mercoledì 29 gennaio 2014

w...w...w...wednesdays! n.33


Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?

Torna dopo un tempo infinitamente lungo w...w...w...wednesdays!! Spero di riuscire ad essere puntuale con gli aggiornamenti questa volta... E ora ecco le mie letture:


Cosa stai leggendo?


Sto leggendo "volevo solo averti accanto" di Ronald H. Balson, sono circa a metà ma non ho ancora inquadrato questo romanzo. Di sicuro posso dire che è denso di fatti atroci che suppongo provengano da fonti attendibili (lo saprò leggendo i ringraziamenti). Ma... Vi saprò dire più avanti!


Cosa hai finito di leggere?


Ho finito da poco di leggere "L'atlante di fuoco" e l'ho amato! Un romanzo pieno di magia, di fantasia, di azione... Proprio quello che cercavo. Se avete letto il primo della serie e non vi ha convinti al 100% date una possibilità a questo secondo capitolo, è infinitamente meglio. La recensione la trovate QUI.


Cosa leggerai dopo?


Sono tremendamente indecisa ma non posso rimandare ancora il mio primo incontro con Jonathan Coe! Ho comprato "La pioggia prima che cada" proprio in previsione di questo approccio, mi attira come una calamita quindi non posso credere che mi deluderà. Sarà presto mio


E voi? Cosa state leggendo in questo momento? E cosa avete finito?
Che ve ne pare dei miei librino?
Ciao!
Fede


16 commenti:

  1. Ciao Fede (:
    Allora, quello che hai in lettura m'ispirava e non m'ispirava. Aspetto la tua recensione. Racconta sicuramente un momento importante, ma, non ditemi niente, non amo particolarmente tutti questi libri e questi film che escono in concomitanza col Giorno della Memoria. Mi sanno di studiati a tavolino, bho. Io ho finito Requiem e Venuto al mondo e prossimamente penso che leggerò Promettimi che ci sarai (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono come te, ed infatti all`inizio non mi attirava, mi han convinta i vari pareri positivi ma per ora mi sembra in romanzo che aggiunge poco a quello che già si sa. Non è "intimo"... si vedrà... i tuoi non li ho letti e non sono in wish list al momento, non mi attirano...

      Elimina
    2. Venuto al mondo DEVE entrarci, nella tua WL!

      Elimina
    3. E' della Mazzantini vero? Quest'autrice non mi ispira proprio... Mi sta antipatica a pelle...

      Elimina
  2. Mi hai convinto, per quanto riguarda "L'atlante di fuoco": io avevo letto "L'atlante di smeraldo" e, effettivamente, non l'avevo apprezzato più di tanto, purtroppo... Cercherò ora di dare un'opportunità a questo secondo volume! ^^ Io attualmente leggo "Shadowcry" di Jenna Burtenshaw, invece: per il momento, sembra davvero carino, anche se forse un po' troppo "classico", poco innovativo... ma staremo a vedere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro chr hai in lettura non l conosco! Mi devo informare....
      Spero davvero che darai fiducia a "L`atlante di fuoco" e che ti piaccia!
      Ciao

      Elimina
  3. "Volevo solo averti accanto" lo ha comprato mia mamma un po' di giorni fa,ma è ancora in libreria e credo attenderà ancora. Non mi ispira moltissimo,ma dato che ce l'ho credo che prima o poi lo leggerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch`io faccio sempre così con i libri che compra mia madre! Lei li sceglie ad istinto, non si informa prima come faccio io, ma ho già avuto ottime sorprese!
      Ciao "^^

      Elimina
  4. Oooh! Il primo Coe! *__*
    A me "la pioggia prima che cada" ha un po' deluso.. O meglio, è molto bello, ma non all'altezza di "La casa del sonno" e "La famiglia Winshaw".. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira troppo, non avendo alcun paragone spero che non mi deluda! Sono emossionata ^^

      Elimina
  5. Aspetto il tuo parere sul libro che stai leggendo.
    Anche io ho pubblicato il www se ti va di passare a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  6. L'atlante di fuoco *__*
    Aspetto il tuo parere sul libro che stai leggendo *__*
    Sono curiosa perchè ha qualcosa, ma non so cosa, che mi attira

    RispondiElimina
  7. "Volevo solo averti accanto" lo leggerò sicuramente! Aspetto una tua recensione. ;)
    Sto leggendo "Mangia, prega, ama" ma ho difficoltà a continuare, perchè non mi sta piacendo proprio..
    L'ultimo finito è stato "La schiuma dei giorni", molto particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di "Mangia, prega, ama" ho visto il film ma non mi ha fatto una grande impressione per cui non ce l'ho in wish list :(
      Invece "La schiuma dei giorni" voglio proprio leggerlo, so che è particolarissimo ma mi attira tanto!
      La recensione è in fase di elaborazione, non è facile...

      Elimina
    2. Hai ragione, "La schiuma dei giorni" è proprio strano ma a me è piaciuto molto! L'ho appena recensito sul mio blog. ;) Alla fine "Mangia, prega, ama" l'ho abbandonato.

      Elimina