mercoledì 2 aprile 2014

w...w...w...wednesdays! n.40


Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Cosa stai leggendo?




Sto leggendo "L'ombra del Nord", la seconda indagine della giovane Sally Lockhart scritta dal bravissimo Philip Pullman. La storia è ambientata nella Londra di fine '800 e si svolge 6 anni dopo i fatti accaduti nel primo libro della tetralogia, "Il rubino di fumo". Sono libri per ragazzi ma la trama è intricata, ricca di misteri, i destini dei personaggi si incrociano in maniera inaspettata e il finale sorprende sempre. Penso che leggerò tutti e 4 i libri prima di parlarvene compiutamente, anche perché, sebbene ogni libro abbia un finale risolutivo e soddisfacente, voglio avere un quadro completo della serie prima di esprimere un giudizio definitivo.


Cosa hai finito di leggere?


Dalla scorsa settimana ho finito "Il viaggio di Tuf" di George Martin che mi è piaciuto TANTISSIMO. Devo assolutamente scrivere una recensione di questo libro che mi ha divertita, incollata alle pagine e, alla fine, letteralmente sconvolta.
Ho finito anche "Il rubino di fumo" che in realtà è stato una rilettura anche se devo ammettere che non mi ricordavo assolutamente nulla dalla prima lettura quindi non ho avuto modo di annoiarmi. Un ritmo incalzante e un'ambientazione londinese cupa e fumosa, fanno di questa serie una lettura trascinante e davvero davvero consigliata.


Cosa leggerai dopo?


Sono ancora fermamente intenzionata a leggere "L'ultimo ballo di Charlot" il più presto possibile. Poi continuerò la serie di Sally Lockhart, si tratta di romanzi veloci, leggeri ma ben scritti e ho tanto bisogno di letteratura per ragazzi di qualità in questo periodo ^^


E voi?
Cosa state leggendo?
Ciao!
Fede


5 commenti:

  1. Ho adorato la serie di Sally più di quanto non abbia adorato Queste oscure materie ;___; E diventa più bella ad ogni libro.
    Io frattanto leggo Il mondo di Belle di Kathleen Grissom - bellino, però mi aspettavo di più - e Desolation Road di Ian McDonald, che al contrario non mi aspettavo 'sì figo.
    (Devo recuperare Tuf ò_ò)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti saprò dire dopo aver finito la serie, per ora QOM vince ma credo che alla fine sarà un parimerito.
      Desolation road non lo conosco, dovrò informarmi...
      Ed evviva Tuf!!!!

      Elimina
  2. Il tuo entusiasmo sui libri di Pillman e Martin me li ha fatti mettere subito in WL, senza leggere le trame! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sbaglio a scrivere e tu mi copi, stiamo bene!!!
      Davvero stupende le mie letture della settimana, di quest'anno avevo letto solo libri carini ma che non lasciavano un segno indelebile, dovevo buttarmi su due dei miei autori preferiti per trovar soddisfazione!!

      Elimina