mercoledì 18 febbraio 2015

w...w...w...wednesdays! n.69



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Cosa stai leggendo?




Cercavo un romanzo ambientato in Sicilia e sono rimasta subito colpita dalla trama di La lunga vita di Marianna Ucrìa di Dacia Maraini. Il libro racconta di una ragazzina nobile di inizio Settecento sorda e muta già da molto piccola che deve imparare a farsi comprendere tramite gesti e scrittura. Mi sono immersa molto velocemente in questa storia e sono curiosa di sapere cosa riserverà il futuro alla dolce e intelligente Marianna.


Cosa hai finito di leggere?


Questa settimana ho terminato Quasi un santo, il primo libro di Anne Tyler che leggo. Molto molto bello, l'autrice è bravissima a scavare a fondo nell'animo umano e svelare i pensieri più nascosti e segreti. Peccato che la lettura mi abbia rovinato l'umore! Il libro racconta di un ragazzo che commette un errore che gli costerà carissimo, e a cui non riuscirà mai a porre rimedio pur dedicando tutta la sua vita allo scopo. Datemi il ponte più vicino!

Come sospettavo già la settimana scorsa, dopo aver terminato il libro della Tyler avevo estremamente bisogno di un libro per bambini! La scelta è caduta su un titolo recente ricevuto da bookmooch ovvero Incantesimi, baci, ranocchi e principesse di E. D. Baker. La protagonista è una principessa un po' goffa con un talento per la magia e per i guai. La serie è composta da 4 libri e sono sicura che tutte le bambine la adorerebbero!


Cosa leggerai dopo?

Come al solito non ne ho nessunissima idea! Aspetto un ordine sostanzioso dal Libraccio, se arriva in tempo ci sono un paio di titoli che smanio dalla voglia di leggere!

E voi? Cosa state leggendo?
Ciao!
Fede

7 commenti:

  1. No ma...ci credi che ho comprato oggi il libro della Maraini??!!L'ho visto al supermercato e preso!!!Aspetto la tua opinione!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che combinazione! Io ne ho sentito parlare una settimana fa per la prima volta, poi l'ho trovato per caso ad un mercatino dell'usato e l'ho subito preso! Dev'essere destino... :D

      Elimina
  2. Io ho letto "La donna dal taccuino rosso" di Antoine Laurain, romanzo molto "francese", delicato. Mi è piaciuto tantissimo :D
    Ho appena iniziato "In altre parole" di Jhumpa Lahiri che credo finirò presto dal momento che è corto e interessante. In futuro chissà xD Vorrei smaltire la pila di libri accumulata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi capita sovente di leggere autori francesi, e quella che hai citato non l'avevo mai sentita nominare... mi devo informare!

      Elimina
    2. Se ti va, sul blog c'è un'intervista all'autore :)
      In ogni caso, è un libro scorrevole e poco impegnativo, ma scritto bene. Lo consiglio a chi vuole una lettura leggere, ma comunque interessante :)

      Elimina
  3. Ciao Radiolinablu dunque sto leggendo Americanah e mi piace un sacco ho finito di rileggere The universe versus Alex Woods anche questo mi e' piaciuto sul comodino mi aspetta The Miniaturist o il Quaderno di Maya. Non so quale leggero' per primo!!!!
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il miniaturista" mi attira moltissimo! "Alex Woods" è piaciuto tanto anche a me, lo consiglio sovente ^^ Belle letture!

      Elimina