mercoledì 9 maggio 2012

Meme 11X11X11

Ciao a tutti lettori, come è andata la giornata? A me un po' da schifo, mi sono sentita un'incompetente sul lavoro... Ma grazie a Rowan del blog Ombre Angeliche che mi ha invitata a questo simpatico gioco in cui si impara a conoscerci di più, ora ho occasione per distrarmi e non pensare alla brutta giornata.
Ora iniziamo!

Punto primo: racconta 11 cose di te

1) Innanzi tutto, che lavoro faccio? Sono un TSRM, un Tecnico Sanitario di Radiologia Medica. Avete presente quelli che vi fanno la radiografia se vi fate la bua? Ebbene c'est moi! E mi raccomando, non chiamateci infermieri!

2) Il mio più grande sogno è quello di viaggiare in tutto il mondo in "fai da te". Ammiro moltissimo quelle persone che prendono e partono, si girano interi paesi zaino in spalla sfruttando i mezzi pubblici locali e dormendo dove capita. Non sarò mai in grado di arrivare a quei livelli, ma un pezzo alla volta spero di visitare tutti i luoghi che per ora mi limito a sognare.

3) Vado pazza per i telefilm, ne seguo moltissimi ma appena ne scopro un nuovo ed interessante mi prodigo per "recuperarlo". Peccato che poi mi trovo a dover scegliere come impiegare il mio tempo: leggo o guardo qualche episodio alla tv? Alla fine scelgo quasi sempre di leggere (questione di priorità) a meno che non stia cascando dal sonno (ma prima di mezzanotte mi rifiuto di andare a dormire).

4) Una curiosità: io mi chiamo Federica, il mio fidanzato si chiama Fabio. La sorella del mio fidanzato si chiama Federica e suo marito si chiama Fabio. C'è da diventar pazzi! A volte dico al mio Fabietto che mi ha scelta solo perchè lo divertiva l'idea della doppia coppia e non per come sono io :-P

5) Mangio di tutto (e si vede) schifo solo i rapanelli e le lumache. Le carote le mangio solo cotte, mentre crude non mi piacciono (al contrario di Rowan :-) mentre il finocchio lo mangio solo crudo, cotto non lo posso proprio vedere.

6) Io e il mio ragazzo ci dividiamo tutto. Se non mi permettesse di prendere le cose dal suo piatto probabilmente la storia non sarebbe durata (e dura da 5 anni). 

7) Quando ho fame e non c'è nessuna possibilità che io possa nutrirmi a breve, divento intrattabile. Ma, giuro, basta sfamarmi e divento uno zuccherino nel giro di pochi secondi, non lo faccio apposta.

8) Vado pazza per il canale Real Time. La mia televisione è sempre e solo sintonizzata su quel canale, non guardo nient'altro, tanto sui canali "normali" ci sono solo cavolate.

9) Mi piacciono da morire i Musical (infatti i miei telefilm preferiti sono Smash e Glee). Non ho nessun talento musicale, non ho orecchio, ma il mix di coreografia e canto mi fa impazzire. Ho visto di recente "Priscilla la regina del deserto" al teatro Ciack di Milano e lo consiglio a tutti, meraviglioso (anche i costumi). Le repliche riprenderanno a Novembre all'Arcimboldi. Vederne uno a Broadway sarebbe un sogno.

10) Sono molto insicura e parto sempre con  la convinzione di non piacere alla gente. Per questo motivo all'inizio di una conoscenza appaio sempre chiusa e poco espansiva. Ma se capisco che dall'altra parte c'è interesse in quello che ho da dire inizio a parlare e non mi ferma più nessuno.

11) Vorrei imparare a fotografare in maniera decente. Sono abbastanza brava nelle inquadrature, ma ho poca fantasia e non riesco mai ad ottenere l'esposizione che vorrei. Mi ci vuole un bel corso serio.


Punto secondo: rispondi alle 11 domande poste da chi ti ha taggato


1) Hai la possibilità di fare le valigie e trasferirti in un luogo a tua scelta: dove andresti e perché?

Andrei negli Stati Uniti! Sono cresciuta a suon di telefilm, e là la vita è sempre parsa migliore, più allegra e spensierata. E tutto è più grande! Odierei vivere così lontana da casa, ma almeno spero di poterli visitare come si deve in futuro.


2) Un cibo che adori, ma che a nessun altro sembra piacere?
I broccoli! Sono divini.


