la trama e me ne sono innamorata; ho trovato la trama intrigante perchè rispecchia molto la mia personalità e il mio gusto nei vestiti e nelle scarpe. Ma soprattutto perchè tratta uno delle mie più grandi icone,Coco Chanel.
    La mia domanda per te è se il personaggio di Rebecca rispecchia un po' la tua vita e la tua personalità; e perchè ti sei ispirata a Coco Chanel nello scrivere questo libro.
    Grazie mille per l'opportunità:)

    -Malvina Frustaci
    frustaci.itsos@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutte! Il giveaway è ufficialmente chiuso, ho già inviato e vostre domande all'autrice che risponderà appena possibile compatibilmente con i suoi impegni e doveri quindi dovrete avere un po' di pazienza per scoprire che si aggiudicherà il romanzo "Via Chanel n.5"
    A presto!
    Fede

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. Temo di no, è un libro italiano ed è anche uscito da poco!

      Elimina
  20. Ciao a tutti! Grazie per la segnalazione! Vi segnaliamo che è uscito anche il seguito! si chiama "I LOVE CHANEL"!

    Qui l'estratto dei primi capitoli: 
    http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/ilovechanelestratto.pdf

    Qui il minisito, dove potete anche acquistare il libro/ebook:
    http://blog.newtoncompton.com/i-love-chanel/

    Qui la pagine facebook, per ricevere tutti gli aggiornamenti.
    www.facebook.com/newtoncomptoneditori
    Un saluto! :)

    RispondiElimina