giovedì 2 gennaio 2014

TBR e buoni propositi per un 2014 pieno di bei libri!

Buongiorno lettori!
E Buon 2014! Non ve l'ho augurato prontamente come hanno fatto molti altri ma credo di essere ancora  in tempo, dai! Come ho abbondantemente ribadito nei due post dedicati alle letture migliori del 2013, quello appena terminato è stato un anno molto fortunato per me, per quanto riguarda i libri. Ho avuto i miei periodi no, in cui i libri mediocri sembravano aver avuto decisamente la meglio su quelli belli, tanto che mi sono ritrovata ad abbandonare moltissimi libri anche dopo aver letto 200-300 pagine ma, tirando le somme, ho letto anche moltissimi libri belli e per questo devo ringraziare anche la sfida che ho creato, "Io leggo italiano", che mi ha spronata a leggere molti più autori nostrani, che prima snobbavo, scoprendo dei grandissimi talenti che sicuramente non abbandonerò mai.
Tra una cosa e l'altra ho portato a termine solamente 75 libri, avrei voluto fare di meglio, e nel corso dell'appena iniziato 2014 spero di tornare a superare la soglia degli 80.
Non so dirvi quali libri leggerò ma so che i miei non letti (solo cartacei)  al momento sono più di 200 (paura) per cui mi costringerò a dare assolutamente la precedenza a quelli! Ho deciso di mostrarvi un piccolo collage di alcuni dei romanzi già in mio possesso e che più mi attirano, attendo i vostri pareri e consigli per decidere da quale iniziare ^^


Che ve ne pare??
Belli vero? Da quale mi consigliate di partire?
E voi? Avete formulato dei propositi per il 2014?
Ciao!
Fede

19 commenti:

  1. Noto dei meravigliosi titoli tra i tuoi non letti, ma se dovessi consigliarti da quale partire direi "Trilogia della città di K." della Kristof, uno dei miei preferiti. "Proibito" vorrei leggerlo anch'io, spero di riuscirci quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che quello della Kristof sia uno di quei romanzi belli tosti e difficile da digerire, l'ho preso più sulla fiducia dovuta alle tante recensioni positive che per altro.... Dovrei proprio leggerlo nella speranza di andare sul sicuro, sempre che sia possibile... Grazie!

      Elimina
  2. Her@
    consiglio: leggi quello che ti attira di più . Prima o poi dovrai leggerli tutti , no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero ma una cattiva lettura che in origine sembrava buona ha il potere di rallentarmi e farmi anche passare un po' la voglia, per questo ho bisogno di consigli, nella speranza forse vana di orientarmi su un romanzo bello quasi per tutti e quindi presumibilmente anche per me ^^

      Elimina
  3. Ce ne sono tantissimi che vorrei leggere e alcuni li ho letti. Le regole della casa del sidro ce l'ho pure io e devo assolutamente leggerlo. Poi ho letto Proibito che io non ho saputo particolarmente amare, Scarlet ni, topi letto e non è malaccio. Sono incuriosita da "la casa del sonno", Shantaram e un albero cresce a Brooklyn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che ti incuriosiscono sono quelli che "a pelle" attirano di più anche me ma temo il flop (soprattutto per l'ultimo)

      Elimina
    2. Speriamo veramente di no... O.o Che brutta cosa le delusioni...

      Elimina
  4. Allooora Sette minuti dopo la mezzanotte l'ho iniziato ieri e per ora mi sta piacendo! Molto particolare e singolare...
    Poi tra questi ti consiglio sicuramente Proibito e anche Il messaggero è molto carino :3
    Degli altri a parte Scarlet che non mi ha fatto impazzire, non ne ho letto nessuno :P ma alcuni mi ispirano dunque attendo il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sette minuti..." l'ha iniziato anche mia madre e lo sta adorando, però ora devo aspettare che lo finisca...
      Io ho amato Cinder e mi preoccupa questa cosa che molti sono rimasti delusi da Scarlet azz....

      Elimina
  5. bellissimi io ti consiglierei di leggere prima scarlet xke sn curiosa di vedere la tua recensione :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi preoccupa un po' questa cosa che a tanti non è piaciuto quanto il primo...

      Elimina
  6. Vogliooooo... Cacciatrici, La contessa nera, Topi, Undici minuti dopo la mezzanotte ^^

    RispondiElimina
  7. Sono sicura che Un albero cresce a Brooklyn ti piacerà tantissimo. Se non ti piacerà dovrò picchiarti, perciò regolati tu. Perciò è il mio consiglio number one.
    Al secondo posto ci metto Trilogia della città di K. Può sembrare tosto come libro, ma comunque si legge velocemente ed è scorrevole, anche se il tema non è dei più leggeri. Però merita assai, perciò è il mio consiglio numero due.
    Al numero 3 ci metto un libro non letto ma che secondo me sarà meraviglioso, ed è Shantaram, che prima o poi comprerò e leggerò. Ma se lo leggi prima tu mi fa piacere quasi come se lo leggessi io!!!

    RispondiElimina
  8. Per l'1 ho paura adesso :P
    per il 2 so che sarà bello ma mi preoccupa molto più del 3 che è bello spesso ma ho la sensazione che sia più trascinante...
    Grazie dei consigli spassionati e spaventevoli :D

    RispondiElimina
  9. Her@
    Radiolinablù, non farti influenzare dalle recensioni altrui. Se ti fai condizionare a tal punto, dopo il tuo giudizio si offuscherà. Sii neutrale , libera la mente dal già sentito.
    A me è capitato di leggere libri di cui hanno parlato malissimo, ma che a me son piaciuti.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è capitato di adorare libri che ai più non sono piaciuti! Ma mi fa comunque piacere sapere cosa pensano gli altri dei libri che ho pronti da leggere e questo senza essere necessariamente influenzata dai loro giudizi! Ciao ^^

      Elimina
  10. Perchè non fai un Project ten books (o più di dieci), per spronarti a leggere i libri già acquistati? Io lo sto facendo, sennò non mi deciderò mai. XD Comunque hai letto tanti libri, io in quest'anno sono riuscita a leggere davvero molto poco.
    Auguri di buon anno. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quante volte io ci abbia già provato! Peccato che appena ho finito di compilare una lista di libri da leggere obbligatoriamente gli stessi titoli che un attimo prima mi sembravano i più desiderabili del mondo, un attimo dopo mi sembrano orridi e mi passa la voglia! Mi viene l'orticaria!!! Sono fatta così, rifuggo le imposizioni, anche quelle che arrivano da me stessa ^^
      Buon anno anche a te!

      Elimina
  11. "Shantaram" a me è piaciuto moltissimo :) Buone letture!

    RispondiElimina