mercoledì 18 giugno 2014

w...w...w...wednesdays! n.48



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Che libro stai leggendo?



Sto ancora alle prese con "Tempesta di spade" di Martin ma non mollo! La prossima settimana leggerò solo sul Kobo quindi magari progredirò un poco. Poi sto leggendo "Il vangelo secondo Gesù Cristo" di Saramago ma procedo lentamente perché non voglio che finisca subito! E' davvero un libro intenso e bello, difficile da leggere perché richiede una concentrazione che non sempre sono in grado di offrire. Ma per lo meno è una lettura che da soddisfazioni e non dimenticherò mai.


Cosa hai finito di leggere?


Questa settimana ho finito 3 libri! Ho comprato Sabato "L'incontro" di Michela Murgia e la sera lo avevo già finito! C'è da dire che è brevissimo, appena 102 pagine, ma mi è piaciuto moltissimo sia per la storia che per lo stile dell'autrice, coinvolgente e ricco di spunti originali. Poi ho finalmente letto "Stoner"! Diciamo che sono contenta di essermelo "tolto", nel senso che era diventato snervante sentir parlare della meravigliosa storia di questo uomo comune, avere la sensazione che potesse piacermi e non la certezza. Le prime pagine sono particolarmente lente e noiose, la parte centrale entusiasmante e il finale lento e riflessivo. Mi è piaciuto ma non rientrerà tra i miei preferiti. Questi due li recensirò prossimamente.
Infine ho letto "Baciare uno sconosciuto a Central Park" di Katy Regan già recensito QUI. Una mezza delusione, ma forse non è ancora abbastanza estate dentro me per abbandonarmi a letture tanto leggere.


Cosa leggerai dopo?


Ho deciso che onorerò i Mondiali in corso tifando Italia anche con le mie letture! Il prossimo ebook che leggerò sarà il nuovo libro di Francesco Muzzopappa, "Affari di famiglia". Dopo quel piccolo gioiello che è stato "Una posizione scomoda" recensito QUI ho grandi aspettative. Invece penso che il prossimo cartaceo sarà "L'amica geniale" di Elena Ferrante. Il motivo è lo stesso che mi ha spinta a leggere "Stoner": non ne posso più di sentir parlare di questo libro senza sapere con esattezza cosa contengano queste pagine.... Spero che il risultato sia ancora più positivo.


E voi? Cosa state leggendo?
Avete finito qualche bel libro che mi consigliate?
Ciao!
Fede 

7 commenti:

  1. Baciare una sconosciuto a central park mi ispira tantissimo**, mi dispiace che a te non sia piaciuto granché, ma lo leggerò comunque :)
    Ti lascio il link alle mie Risposte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci mancherebbe! Fai benissimo e sono curiosa di sapere cosa ne penserai tu, non ho trovato altre recensioni italiane per ora e ho proprio voglia di un confronto con qualcun altro che lo abbia letto! Ciao ^^

      Elimina
  2. Vai con L'amica geniale, che se non ti piace ti sperdo per napoli :P

    RispondiElimina
  3. Provo un po' la stessa cosa nei confronti della Ferrante! Ne sento parlare ovunque (ciao Sonia :P) e se mai lo leggerò dovrà essere un capolavoro fatto e finito per reggere a tutte le aspettative...

    RispondiElimina
  4. Murgia bella io ho letto qualche anno fa Accabadora e mi era piaciuto tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto Accabadora! Penso che leggerò anche altri suoi libro, è molto brava... Magari il prossimo sarà "Ave Mary". Ciao!

      Elimina