mercoledì 15 aprile 2015

w...w...w...wednesdays! n.72



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Cosa stai leggendo?


Sto leggendo La mennulara di Simonetta Agnello Hornby e mi sta piacendo moltissimo! L'ho iniziato senza neppure leggere la trama (scelgo sovente i miei libri così, facendomi ispirare solo da input sparsi raccolti in giro per la rete) e sono soddisfatta della scelta. La protagonista in realtà non c'è più perché viene a mancare nelle prime pagine del libro. Il romanzo racconta i giorni immediatamente successivi alla sua morte e il lettore impara a conoscere "La mennulara" per mezzo dei ricordi e dei pareri, a dire il vero poco lusinghieri, di chi l'ha conosciuta in vita. L'espediente narrativo mi ha coinvolta da subito, credo che avrò solo belle cose da dire su questo romanzo (il primo che leggo dell'autrice italiana trapiantata a Londra e, spero, non l'ultimo)


Cosa hai finito di leggere?


Ho terminato il libro che avevo in lettura la scorsa settimana ovvero Finché non sei arrivato tu... di Kristen Higgins. A parte non aver capito il senso del titolo devo ammettere che il libro mi è piaciuto molto. Lo stile è frizzante, spigliato e scanzonato. La protagonista non si piange addosso mai e, tra alti e bassi, affronta la vita con coraggio e passione. Non vado pazza per le storie d'amore ma i chick-lit della Higgins mi appassionano sempre tanto e mi fanno tifare per la protagonista con tutta me stessa! Un miracolo. Il finale è commovente e cuoricioso, e fosse per me dovrebbero essere tutti così, assolutamente! Consigliatissimo.


Cosa leggerai dopo?

Non ne ho la minima idea ma penso... no, non lo so quindi non mi sbilancio, mentirei ^^


Voi? Cosa state leggendo e avete appena terminato?
Qualche libro che mi consigliate?
Buona giornata! 
Fede

2 commenti:

  1. Cara Fede ho finito Il quaderno di Maya dell'Allende.
    Sto leggendo Il cardellino e in contemporanea I fratelli Ashkenazi. Poi vedro' ho una bella lista!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uddiu, sono curiosissima di "Il cardellino" peccato che la mole mi spaventi tantissimo! Prima o poi però lo leggerò ^^

      Elimina