3) Un difetto che vorresti eliminare dal tuo corpo o dal tuo carattere?
Vorrei vederci meglio! Sono miope e astigmatica. Ma parecchio...


4) E una qualità che vorresti avere?
Vorrei essere più espansiva fin da subito con gli altri. E vorrei riuscire a fregarmene un po' meno del loro giudizio.


5) Un colore che non indosseresti mai e poi mai?
Il bianco perchè ingrassa. Anche se per un giorno particolare potrei fare un'eccezione...


6) In una discussione, sei aperto ad ascoltare altre opinioni e a cambiare idea, o resti fermamente convinto di ciò che pensi?
Se sono in dubbio o mi vengono presentate delle prove inconfutabili, cambio opinione senza problema. Se sono convinta delle mie idee  e le opinioni dell'opposizione non mi convincono, non sono disposta a piegarmi solo per dar soddisfazione alla contro parte.


7) Il tuo cartone animato preferito?
I Pokèmon


8) Se fossi una creatura sovrannaturale, cosa saresti?
Prima pensavo una strega, ma dopo aver letto Fairy Oak penso che potrei essere una fatina.


9) Credi nel colpo di fulmine?
Sì... Ma non credo che possa avvenire da entrambe le parti. Secondo me è improbabile che due persone si piacciano all'istante, ma non è impossibile che una persona si innamori istantaneamente di un'altra. Essere corrisposti è un'altra storia.


10) Cioccolato o vaniglia?
Cioccolato


11) Un traguardo che vuoi assolutamente raggiungere?

Sono troppi e quelli di tutti penso. A parte la carriera, mi accontenterei di un noiosissimo posto fisso (sono fatta così).


Punto terzo: scrivere 11 domande per coloro che taggherai

1) Il primo posto che visiteresti se ne avessi la possibilità (tempo e soldi)?
2) Matrimonio o convivenza?
3) Telefilm preferito di tutti i tempi?
4) Hai mai rubato qualcosa?
5) Preferisci leggere col sole o con la pioggia?
6) Quale evento storico vorresti che fosse andato diversamente?
7) In quale libro vorresti entrare per viverlo?
8) Il regalo più bello che hai fatto o ricevuto?
9) Credi alla reincarnazione?
10) Se puoi comprarti qualcosa di nuovo cosa scegli? Borsa, scarpe, maglia o pantaloni? O altro?
11) Ti sei divertito a rispondere a questo meme?


Punto quarto: tagga 11 blog


Spero che vi divertiate quanto me nel rispondere! Credo che sia un modo carino per scoprire qualcosa di noi.
Ciao
Fede

10 commenti:

  1. Grazie per avermi coinvolta, sono davvero contenta che tu abbia pensato a me! :) Farò il post appena ho due minuti in più.

    La storia della doppia coppia è davvero uno spasso. ;)

    RispondiElimina
  2. grazie, risponderò domani alle tue domande :-)
    Nel frattempo ti dico che ho stessa tua avversione per il finocchio cotto, non lo sopporto. E anche io ADORO i broccoli, mi piacciono cotti al vapore e un po' al dente, però nei ristoranti spesso li servono stracotti e sfatti e per questo preferisco cucinarli io stessa (pasta con i broccoli è uno dei miei piatti preferiti)

    RispondiElimina
  3. Fantastico questo meme sarò felicissima di rispondere anche se sarà dura le 11 domande da inventare!! anche da me il mio fidanzato si chiama vincenzo e mio padre pure vincenzo che quando le persone mi chiedono vincenzo? Ehm vincenzo quale dei due?? e anche io ci sto da 5 anni solo che lui mangia dal mio piatto ma guai se io dal suo... ahahha santa la pazienza!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte ^_^
    è bello scoprire di avere tante piccole cose in comune, e poi sono curiosa!

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho una passione sfrenata per i telefilm e Real Time :D Però i broccoli... bleah :D
    E pure io vorrei vederci meglio... ma tralasciamo, ché in questo campo sono un caso disperato :/

    Comunque, grazie per aver coinvolto anche me! :)
    Se trovo 11 cose interessanti da dire su di me, lo faccio :P

    RispondiElimina
  6. Casi disperati con la miopia? Solo perché non conoscete il PVS! Si guarisce ragazzi ^^

    RispondiElimina
  7. Ciao Fede sul mio blog c'è un premio per te...

    http://happyredbook.blogspot.it/2012/05/premio-blog-portafortuna.html

    RispondiElimina