martedì 29 ottobre 2013

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.38


Buongiorno lettori! Tutto bene?
Io sono stata tremendamente indaffarata negli ultimi giorni, per cui non ho avuto tempo di dare segni di vita. Ho comunque pensato molto ai libri, a quelli che vorrei leggere prossimamente e a quelli appena terminati e di cui voglio assolutamente parlarvi a breve! Infatti ho avuto molta fortuna e, pur non avendo incontrato il libro perfetto per me in questo momento, ho letto romanzi molto belli e molto validi. Per parlarne devo però trovare il tempo e la calma necessari per cui per oggi vi mostro i romanzi che più di recente si sono aggiunti alla mia libreria. 
Fatemi sapere se li conoscete e cosa ne pensate!







Titolo: Un nuovo battito
Autore: Jodi Picoult
Prezzo: 9,00€
Pagine: 494
Data di pubblicazione: 2008
Editore: TEA
Scheda aNobii del libro: 







Sabato sono stata al Libraccio di Viale Romolo (a Milano) e sono stata bravissima, ho acquistato un solo libro! E' stato facile dato che nessuno dei miei most wanted del momento era disponibile... Ragion per cui mi sono orientata su quegli autori di cui ho amato un romanzo e mi sono ripromessa di leggerne altri. La scelta finale è ricaduta sulla splendida Jodi Picoult il cui "Diciannove minuti" è stato tra le letture migliori del 2012 (trovate la recensione sul blog). Spero che "Un nuovo battito" sia all'altezza delle aspettative!







Titolo: Cinque sorelle d'america
Autore: Janet Lambert
Prezzo: 18.000 Lire
Pagine: 662
Data di pubblicazione: 1989
Editore: Edizioni Paoline
Scheda aNobii del libro: 







Le chiacchierate fatte con Sonia del blog "Cuore d'inchiostro" riguardo alle letture dell'infanzia che abbiamo in comune mi hanno convinta ad acquistare su Comprovendolibri per 4€ (+2€ di spedizione) questo romanzo appartenente alla lunga e complessa saga scritta da Janet Lambert. A differenza di "Miss Tippy", l'altro romanzo acquistato poche settimane fa ad un mercatino, "Cinque sorelle d'America" non l'ho mai letto e davvero non vedo l'ora di immergermi in questa storia altamente americana!






Titolo: Una luna magica a New York
Autore: Suzanne Palmieri
Prezzo: 14,90€
Pagine: 308
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Editore: Garzanti
Scheda del libro: 







Come vi avevo già detto la trama di questo romanzo mi affascina molto. Quel pizzico di magia un po' mi manca, ultimamente mi capita di leggere romanzi molto realistici e con i piedi ben piantati a terra. Lo leggerò presto ^^



La scorsa settimana sono anche stata in biblioteca dove ho preso "Testimone inconsapevole" di Carofiglio, che ho già anche letto e di cui spero di parlarvi a breve, e "Milioni di milioni" di Malvaldi. Si tratta di due autori/romanzi che desideravo leggere con urgenza per cui non potevo aspettare di ordinarli su un sito e aspettare che arrivassero tuttavia quest'esperienza mi ha ricordato perché preferisco acquistare che prendere in prestito. Le copertine protettive con cui i libri sono stati rivestiti sono UNTE e le pagine sono disseminate di INCROSTAZIONI di dubbia provenienza. Ogni volta che maneggio i libri poi mi devo lavare le mani e quasi scorticare per sentirmi di nuovo a mio agio! Ne terrò conto per valutare i miei acquisti futuri.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi romanzi e anche delle biblioteche!
Ciao
Fede

6 commenti:

  1. Che bello, Cinque sorelle d'America anche tu! Un giorno dovrò assolutamente rileggerlo :) (e leggere gli altri due che ho comprato... prima o poi!)
    quanto ai prestiti, bé, visto che non ho mai usufruito di una biblioteca visto che da noi non ce ne sono mai state (cioè ne ho usufruito solo per la tesi universitaria, ma era tutt'altra storia) non ho idea delle condizioni in cui versino i libri, però approvo sia Carofiglio che Malvaldi (anzi sto proprio per uscire e andare alla presentazione del libro di Malvaldi!! *_*)

    RispondiElimina
  2. Aspetto la tua recensione su Una luna magica a New York *__*
    quanto mi ispira quel libro!! spero di non restare delusa!

    RispondiElimina
  3. Di Jody Picoult non ho mai letto nulla a mi ha sempre incuriosita, complice le vostre recensioni... :-)

    RispondiElimina
  4. Mi spiace che i libri della tua biblioteca siano in quelle condizioni! Non mi è mai capitato di trovare libri tenuti così male. Al massimo i libri un po' vecchi avevano le pagine che cominciavano a scollarsi, ma per il resto erano in ottime condizioni. Io adoro prendere i libri in prestito in biblioteca, quindi mi spiace che la tua esperienza con la tua sia negativa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche a me dispiace, di sicuro non sono tutti così e dipende da chi li ha presi prima di me in prestito ma uno dei due era così disgustoso che tenerlo in mano era un supplizio... Le prossime volte starò più attenta, non mi porterò più a casa libri in questo stato!

      Elimina