giovedì 12 giugno 2014

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.49


Ho di nuovo fatto danno, ma questi negozi dell'usato sono una calamita irresistibile per me... Si trovano libri quasi nuovi a prezzi bassissimi, ditemi voi come si può dire di no! Belli i miei piccolini, ora ve li mostro e ve ne parlo (cliccate sui titoli per la scheda aNobii).

 Stavo per perdermi questo romanzo edito Piemme, non lo avevo proprio notato, causa cover un po' anonima, e neppure ne avevo sentito parlare... Per fortuna è stato portato alla mia attenzione e ho avuto occasione di leggerlo, perché mi è piaciuto moltissimo. Si tratta di L'amore involontario di Chiara Marchelli!
QUI trovate la mia recensione.
Qua a destra c'è il risultato di un'incursione al Libraccio di Torino! Ghostgirl - Il risveglio di Tonya Hurley lo puntavo da parecchio dato che ho letto il primo libro della serie con piacere. Peccato che il prezzo fosse proibitivo!!! Trovandolo a 3€ non ho potuto lasciarlo. Si tratta di oggettini molto graziosi, la copertina è ritagliata al centro e l'interno è ricco di belle illustrazioni! Poi c'è Come diventare buoni di Nick Hornby. Desidero da parecchio leggere un altro libro di quest'autore, "Non buttiamoci giù" mi è piaciuto parecchio e spero che il secondo incontro non deluda. Ho preso Il maestro e Margherita di Michail Bulgakov dato che ho intenzione di recuperare qualche classico e spero di non aver sbagliato scegliendo questa edizione della BUR! La conoscete? Ho scelto bene? Ho scoperto solo dopo della nuova edizioe Feltrinelli tradotta dalla bravissima Margherita Crepax ma ormai avevo preso questo... Infine ho preso Il cavaliere dei sette regni di George Martin, il prequel alle Cronache. Non credo che lo leggerò presto (ho ufficialmente la nausea di questa serie pur essendo appena a metà del terzo libro) ma Fabio lo voleva...

Un'altra gita al negozio dell'usato è stato molto proficua! Ho trovato Storia del nuovo cognome di Elena Ferrante, il seguito di "L'amica geniale", romanzo che intendo iniziare a breve, questa serie non conta un solo detrattore! Mette d'accordo tutti quindi sono sicura che mi piacerà. Ho preso Il vangelo secondo Gesù Cristo di José Saramago perché una persona con ottimi gusti letterari l'ha citato come suo libro preferito in assoluto e potevo io non buttarmici?? Il libro è già in lettura e mi piace tantissimo anche se lo trovo "difficile" tanto quanto "Cecità", dello stesso autore. La storia è quella che tutti conosciamo, ma è raccontata facendo caso alla verosimiglianza e alla veridicità storica degli eventi. Sono già sconvolta dal modo in cui venivano trattate le donne da questi bravi ebrei, Gesù è appena nato e sono curiosa di conoscerlo meglio...
Il mago di Oz di Frank Baum l'ho già letto e amato moltissimo! Non possedevo ancora una mia copia per cui mi sono felicemente impossessata di questa bella edizione illustrata. Con te sempre accanto di Ginella Tabacco è un libro molto particolare e diverso dalle mie solite letture, è la storia autobiografica di una donna che si è scoperta medium dopo la morte del marito. Non so ancora quanto io creda a queste cose, probabilmente poco, ma sono molto incuriosita dal modo di esprimersi e di raccontarsi di queste persone e non potevo perdere l'occasione.

Baciare uno sconosciuto a Central Park di Katy Regan l'ho già finito!!! Ho voluto leggerlo immediatamente perché la storia di questi cinque amici che vogliono realizzare i sogni segreti della loro amica morta mi incuriosiva moltissimo. Alla fine alcune cose mi sono piaciute molto e altre per niente... Ve ne parlerò a breve.



In realtà ho qualche altro libro da mostrarvi, ma deve ancora essere fotografato, per cui rimando alla prossima volta (che suppongo sarà tra pochissimo). Voi avete fatto acquisti? Benedetti mercatini dell'usato! A presto ^^


12 commenti:

  1. Wow, quanti bei libri! Tra i miei arrivi, Noi siamo grandi come la vita - alla fine mi è arrivato, sì! - e La ragazza meccanica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza meccanica non lo conosco, mi devo informare...

