sabato 21 aprile 2012

Libri che vorrei divorare n. 3


In questa rubrica vorrei elencare, possibilmente ogni sabato (ma se non ci saranno aggirnamenti la rubrica salterà) i libri che ho scoperto durante la settimana e che sono finiti dritti dritti nella mia wish list, che oramai è un pozzo senza fondo...
Traverete libri usciti da parecchio tempo, libri freschi di stampa o anche anteprime, in pratica tutto quello che ha attratto la mia attenzione di recente. E ovviamente troverete un riassuntino del perchè li desidero tanto ^_^

Ed ora iniziamo con l'elenco!

 



 Titolo: Time riders - Il giorno del predatore
Titolo originale: Time riders - Day of the predator
Autore: Alex Scarrow
Prezzo: 11,90€
Pagine: 448
Data di pubblicazione:dic 2011
Editore: Renoir Comics
Collana: Narrativa
Scheda aNobii del libro:





Già a Dicembre 2011 è uscito il secondo volume di questa serie incentrata sui viaggi nel tempo, che desidero tantissimo leggere, e non me ne ero accorta! Probabilmente non è solo colpa mia dato che non ho mai avuto la fortuna di vedere dal vivo neppure il primo romanzo, che deve essere uno spettacolo, visto che la casa editrice Renoir ha deciso, giustamente, di mantenere la cover originale. A quanto ho capito la serie è rivolta in particolare ai ragazzi, ma questo ovviamente non mi ferma, la trama sembra appassionante e non ho letto critiche particolari riguardo ad errori grossolani di traduzione o un ad intreccio non verosimile, per cui continuo a desiderare tantissimo questi romanzi, devono essere miei il prima possibile ^_^


 
Trilogia costituita da:
- La figlia della foresta, Armenia, 2005, 607 pagine, 17,50€, trama:
- Il figlio delle ombre, Armenia, 2005, 607 panine, 17,50€, trama:
- Il figlio della profezia, Armenia, 2005, 603 pagine, 18,50€, trama:

Ho appena scoperto questa trilogia e ne sono da subito rimasta affascinata. Si tratta di un fantasy classico, dove i protagonisti sono Re e Regine, fanti e cavalieri, streghe e belle fanciulle. Avere un saga del genere nella libreria mi "rassicura", so che se mi stancassi di vampiri e non morti in generale, potrei buttarmi su una storia dove a dominare sono i valori cavallereschi, la forza e il coraggio dei protagonisti.
Le recensioni di questa trilogia in particolare sono ottime, la storia parla di un Re con 6 figli e una figlia, e sarà proprio lei, la più piccola, a possedere il potere di salvare il regno.
Sicuramente lo leggerò, magari non presto, ma non mi sfuggirà.


 


Titolo: Le furie di Calderon
Titolo originale: Furies of Calderon
Autore: Jim Butcher
Prezzo: 6,90€
Pagine: 455
Data di pubblicazione: 2010
Editore: Rizzoli
Collana: HD
Scheda aNobii del libro:





 Ho una voglia pazza di legger questo libro, di cui ho appena scoperto l'esistenza, perchè è un High Fantasy e perchè il protagonista non è il solito uomo perfetto e bellissimo, ma un ragazzo normodotato che cerca di affrontare le difficoltà con i suoi, modesti, mezzi. Gli "antieroi" sono i miei preferiti, dato che in un vero eroe, forte, intelligente e bellissimo, faccio molta più fatica ad immedesimarmi. Questo romanzo è il primo di una serie e nel gennaio 2011 era stata annunciata la pubblicazione in Italia del secondo libro della saga, "L'accademia delle furie" ma dopo non se n'è più sentito parlare, non è mai neppure stata diffusa la cover ufficiale. Sto cercando di contattare la casa editrice per avere informazioni a riguardo, perchè ho tutte le intenzioni di iniziare la saga (visto anche il prezzo irrisorio del primo libro) ma non vorrei doverla interrompere subito per cause di forza maggiore.


E con questo per oggi ho finito.
Ovviamente sono curiosissima di leggere le opinioni di tutti!

Avete letto questi libri? Cosa ne pensate? Anche voi li avete in wish list?

Come sapete ho abolito le captcha, quelle fastidiose parole chiave che bisogna inserire quando si lascia un commento, quindi farmi sapere la vostra opinione non vi richiederà che pochi secondi!

Ciao e buone letture!
Fede

4 commenti:

  1. Anche io ho in lista d'attesa la trilogia della Marillier e ieri ho preso usato le furie di Caleron :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Che coincidenza! Anch'io penso che lo includerò nel mio prossimo ordine su Libraccio.it dato che il prezzo è irrisorio ma vorrei avere conferma che i seguiti verranno pubblicati. Ma la Rizzoli non ha dissipato i miei dubbi...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Stesso grosso dubbio...Le furie di calderon è uscito anni fa e non si parla della possibile pubblicazione dei seguiti...ma ero curiosa e costando solo 3 euro e qualcosa, ho deciso di acquistarlo lo stesso.

      Elimina