sabato 7 aprile 2012

Libri che vorrei divorare n. 1


In questa rubrica vorrei elencare, possibilmente ogni sabato (ma se non ci saranno aggirnamenti la rubrica salterà) i libri che ho scoperto durante la settimana e che sono finiti dritti dritti nella mia wish list, che oramai è un pozzo senza fondo...
Traverete libri usciti da parecchio tempo, libri freschi di stampa o anche anteprime, in pratica tutto quello che ha attratto la mia attenzione di recente. E ovviamente troverete un riassuntino del perchè li desidero tanto ^_^

Ed ora iniziamo con l'elenco!


 

Il meglio della vita



Titolo: Il meglio della vita
Titolo originale: The best of everything
Autore: Rona Jaffe
Prezzo: 9,00€
Pagine: 563
Anno di pubblicazione originale: 1958
Data di pubblicazione: marzo 2012
Editore: BEAT
Scheda aNobii del libro:






                       

Questo romanzo senbra fatto apposta per me, adoro i chick lit "d'altri tempi" e questo è stato scritto nel 1958! Sembra dalle recensioni che non per questo l'autrice abbia peli sulla lingua, e che la vita delle ragazze in carriera di quel periodo sia descritto con molta lucidità, tanto più che Rona Jaffe era una di loro....
In più la storia è ambientata a Manhattan, nella mia adorata New York, che è la che mi aspetta. Ma prima o poi arriverò ^_^







Titolo: Patricia Brent, zitella
Titolo originale: Patricia Brent, Spinster
Autore: Herbert Jenkins
Prezzo:15,00€
Pagine: 256
Anno di pubblicazione originale: 1918
Data di pubblicazione: marzo 2012
Editore: elliot
Scheda aNobii del libro:







Anche questo è una sorta di chick lit di inizio '900, ed infatti è stato pubblicato ben 40 anni prima del precedente. Ho letto le prime pagine su 10 righe dai libri e ho trovato lo stile frizzantissimo e le situazioni in cui si trova la protagonista genuinamente divertenti, lo leggerò sicuramente (prima o poi).






 Titolo: Erzsébet Bàthory - Sangue e perfezione
Autore: Simona Gervasone
Prezzo: 13,90€
Pagine: 220
Data di pubblicazione: 2008
Editore: 0111 Edizioni
Collana: Selezione - Horror
Scheda aNobii del libro:






Ho da poco acquistato il romanzo "La contessa Nera" di Rebecca Johns e leggendo le recensioni ho scoperto che quest'ultima ha deciso di "addolcire" la figura di Erzsébet Bàthory, conosciuta in tutto il mondo come "La contessa Dracula". A quanto pare invece l'autrice italiana Simona Gervasone è stata molto brava a descrivere il personaggio, con tutta la sua malvagità e sadismo, attenendosi molto di più alla realtà di quanto ha fatto l'autrice americana. Se mi piaceranno la storia e la figura storica, questo non me lo potrò perdere!




E con questo ho concluso per oggi.
Ovviamente sono curiosissima di leggere le opinioni di tutti!

Avete letto questi libri? Cosa ne pensate? Anche voi li avete in wish list?

Come sapete ho abolito le captcha, quelle fastidiose parole chiave che bisogna inserire quando si lascia un commento, quindi farmi sapere la vostra opinione non vi richiederà che pochi secondi!

Buona letture a tutti!
Fede



4 commenti:

  1. Il primo l'ho divorato, il secondo aspetto anche io di farlo!

    RispondiElimina
  2. Il primo sta anche nella mia listona.... ^^ la mia agenda ormai è quasi piena mi manca mezzo mese e l'ho riempita -_- mamma mia un mutuooooo

    RispondiElimina
  3. Sangue e perfezione mi mette i brividi... Troppo pauroso per me... ^-^

    RispondiElimina