mercoledì 9 ottobre 2013

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.37



Oggi un po' baro dato che solo il primo libro è completamente mio, il secondo è un regalo che ha ricevuto mio fratello ma di sicuro lo leggerò e il terzo se lo è comprato mia madre ad un mercatino dopo il mio benestare e anche questo lo leggerò di sicuro! Come sempre attendo il vostro parere.

 





Titolo: Flesh & Bone
Autore: Jonathan Maberry
Prezzo: 16,90€
Pagine: 295
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Zombie
Scheda aNobii del libro: 






Aspettavo davvero con ansia questo romanzo! Le cover della serie sono molto inquietanti, e giustamente dato che la storia è ambientata in un mondo invaso dagli zombie, ma 'autore tratta il tema in maniera innovativa, c'è compassione per questi esseri umani trasformati e persi per sempre dai loro cari ed è francamente impossibile non affezionarsi al protagonista, Benny Imura. Questo è il terzo libro della serie e sfortunatamente non l'ultimo dato che si tratta di una tetralogia, vorrei vedere finalmente il giovane e coraggioso Benny felice e al sicuro! Chissà cosa gli capiterà in questo libro, lo leggerò presto per fortuna.
Se ve le siete perse vi lascio i link alle mie recensioni del primo libro QUI e del secondo libro QUI.







Titolo: Cronache marziane
Autore: Ray Bradbury
Prezzo:  9,00€
Pagine: 303
Data di pubblicazione: Gennaio 2001
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Cassici Moderni
Scheda aNobii del libro: 






Io di Ray Bradbury ho già letto "Fahrenheit 451" che, devo confessarlo, non mi è piaciuto. L'idea è sicuramente ottima e potenzialmente sconvolgente ma lo stile non mi ha convinta per nulla, non mi ha coinvolta né angosciata né niente. Non mi è arrivato ma tanti lo adorano per cui penso proprio che leggerò quest'altro suo romanzo per capire definitivamente se c'è o non c'è feeling tra me e Ray ^^







Titolo: Il quaderno azzurro
Autore: James A. Levine
Prezzo:  18,00€
Pagine: 293
Data di pubblicazione: Gennaio 2001
Editore: Piemme
Scheda aNobii del libro: 







Quando mia madre ha adocchiato questo romanzo ad un mercatino, venduto a soli 3€, e mi ha chiesto se approvassi l'acquisto mi ha colta del tutto impreparata, non lo avevo mai sentito nominare! Il romanzo racconta la storia di Batuk, una ragazza indiana che a 15 anni viene venduta dalla famiglia come prostituta e viene salvata dal dover subire le peggiori umiliazioni solo dalla sua bellezza. Inoltre Batuk si estranea dalla realtà immaginando storie fantastiche in cui si rifugia. Le recensioni sono ottime e da molto tempo non leggo storie di questo tipo (un tempo erano le mie preferite), forse questa sarà la prossima!


Come al solito sono molto curiosa di conoscere i vostri pareri sulle mie nuove entrate!
Se li avete letti ditemi cosa ve ne pare! Ciao!
Fede

2 commenti: