mercoledì 19 novembre 2014

w...w...w...wednesdays! n.62



Ecco a voi una nuova puntata di w...w...w...wednesdays!!
Questa rubrica ha visto la luce sul blog americano "Should be reading"
Semplicemente è necessario rispondere a tre domande, ovvero:

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you'll read next?


Cosa stai leggendo?

Assolutamente nulla! Mi trovo in quel meraviglioso momento tra un libro e l'altro. Anche se so perfettamente cosa leggerò e non vedo l'ora!!!


Cosa hai finito di leggere?


Ho terminato I cacciatori di libri di Raphael Jerusalmy, libro scritto in maniera superba, ricco di descrizioni evocative ed emozionanti. La storia è intrigante ma anche un po' oscura, come tutti i libri che parlano di libri è fascinoso ma può non convincere... Consigliato agli amanti delle spy story ambientate nel passato, QUI la mia recensione.
Poi ho terminato anche La sirena e il marinaio di Sue Ellen Ranzoni. La scrittura di quest'autrice è ancora molto acerba e di certo la piccola casa editrice a cui ha affidato il suo lavoro non lo ha trattato come avrebbe dovuto: non c'è traccia di un editing professionale. La storia è semplice ma ritengo che se Sue Ellen ci lavorasse ancora e approfondisse i caratteri dei suoi personaggi, il romanzo potrebbe regalare molte emozioni a tante lettrici amanti del genere rosa (puro). Le auguro tanta fortuna (e pure di incontrare sul suo percorso dei professionisti dell'editoria e non dei finti tali).


Cosa leggerai dopo?


Non ho dubbi, il prossimo sarà Jayber Crow di Wendell Berry! Proprio di recente ho letto la prima recensione negativa a questo libro e non mi ha affatto convinta! Sono ancora certa che sarà una lettura splendida ;)


E voi? Cosa state leggendo?
Fatemi sapere, ciao!
Fede



3 commenti:

  1. Ciao!
    Io ho terminato, come ti dicevo, Lezioni in paradiso e NOS4A2 - Ritorno a Christmasland. Bellino il primo, notevolissimo il secondo. Sul comodino ho Shotgun Lovesongs, che non vedo l'ora di iniziare, e il mio coinquilino mi ha prestato il thriller Non ti addormentare, che ho adocchiato tanto tempo fa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti addormentare mi ispora molto, ho letto solo recrnsion posive!
      Bartolomei <3

      Elimina