      Elimina
  2. Il primo libro di Ghostgirl ce l'ho anche io da diversi anni, ma non l'ho ancora letto ò.ò
    A me devono arrivare ben 5 libri da quasi 10 giorni e mi sto irritando >:(
    Perché io non ho mercatini dell'usato qui?! DDD:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Poste Italiane ci fanno dannare tutti, il mio postino tende ad accumulare 3 o 4 pacchi prima di consegnarmeli, la tragedia è quando ne aspetto solo uno!!! Può passare anche un mese prima di vederlo... Ti auguro di essere più fortunata

      Elimina
    2. Ma non è per il postino! E' il sito su cui ho ordinato! Ci sono già 8 libri su 10 che sono disponibili e nonostante io sia una 'premium' non me li spediscono ancora! E i tempi di attesa erano di 5 giorni lavorativi, ma sono già passate DUE settimane!! Che rabbia!!

      Elimina
    3. Ah cavolo, quindi non puoi neppure vivere nella speranza ch. I libri arrivino a sorpresa! Un gran peccato, ma quando si compra su internet queste cose capitano ma fanno incavolare....

      Elimina
  3. Beata te e i mercatini dell'usato che hai a portata di mano :( Qui da me non ci sono manco a pagarli!
    Io in questo periodo ho comprato pochissimo, ho preso solo due dei romanzi di Marquez a 5 euro (cent'anni di solitudine e amore ai tempi del colera).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belli!! Mi attira molto quella collana di Marquez, le copertine sono così tropicali!!! Peró ho una vecchia edizione di "Cent'anni di solitudine" che non ho mai avuto l'ispirazione di leggere... Prima o poi lo recupererò.

      Elimina
  4. Quanti begli acquisti! *__* E soprattutto fortunata tu che hai tutte queste possibilità di prendere libri usati...io posso rifornirmi solo dal sito di libraccio :( Io ho letto il Maestro e Margherita e mi è piaciuto molto. Ammetto di averlo letto senza guardare la trama e dal titolo mi aspettavo tutt'altra cosa xD L'edizione della BUR non la conosco, però solitamente io mi trovo bene con la BUR :)
    Ieri, comunque, ho creato un post con i miei ultimi acquisti..se ti va di passare magari dai un'occhiata a quello che ho preso e mi dici cosa ne pensi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono sul cellulare e faccio fatica, ma verrò sicuramente a sbirciare quando sarò al pc! Adoro curiosare tra le entrate libreche di altri lettori compulsivi, trovo sempre spunti interessanti!
      Ciao!

      Elimina
  5. La BUR di solito cura benissimo le proprie edizioni, quindi penso che anche quella de "Il maestro e Margherita" sia buona :) Anche se, lo ammetto, di solito per i cosiddetti classici moderni tendo ad affidarmi più agli Oscar, mentre la BUR la tengo in considerazione soprattutto per i classici greci e latini (ma ovviamente ci sono state diverse eccezioni, nel corso degli anni).

    "Il Vangelo secondo Gesù Cristo" ce l'ho anche io (in ed. Einaudi però, quando Saramago ancora era pubblicato da loro) e devo dire che non vedo l'ora di leggerlo. Tuttavia sarebbe il mio primo Saramago, e quindi voglio approcciarlo nel momento giusto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che per "Il maestro e Margherita" dovevo proprio scegliere tra il BUR e un Oscar? Ma ho letto le prime pagine e questa traduzione mi è parsa migliore. Quella Mondadori era piena di termini ridicoli e, secondo me, non appropriati. Le descrizioni erano ridicole. Questa mi è parsa più pacata e scorrevole come traduzione, per questo l'ho scelta. Anche se ora ho una curiosità folle di vedere cosa mi sono persa non sapendo della Crepax... Ho letto un solo libro tradotto da lei, "Le stelle brillano a New York" e ti giuro che la traduzione era così bella e musicale da elevarlo! L'ho adorata.

      Per ora mi sta piacendo di più questo Saramago di "Cecità", ma sono entrambi molto duri e scritti in un modo... E' un libro da leggere nel più assoluto silenzio e con la concentrazione alle stelle, altrimenti si perdono molte sfumature. Bello bello.
      Ciao Cami!!!

      Elimina