In questa rubrica, come da titolo, vi mostrerò i nuovi libri che sono entrati a far parte della mia libreria, e che quindi leggerò in futuro. Non sarà una rubrica periodica dato che aspetterò di aver qualche novità prima di postarla.
Oggi vi presenterò un acquisto, per cui ringrazio l'adorabile eccentrika, e due libri richiesti su bookmooch approfittando del 2x1 della gentilissima Ambra.
Ciau
Titolo: Picabo Swayne - Le storie della camera oscura
Autore: Alessandro Gatti e Manuela Salvi
Prezzo: 9,90€
Pagine: 375
Data di pubblicazione: 2011
Editore: Fanucci Editore
Scheda aNobii del libro: ❤
Come avrete già capito vado pazza per il genere distopico, non vorrei perdermene neppure uno! Questo mi ha attirata da subito, perchè gli autori sono italiani e, anche se spesso rimango delusa, non posso evitare di dare una possibilità agli autori nostrani, soprattutto se si cimentano nel mio genere preferito. Poi mi è capitato di leggere le prime pagine on-line e l'atmosfera descritta mi è subito piaciuta. Inoltre ho notato che, benchè il libro sia rivolto ai ragazzi, gli autori non evitano come la peste il tema della sessualità (cosa che fanno molti autori stranieri YA). Lo leggerò presto, grazie eccentrika!
Titolo: Santa Barbara dei fulmini
Autore: Jorge Amado
Pagine: 415
Data di pubblicazione: 1988
Editore: Edizione CDE
Scheda aNobii del libro: ❤
Ho già letto con soddisfazione due romanzi di questo autore brasiliano, "Gabriela garofano e cannella" e "Dona Flor e i suoi due mariti". Nei suoi libri è capace di descrivere un Brasile magico, fatto di profumi, colori, musiche, superstizioni e tanto amore per la vita, affrontata con la leggerezza e l'allegria che penso solo i sud americani sanno infondervi. Credo non mi deluderà.
Autore: Mondecai Richler
Prezzo: 12,00€
Pagine: 490
Data di pubblicazione: 1997
Editore: Adelphi
Collana: Gli Adelphi
Collana: Gli Adelphi
Scheda aNobii del libro: ❤
Questo è molto diverso da quello che sono solita leggere. Di solito cerco leggerezza e spensieratezza tra le pagine, mentre questo libro deve essere carico di rabbia, risentimento, cattiveria e cinismo da quanto ho capito. Tuttavia, non so perchè, mi attrae dalla prima volta che ne ho sentito parlare, ovvero quando ho visto il trailer del film. Di certo dovrò leggerlo con il giusto spirito, altrimenti non mi piacerà, ma sinceramente non vedo l'ora ^_^
E con questo per oggi ho finito.
Ovviamente sono curiosissima di leggere le opinioni di tutti!
Avete letto questi libri? Cosa ne pensate? Anche voi li avete in wish list?
Come sapete ho abolito le captcha, quelle fastidiose parole chiave che bisogna inserire quando si lascia un commento, quindi farmi sapere la vostra opinione non vi richiederà che pochi secondi!
Ciao e buone letture!
Fede
Ciao Fede :)
RispondiEliminaC'è qualcosa per te qui: http://storiedentrostorie.blogspot.it/2012/05/due-premi.html
Dimenticavo... grazie a te, un altro libro in wishlist :D ("Picabo Swayne")
EliminaLa versione di Barney ce l'ho da un anno tra i non iniziati e mi sono ripromessa di leggerlo al più presto...dicono ne valga davvero la pena! :-)
RispondiEliminaBrava a togliere i captcha...anche io non li sopporto tanto..
Sicuramente è meritevole e poi non posso vedere il film senza il libro!
EliminaEhi ^^ ti ho taggata per partecipare ad un simpatico meme/tag.. lo trovi qui ^^
RispondiEliminahttp://ombre-angeliche.blogspot.com/2012/05/undici.html