lunedì 10 marzo 2014

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.45



Buon giorno! Sto latitando tantissimo ma il lavoro mi distrugge, devo ancora prendere il ritmo e soprattutto entrare nei turni per aver qualche giorno infra settimanale libero, come oggi! Ho deciso di approfittarne per mostrarvi 10 (e dico 10) libri che ho vinto! Sono tutti editi Sellerio, casa editrice che ho incontrato per la prima volta nel corso del 2013 e che ora adoro perché il suo catalogo è ricco di perle interessantissime! In occasione della vincita ho potuto scegliere 10 libri a mio piacere, accettando consigli ma soprattutto seguendo l'ispirazione. Ecco cosa ne è venuto fuori! Li conoscete, li avete letti? Fatemi sapere!!








 


Sono emozionata, questi romanzi mi ispirano tutti moltissimo! Ho scelto i 4 libri della serie del BarLume di Malvaldi avendo già letto 2 suoi romanzi auto conclusivi con grande piacere. Poi ho scelto 2 libri della serie di Alan Bradley dedicati al personaggio di Flavia De Luce. Il mio unico dispiacere è il fatto che ancora non possiedo i primi 2 libri della serie, editi Mondadori, per cui dovrò attendere prima di leggerli. "La canzone di Colombano" è un giallo storico ambientato in Piemonte consigliatomi da una collega, la trama mi ispira molto e la lettura potrebbe anche sfociare in una visita nei luoghi in cui si svolge la storia... Si vedrà. "Chiamate la levatrice" è uscito da pochissimo, come prevedibile racconta la storia di una levatrice a Londra negli anni Cinquanta. Promette moooolto bene. Di "L'ultimo ballo di Charlot" parlano tutti molto bene, in più mi ero ripromessa di leggerlo per scoprire qualcosa in più riguardo a questo personaggio che per me è un mistero. Infine "Curarsi con i libri" sarà un libro molto dannoso, so che allungherà a dismisura la mia lista dei desideri MA credo di poter correre questo rischio.
Non so davvero da quale iniziare, sono sicura che mi piaceranno tutti moltissimo!
Voi li avete letti? Che ne dite?
Ciao!
Fede

4 commenti:

  1. Che meraviglia Fede!!!!!!! Malvaldi DEVO leggerlo!!!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!
    E che invidia!!! :-)
    Malvaldi ve lo consiglio vivamente!!

    RispondiElimina
  3. Avevo già visto la foto su FB e che dire, è una pila di libri dall'aria davvero fantastica :D
    Non ho letto nessuno dei libri che hai preso, purtroppo, ma molti li conosco di fama - ho sentito parlare benissimo di Stassi, Malvaldi e Bradley. Buone letture!

    RispondiElimina