martedì 25 marzo 2014

Libri che vorrei divorare n.45


Buongiorno amici lettori!
E' da tantissimo tempo che non vi aggiorno sui nuovi ingressi nella mia wish list! In realtà non ce ne sono stati moltissimi, sto cercando soprattutto di recuperare letture rimandate troppo a lungo...
Spero di riuscire a smaltire un po' la pila dei libri ancora da leggere!
Ma dubito che accadrà.
Comunque ecco cosa ha attratto la mia attenzione di recente, che ne pensate?








Titolo: Vintage dream
Autore: Erica Stephens
Prezzo: 16,40€
Pagine: 367
Data di pubblicazione: Marzo 2014
Edito: Garzanti
Scheda del libro: 







Ho adocchiato da subito questo romanzo sull'ultimo numero di "Il libraio"! Tempo fa ho letto e adorato il romanzo Passione vintage di Isabel Wolff, anche questo ambientato in un negozio di vestiti vintage. Mi sono incantata ad immaginare queste meraviglie di stoffa e mi piacerebbe ripetere l'esperienza con una nuova storia!







Titolo: Il fiume del non ritorno
Autore: Bee Ridgway
Prezzo: 19,00€
Pagine: 452
Data di pubblicazione: Marzo 2014
Edito: Sonzogno
Scheda del libro: 







Ma quanto è carina la nuova grafica delle cover Sonzogno? Questo romanzo parla di viaggi nel tempo e di un'agenzia segreta che recluta persone dal passato e le addestra per i propri scopi. La copertina è bellissima ma di sicuro non lascia intuire cosa nasconda l'interno. Mi incuriosisce moltissimo, non ho idea di cosa aspettarmi.







Titolo: Con rispetto parlando
Autore: Ana Nobre DeGusmao
Prezzo: 17,00€
Pagine: 368
Data di pubblicazione: Marzo 2014
Edito: Neri Pozza
Scheda del libro: 







Questo è il libro in cima alla mia lista dei desideri ^^ Mi sono innamorata quando ho letto la descrizione della protagonista sulla quarta di copertina 

"Laurinda è una domestica a ore. Chiama «padroni» i suoi datori di lavoro, ma nel suo tono di voce non c’è un briciolo di provocazione. Per lei il mondo va così e non ce n’è da lamentarsene. Si dice contenta di essere vedova, è conservatrice, bacchettona, pettegola, sboccata, superstiziosa e parla con i fantasmi. Insomma, in breve, è il ritratto dell’ignoranza. Eppure, quando varca la soglia di casa dei suoi quattro padroni e inizia a parlare con quel suo modo sboccato e sincero tutti pendono dalle sue labbra."

Io devo leggere questo libro! Promette divertimento e scene memorabili tra questa cameriera grezza e ignorante e le sue padrone snob. Sarà mio.


Per questa settimana è tutto ^^
Voi siete attirati da questi titoli?
Buona giornata!
Fede

3 commenti:

  1. L'ultimo sembra davvero carinissimo!! Segnato!!

    certo hanno dei prezzi che fanno spavento.. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero... Io per quei prezzi in genere acquisto 2 o più spesso 3 libri, mica 1!!!
      Per tanti finirò per aspettare l'edizione economica :(

      Elimina
  2. Mi attirano tutti e tre (l"ultimo in particolare) ma anche io aspetterò l'edizione economica!

    RispondiElimina