venerdì 7 dicembre 2012

New York Day 2 - Giovedì 2 Dicembre

Ciao a tutti!! Sono le 8.30 e tutto va bene!
Jeri eravamo distrutti per cui niente aggiornamento ma ora sono fresca e riposata per cui eccomi qua ^_^

Dunque jeri abbiam iniziato la giornata attraversando il ponte di Brooklyn per vedere il profilo di New York dall'omonimo quartiere. 

Poi ci siamo spostati alla Central Station e da lì siamo andati a vedere da fuori il palazzo delle Nazioni Unite passando per la 42esima strada.

Dopo di che siamo tornati a Times Square dove ci siamo persi nel negozio delle m&m's le adoro e mi sarei comprata tutti i gadget disponibili! Poi abbiam comprato il City Pass, che permette di entrare in 6 attrazioni Newyorkesi saltando la fila (al prezzo di 89$ ed è valido per 9 giorni) nel centro informazioni della piazza e dopo ci siamo messi in coda al TKTS per comprare i biglietti scontati per uno spettacolo di Broadway! Abbiamo preso i biglietti per Mary Poppins che, scontati al 50%, ci sono costati 64$ l'uno. Un po' cari ma ne è valsa la pena dato che eravamo in terza fila! Lo spettacolo era bellissimo, le scenografie toglievano il fiato e tutti gli attori sono stati perfetti, non una sbavatura. Bellissimo.

Prima di andare a teatro eravamo anche saliti sull'Empire State Building, è una tortura perchè per prendere i vari ascensori abbiam fatto parecchia coda ma New York dall'alto di notte è stata bellissima... Ti rendi veramente conto di quanto sia grande (perchè si intravedono tutti i distretti) e di quanto sia densa e viva con tutte quelle luci accese da tutte le parti... Una meraviglia. Inoltre il nostro City Pass da diritto all'audioguida gratuita che ci ha permesso di capir meglio cosa vedevamo e scoprire piccoli aneddoti sul palazzo e la città. Ve lo consiglio.!

Oggi sarà più soft, ci sentiamo sta sera!
Fede e Fabio
La vista da Brooklyn

Central Station

ONU

Scultura sopravvissuta all'11 Settembre

Tudor City

m&m's Store!

Times Square al tramonto

New York Sud-Est

New York Nord-Est

New York Nord

New York Nord-Ovest

New York Sud-Ovest

A teatro per Mary Poppins


6 commenti:

  1. wow *_* che invidiaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Anche da qui la vista è stupenda! oggi sono salito con lo sfiga-pass sul campaniele di Volvera. Un colombo mi ha cagato sulla testa ....
    Che invidia ... c'è lo portate un souvenir.
    Ciao Luca & family

    RispondiElimina
  3. Le tue foto sono fantastiche! :D Sono proprio contenta che il viaggio stia andando bene :)

    RispondiElimina
  4. Ti ho già etto che ti invidio! aahahah!
    Splendide foto...l'Empire State Building mi fa sempre pensare al film Insonnia d'amore...:-)

    RispondiElimina