martedì 17 giugno 2014

Libri che vorrei divorare n.48



Buon giorno lettori! Anche questa settimana la mia lista dei desideri ha avuto modo di allungarsi a dismisura, in tempi di Mondiali sono felice di dire che tanti autori italianissimi hanno destato la mia curiosità e in un moto di nazionalismo crescente penso proprio che nei prossimi giorni inizierò solo libri di scrittori nostrani! Tante belle e nuove voci, tanti talenti che aspettano solo di emozionare. Leggete italiano gente, non ve ne pentirete!








Titolo: L'estate di Ulisse Mele
Autore: Roberto Alba
Prezzo: 14,50€
Pagine: 210
Data di pubblicazione: 17 Giugno 2014
Edito: Piemme
Scheda del libro: 







Di questo romanzo mi hanno da subito attirata la copertina (le storie con bambini per protagonisti mi piacciono quasi sempre) e il particolarissimo nome del protagonista, Ulisse Mele. Leggendo la trama ho scoperto che Ulisse  sordo ma questo non gli impedisce di essere il più intelligente della sua classe. Quando in un torrido Luglio la sorella maggiore Betta scompare, Ulisse decide che ci penserà lui, con i suoi occhi ben spalancati sul mondo, a scoprire la verità. La storia  ambientata in Sardegna, motivo in più per desiderare ardentemente leggere questo libro.






Titolo: L' audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache
Autore: Marco Marsullo
Prezzo: 16,50€
Pagine: 224
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Edito: Einaudi
Scheda del libro: 







Accidenti a Sonia del blog Cuore d'inchiostro che ancora una volta mi costringe ad aggiungere un libro alla mia wish list... Infatti non mi ero affatto accorta di questa uscita Einaudi, il nuovo libro di Marco Marsullo, già autore di "Atletico Minaccia Football Club" che non ho ancora avuto modo di leggere ma che da mesi campeggia in cima alla mia lista dei desideri sempre a causa della suddetta Sonia. Questa volta la storia narra di un gruppo di vecchietti che sfugge alla sorveglianza delle suore dell'ospizio e vaga in giro per Roma progettando la loro ultima grande bravata. Sembra esilarante che dire... Lo voglio! 






Titolo: La terra del sacerdote
Autore: Paolo Piccirillo
Prezzo: 16,50€
Pagine: 240
Data di pubblicazione: 2014
Edito: Neri Pozza
Scheda del libro: 







Io cado sempre dal pero, soprattutto quando si tratta del Premio Strega. Non mi accorgo che sta arrivando, non faccio caso ai candidati, non so neppure come venga scelto il vincitore e, posso dirlo, neppure mi interessa. Per fortuna c'è chi si da la pena di informarsi e diffondere nel modo corretto ed  è così che la mia attenzione  caduta su questo romanzo, entrato nei primi 12 e poi sfortunatamente estromesso dalla cinquina finale. In tantissimi lo hanno già letto e hanno parlato di un esordio con i fiocchi, una storia nera che parla di tratta di neonati e ambientata nel nostro Molise. E' in questo elenco, quindi capirete che lo voglio leggere ora, subito, adesso!








Titolo: Il profumo del caffè
Autore: Anthony Capella
Prezzo: 9,00€
Pagine: 598
Data di pubblicazione: Luglio 2014
Edito: Beat
Scheda del libro: 







Esce finalmente, in edizione super economica per la mai troppo venerata Beat, "Il profumo del caffè" di Anthony Capella. Tante belle cose ho letto di questo romanzo, ambientato nella Londra di fine '800 e avente come protagonista un giovane nullafacente, dedito al vizio e all'ozio, riportato alla vita dall'amore e dal caffè. Non vedo l'ora di leggerlo!!


Cosa ve ne pare di questi titoli?
Li avete in wish list o li avete già letti? 
Attendo i vostri pareri, ciao!!!
Fede

12 commenti:

  1. Il profumo del caffè è in lista da quando è uscito *__* Lietissima dell'edizione economica!
    E mo' mi tocca aggiungere anche Marsullo. Eccheddiamine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo contenta per "Il profumo del caffè"!!!
      Secondo me Marsullo di uno di quegli autori che adoreremmo entrambe come pazze, poi hai visto che titoli? L'unica cosa che non capisco è perché non l'ho ancora letto!

      Elimina
  2. "La terra del sacerdote" è già in lista, anche il libro di Roberto Alba sembra molto interessante:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sardegna è una terra magica e ispira sempre bellissime storie, mi aspetto moltissimo da questo romanzo! Soprattutto di innamorarmi follemente del bambino protagonista <3

      Elimina
  3. Io voglio Ulisse e La Terra del Sacerdote :-D
    L'ultimo mi ispirava, ma un'amica Blogger mi ha detto che proprio non l'ha retto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo un bel mattone ma credo di poterlo reggere abbondantemente! Spero di saperti dire presto, ora costa proprio poco poco... I 3 italiani li desidero moltissimo, qui ci scappa un nuovo ordine....

      Elimina
  4. Escluso il primo li ho aggiunti tutti anche io. Gli ultimi due perchè mi incuriosivano, quello di Marsullo perchè ho letto e adorato Atletico Minaccia (leggilo, anche se non ti piace il calcio, è carino tutto e in dei passaggi fa morire)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immagino! Il calcio non mi dispiace e comunque riesco ad immaginare quante battute e scene divertenti possa ispirare, come tutte le cose che una parte del mondo prende molto (forse troppo) sul serio! Ciao ^^

      Elimina
  5. Il libro di Piccirillo mi chiama da quando è uscito. Neri Pozza solitamente pubblica libri ottimi e questo sembra avere le carte in regola per piacermi molto.
    Stesso dicasi per "Il profumo del caffè", che però già possiedo: l'ho trovato, per un colpo di sfacciatissima fortuna, su Bookmooch! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bookmooch è una miniera d'oro!!! Quello di Piccirillo mi spaventa per via del tema ma deve essere ottimo, in cima alla wish list!

      Elimina
  6. Il profumo del caffè attirava anche a me e perciò l'ho preso non ricordo quando a 5€ (questo mi sembra di ricordarlo!)
    Degli altri già sai, di Ulisse Mele... non mi convince per ora, poi se magari lo recuperi e lo leggi, vedrò! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, farò volentieri da cavia per Ulisse!
      Sempre fortunella tu con i Neri Pozza... Io ne ho 2 in tutto!!!

      Elimina