lunedì 6 aprile 2015

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.56



Buon giorno lettori, e felice Pasquetta!
Vi immagino tutti intenti a dedicarvi a scampagnate, passeggiate e divertimenti all'aperto...
Sembra che quest'anno il meteo sia stato clemente con noi in questa festa e spero proprio che almeno voi che potete vi stiate divertendo! Io sono al lavoro e ci rimarrò fino al primo pomeriggio, non vi dico che felicità... Bando alle ciance voglio mostrarvi qualcuno dei miei nuovi arrivi, due arrivano dal Libraccio di Torino e due da uno scambio.
Come sempre attendo i vostri pareri!




Il primo è Preghiera per un amico di John Irving. Di Irving ho letto solo "Le regole della casa del sidro" che mi è piaciuto molto (QUI la recensione) e da allora sto collezionando i suoi romanzi. Questo racconta di due amici undicenni. Uno dei due, durante una partita di baseball, colpisce la madre dell'altro con una pallina uccidendola. Da qua prende il via la storia e trattandosi di un inizio a dir poco sconvolgente mi aspetto grandi cose!
Il secondo libro è La sottile linea scura di Joe Lansdale. Di suo ho già letto "In fondo alla palude" e l'ho apprezzato immensamente. Questo romanzo parla di razzismo ed è ambientato nell'America anni '50. So già che mi piacerà tantissimo.
La donna che collezionava farfalle di Bernie McGill mi ha incuriosita dalla prima volta in cui vi ho posato gli occhi. Penso per via della cover, affascinante e romantica, ma di sicuro ha inciso anche la trama: il libro racconta di una madre che perde la figlia piccola e che forse è coinvolta nella sua prematura scomparsa. Mi intriga e spero di leggerlo presto.
Infine ho finalmente tra le mie manine La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario di Anne Helene Bubenzer il libro che racconta le favolose peripezie di un orsetto di pezza che passa di mano in mano donando e ricevendo amore. Magari sarà un libro/cavolata ma ho trovato da subito l'idea dolcissima e ho desiderato leggerlo da quando ne ho sentito parlare la prima volta!


Allora? Che ve ne pare dei miei nuovi arrivi?
E voi? Cosa avete comprato?
Ciao e buona festa!
Fede

4 commenti:

  1. La donna che collezionava farfalle lo voglio da tanto *___*
    Tra i miei ultimi arrivi ci sono "I sogni in tasca" e "Cose da salvare in caso di incendio" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sogni in tasca non lo conosco, devo informarmi ^^
      Dell'altro avevo letto parecchi pareri poco lusinghieri al tempo dell'uscita, per cui non l'ho mai avuto in wish list, attendo di sapere se tu lo rivaluterai! Ciao :)

      Elimina
  2. Interessante Lansdale, poi è carina anche l'edizione :)
    I miei ultimi acquisti sono "Nessuno accendeva le lampade" di Felisberto Hernandez e "Le scimmie" di José Revueltas...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ Hai acquistato due libri che sono molto lontani dalle mie solite letture ma mi incuriosiscono, soprattutto "Le scimmie" ^^

      Elimina