sabato 4 agosto 2012

Libri che vorrei divorare n.12



In questa rubrica vorrei elencare, possibilmente ogni sabato (ma se non ci saranno aggiornamenti la rubrica salterà) i libri che ho scoperto durante la settimana e che sono finiti dritti dritti nella mia wish list, che oramai è un pozzo senza fondo...
Oggi vi parlo di due libri usciti da parecchio tempo che però non avevo mai preso in considerazione prima. Me ne ha parlato molto bene una nuova collega e voglio scoprire se abbiamo gusti simili quindi li leggerò sicuramente  e anche presto! Ditemi se li conoscete ^_^







Titolo: Le ho mai raccontato del vento del Nord
Titolo originale: Gut gegen Nordwind
Autore: Daniel Glattauer
Prezzo: 8,50€
Pagine: 189
Data di pubblicazione: Novembre 2010
Editore: Feltrinelli
Collana: Universale Economica
Scheda aNobii del libro:





Su questo libro si è detto di tutto, tanti lo hanno adorato, altrettanti sostengono che non meriti neppure di essere definito un "romanzo". Io sinceramente non lo avevo mai preso in considerazione ma da quando mi è stato ricordato l'idea di questo romanzo epistolare dell'era contemporanea mi incuriosisce moltissimo! Inoltre mi sono stati spoilerati alcuni fatti molto carini... non vedo l'ora!







Titolo: La scelta di Sophie
Titolo originale: Sophie's choice
Autore: William Styron
Prezzo: 8,40
Pagine: 620
Data di pubblicazione: 2002
Editore: Mondadori
Collana: Classici
Scheda aNobii del libro:






Questo libro dovrò prenderlo in biblioteca dato che è fuori catalogo! Deve essere una storia molto toccante dato che parla della deportazione degli ebrei, un tema che mi mette sempre i brividi. La "scelta" a cui si riferisce il titolo poi, mi è stato anticipato, è una cosa da pelle d'oca!!! Voglio leggerlo!!!!
Inoltre so che ne è stato tratto un film con protagonista Meryl Streep che vedrò sicuramente dopo la lettura.


Per oggi è tutto!
Ovviamente sono curiosissima di leggere le opinioni di tutti!

Avete letto questi libri? Cosa ne pensate? Anche voi li avete in wish list?

Come sapete ho abolito le captcha, quelle fastidiose parole chiave che bisogna inserire quando si lascia un commento, quindi farmi sapere la vostra opinione non vi richiederà che pochi secondi!

Buon sabato!
Fede


4 commenti:

  1. Non ho letto nessuno dei due libri; sono curiosa di sapere che ne penserai de "La Scelta di Sophie". Anche io so già a quale scelta si riferisce il titolo e, onestamente, mi mette i brividi solo pensarci.

    RispondiElimina
  2. Il primo c'è l'ho in ebook ma ancora non mi decido a prenderlo ^^

    RispondiElimina
  3. Spero di leggerli presto per potervene parlare!

    RispondiElimina