mercoledì 10 dicembre 2014

w...w...w...wednesdays! n.64



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Cosa stai leggendo?


Ho iniziato da poco a leggere La mariarca di G. B. Stern ma già mi piace! Si viene catapultati da subito all'interno di questa famiglia allargata dove sono le donne a tenere le redini della vita di tutti. Forti, carismatiche e passionali, amanti del divertimento e pronte allo scherzo, il libro promette molta allegria. Ne ho una gran voglia!


Cosa hai finito di leggere?


Questa settimana ho terminato La breve favolosa vita di Oscar Wao di Junot Diaz, un libro che ho iniziato d'impulso e che ho amato moltissimo. Oscar è un ragazzo obeso, un nerd irrecuperabile che cerca di attaccare bottone con tutte le ragazze che incontra parlando di fantasy e fantascienza. E' dominicano, ha una vera passione per le donne ma non è corrisposto! Per mezzo di Oscar e della sua incasinatissima famiglia, l'autore racconta la storia del '900 della Repubblica Dominicana, la dittatura di Trujillo e le violenze della Polizia segreta con un linguaggio molto colorito. Rimarrà impresso a lungo.

Poi ho terminato Jayber Crow di Wendell Berry che si è rivelata una lettura diversa da quel che mi aspettavo, molto più introspettiva e malinconica. Un libro lungo una vita, un bilancio a fine corsa delle scelte e delle esperienze di tutta un'esistenza. Ne parlerò presto!


Cosa leggerai dopo?


Voglio assolutamente leggere qualcosa a tema natalizio! A casa credo di non aver altro a parte Un magico Natale di Heather Graham, per cui penso proprio di aver già scelto... La copertina è francamente orribile ma la trama è apprezzabile, parla di una coppia in crisi che vuol far passare serenamente le Feste ai figli prima di avviare le pratiche della separazione. Un classico del Natale di cui vi parlerò presto!


Se avete altri titoli a tema natalizio fatevi sotto, accetto consigli!
Ciao
Fede

6 commenti:

  1. La breve favolosa vita di Oscar Wao già lo avevo adocchiato sulla tua bacheca di Facebook. Lo voglio, lo voglio. :-D
    Io ho terminato "I ponti di Madison County" (pagato un euro sulle bancarelle: hai presente quando la storia la ami, ma è scritta male? Ecco. Il romanzo invecchia male, ma la storia è emozione pura: il film con la Streep ed Eastwood mi sa che metterà a dura prova il mio cuoricino) e "Un bravo ragazzo" (originalissimo); sto leggendo "Noi" (tanto amore per Nicholls); prossimamente conto di leggere "L'estate del bene del male".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto oggi ad un Mercatino "I ponti di Madison County" ma non l'ho preso, ora non so se ho fatto bene o male!!
      Con Nicholls non è stato amore ma ogni tanto ci penso a lui... Di sicuro, prima o poi, leggerò pure questo.

      Elimina
  2. Pensa che il libro di Wao l'ho comprato secoli fa... Quasi quasi!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena mi riordino le idee parte la recensione così non potrai resister al richiamo di Oscar :D

      Elimina
  3. Mi stai allungando la lista a dismisura T^T Ora bramo sia La breve e favolosa vita di Oscar Wao che La matriarca. Non ci starò mai dentro col budget degli auto-regali natalizi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!!! Sono tutti e due così belli che non posso che incitarti :D

      Elimina