mercoledì 18 settembre 2013

"Io leggo italiano" premio n.11: "La Bestia" di Silvia Daveri


Ecco un altro libro in palio! Si tratta di un fantasy basato su alcune leggende che circolavano in Francia nel Diciottesimo Secolo riguardanti un animale mostruoso e sanguinario che seminò morte tra gli abitanti dei villaggi disseminati nel territorio. Si trattava forse di un lupo mannaro? Non resta che leggerlo ^^

Nel lasciarvi alla scheda del libro vi ricordo che le iscrizioni alla sfida sono sempre aperte! Leggete il REGOLAMENTO e se siete interessati scrivete semplicemente "Partecipo" e i vostri dati. Più saremo a leggere italiano questo 2013 meglio sarà! Per scoprire tutti i premi in palio andate QUA, anche se tante sorprese devono ancora essere svelate.






Titolo: La Bestia
Autore: Silvia Daveri
Prezzo: 12,00€
Pagine: 170
Data di pubblicazione: Giugno 2012
Editore: Reverie
Collana: For Teen
Scheda aNobii del libro: 






Trama:

Francia, novembre 1764. 
Tra la nebbia e le ombre del fitto bosco nero che circonda Le Malzieu, nella regione del Gévaudan, si aggira una Bestia. «...È talmente veloce che è impossibile raggiungerla nella corsa... una Bestia enorme, simile a un lupo, ma troppo grande per esserlo» si legge nella Gazzette de France. 
Misteriose morti si succedono nel bosco, riaffiorano antiche leggende, supposizioni e sospetti dividono la popolazione. 
La quindicenne Marie è una ragazza diversa dalle altre, è curiosa, e, unica persona nel paese, ama leggere e sa scrivere. Quando i suoi amici cominciano a sparire nel bosco, è decisa a scoprire perché. Che cos’è la Bestia? 
Nella ricerca della verità, Marie si troverà alle prese con dicerie e menzogne e, faccia a faccia con realtà insospettabili, capirà di non potersi fidare di nessuno, nemmeno di suo padre. Intanto la Bestia li osserva, li bracca e non risparmia anima viva sul suo percorso. 
Ma il pericolo più grande per Marie saranno due occhi d’ambra venati d’amaranto che racchiudono un segreto...


Il blog di Silvia Daveri
La pagina facebook di Silvia Daveri


Vi incuriosisce?
Ciao
Fede

1 commento: