mercoledì 26 marzo 2014

w...w...w...wednesdays! n.39


Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Cosa stai leggendo?




Ehm no, neppure questa volta ho letto quello che avevo annunciato di voler leggere. Sono così volubile... Ma questo libro stava lì, bello come il sole, e io ho una tale nostalgia del modo di narrare di George Martin, non accompagnata però dal coraggio di intraprendere la lettura del terzo libro delle Cronache, che non sono riuscita a resistere alla tentazione. Tuf è un mito: pacato, astuto, logico... Il mio nuovo eroe ^^ Ve ne parlerò.


Cosa hai finito di leggere?


Ho finito di leggere "Breathers" che non mi è piaciuto quanto speravo... A tratti ironico, a tratti introspettivo, a tratti esageratamente esagerato. Non so, non era quello che cercavo. Lo scambio, se siete interessati scrivetemi una mail (la trovate tra i contati). A breve la recensione.
Ho finito anche "Aspirapolvere di stelle" di Stefania Bertola che mi è piaciuto moltissimo anche se ero molto scettica. Divertente, rilassante, fantasioso e audace. Bello bello bello. Già recensito QUI.


Cosa leggerai dopo?


Sono fermamente decisa a leggere "L'ultimo ballo di Charlot" di Fabio Stassi. Sia perchè dall'inizio dell'anno ho letto solo 3 libri di autori italiani e voglio rimediare, sia perché di questo in particolare ho sentito solo pareri positivi. Non cambio idea (le ultime parole famose).


E voi? Cosa state leggendo?
Conoscete qualcuno di questi libri?
Attendo i vostri pareri!
Fede

7 commenti:

  1. Mi spiace che "Breathers" non ti abbia convinta, mi incuriosisce molto! Attendo la recensione per capire meglio cosa non ti è piaciuto :)

    RispondiElimina
  2. Ma che bello L'ultimo ballo di Charlot! Me l'ha consigliato Sonia e conto di comprarlo, prima o poi. E' la Sellerio, però, che di solito ha prezzi alti e libricini di poche pagine. Non mi convinco mai...
    Allora. Io, ieri sera, prima di andare a dormire, ho terminato "Un giorno, forse" della "Mamma per amica" Lauren Graham: tre stelle piene. Niente di esaltante, ma scritto bene e piacevolissimo. Una guida simpatica sulle peripezie del diventare attore a NY. L'ambientazione anni '90 è una meraviglia, però. Starei, quindi, leggendo "Allegiant", ma in realtà non ancora lo apro. Prossimamente, leggerò o "La quinta onda" o il libro di un'amica per un piccolo Blogtour, poste permettendo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri Sellerio hanno le pagine molto sottili, a volte sembra che non arrivino a 100 e invece sono decisamente più consistenti!

      Non sapevo dell'ambentazione anni '90 di "Un giorno, forse", ora mi attira molto di più!

      Elimina
  3. a me la bertola piace molto e secondo me aspirapolvere di stelle è carinissimo! ottima esponente italiana del genere! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao!! mi scuso per la latitanza, ma ho avuto vari problemi!! :(
    Spero di essere tornata attiva!!
    Sto leggendo L'ordine di del triangolo oscuro - Serena Versari
    Nella tela del tempo - Barbara Nalin e Tiziana Recchia

    Ho finito Evangeline e Il caso dell'incendiario - Rachele V. Draghi
    L'ombra del mondo - la profezia dimenticata - Vittoria Sacco

    Leggerò: devo ancora decidere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!!! Vedo che stai leggendo moltissimi fantasy italiani! Io invece sto decisamente snobbando gli autori nostrani in questo periodo, devo rimediare!
      Buone letture :*

      Elimina