venerdì 11 ottobre 2013

Libri che vorrei divorare n.39



Questa settimana mi trovo a desiderare molti libri e molto diversi tra di loro! Incuriosiscono anche voi?






Titolo: Tenebre e ghiaccio
Autore: Leigh Bardugo
Prezzo: 17,00€
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2013
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Scheda del libro: 






In realtà ho già il file del libro sottomano e non vedo l'ora di leggerlo, peccato che l'ereader mi sia stato sottratto (da mio padre). Lo punto da mesi, da quando lessi le prime recensioni in lingua originale, ho la sensazione che possa essere un buon fantasy avvincente e originale. Incrocio le dita!







Titolo: Quando l'imperatore era un dio
Autore: Julie Otsuka
Prezzo: 13,00€
Pagine: 137
Data di pubblicazione: 2013
Editore: Bollati Borighieri
Collana: Varianti
Scheda del libro: 






Ho letto per caso una recensione di questo romanzo e ora lo desidero tantissimo! La storia racconta tutte le angherie e vessazioni che gli americani di origini giapponesi hanno dovuto sopportare dopo l'attacco a Pearl Harbor, soprusi che da sempre la Storia tace ma che non vanno dimenticati anche perché la Storia si ripete sempre e troppe persone tendono a fare di tutta l'erba un fascio e a punire chi non ha fatto nulla di male solo per sfogare la rabbia sul più debole e impunemente!







Titolo: Un tipo a posto
Autore: Miriam Toews
Prezzo: 16,00€
Pagine: 320
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Editore: Marcos Y Marcos
Scheda del libro: 







Ho notato questo romanzo grazie al blog di Andrea Storti, Le mele del silenzio (grazie). Il protagonista è il sindaco di un paesino canadese che vuole aggiudicarsi il premio come più piccolo paese del Canada e la visita del primo ministro. Perché ciò accada il numero degli abitanti non deve assolutamente aumentare o diminuire! E non sarà facile... Un'altra storia molto curiosa portata in Italia dalla Marcos Y Marcos, il cui catalogo mi incuriosisce ogni giorno di più! Praticamente li vorrei tutti.






Titolo: Seija - Millennio di fuoco
Autore: Cacilia Randall
Prezzo: 16,00€
Pagine: 420
Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2013
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Scheda del libro: 






E' vergognoso vero dire che possiedo tutti e quattro i libri di quest'autrice ma non ne ho letto neppure ancora uno? Eppure ora sarei pronta a leggere questo suo nuovo romanzo a occhi chiusi! L'ambientazione, da quanto ho capito, è la più congeniale all'autrice: la storia è ambientata in un mondo condannato ad un eterno Medioevo e la protagonista è una giovane guerriera. Uff... Tremendo questo mese, troppe uscite interessanti!



Che ve ne pare di questi titoli? Io ho perso le speranze ^^
Ciao!
Fede

6 commenti:

  1. Il libro di Julie Otsuka incuriosisce anche me... e via nella wish list!

    RispondiElimina
  2. Il primo è mio :3 Ti farò sapere prestissimo cosa ne penso, università permettendo!

    RispondiElimina
  3. se posso: prima di Quando l'imperatore era un dio consiglierei di leggere "Venivamo tutte per mare" ( della stessa autrice) antecedente cronologicamente al primo

    ciao Merido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Venivamo tutte per mare" ce l'ho già in ebook, quindi lo leggerò sicuramente per primo, grazie ^^

      Elimina
  4. Mi attira molto il primo e l'ultimo :)

    RispondiElimina
  5. Anche io sono molto incuriosita da "Tenebre e ghiaccio" :)

    Della Otsuka prima vorrei leggere "Venivamo tutte per me"; della Randall non ho mai letto nulla, ma la copertina di questo suo nuovo libro è davvero bellissima. Sono tentata di leggere le prime pagine in libreria e vedere come sono!

    RispondiElimina