sabato 25 agosto 2012

Libri che vorrei divorare n.13



In questa rubrica vorrei elencare, possibilmente ogni sabato (ma se non ci saranno aggiornamenti la rubrica salterà) i libri che ho scoperto durante la settimana e che sono finiti dritti dritti nella mia wish list, che oramai è un pozzo senza fondo...
Oggi vi parlo di due libri distopici, un genere che adoro e di cui vorrei leggere tutto, uno in uscita a Settembre e uno uscito a Maggio ma passato molto inosservato (o per lo meno io non me ne sono accorta fino a jeri!).
Ora ve li presento!







Titolo: Kayla 6982
Titolo originale: Tankborn
Autore: Karen Sandler
Prezzo: *
Pagine: 373
Data di pubblicazione: 12 Settembre 2012
Editore: Giunti
Collana: Y
Scheda aNobii del libro: 





La storia è ambientata in un futuro in cui tutte le risorse del nostro pianeta sono esaurite, tanto da costringere i pochi terrestri rimasti a cercare un altro pianeta da colonizzare. I terrestri sono intelligentissimi e perfetti e hanno creato una razza di schiavi semi-umani che però giudicano inferiori essendo creature nate dal loro ingegno e che utilizzano come servitori privi di alcun diritto. Mi ispira moltissimo perchè ho già incontrato il tema del razzismo rivolto verso i cyborg in "Cinder" e anche un po' in "Dentro Jenna" e non vedo l'ora di scoprire come l'ha affrontato quest'autrice. Credo possa essere una lettura intensa ed emozionante!







Titolo: I revisionisti
Titolo originale: The revisionist
Autore: Thomas Mullen
Prezzo: 17,00€
Pagine: 480
Data di pubblicazione: Maggio 2012
Editore: Il Saggiatore
Scheda aNobii del libro: 







La trama di questo distopico francamente è qualcosa di già visto. In breve parla di una società futura in cui non ci sono più guerre che invia degli agenti nell'America degli anni dieci per eliminare alcuni dissidenti che sono fuggiti nel passato allo scopo di cambiare la storia del mondo, e finiscono per scoprire che la società che credevano perfetta in fondo non lo è del tutto...
Anche se sembra una trama trita e ritrita, al cinema e in TV, non ho mai letto nulla del genere per cui mi incuriosisce parecchio, anche per via del viaggio nel tempo. Ispira...



Questi sono solo alcuni dei nuovi libri che desidero, non avrò mai il tempo di leggere tutto quello che vorrei uff!
Comunque ovviamente come sempre sono curiosissima di leggere le opinioni di tutti!

Avete letto questi libri? Cosa ne pensate? Anche voi li avete in wish list?

Come sapete ho abolito le captcha, quelle fastidiose parole chiave che bisogna inserire quando si lascia un commento, quindi farmi sapere la vostra opinione non vi richiederà che pochi secondi!

Buon sabato!
Fede

7 commenti:

  1. Kayala 6982 non l'ho ancora letto però ho letto quasi tutto di Isaac Asimov e nella fattispecie sul discorso legato al razzismno, nella raccolta "tutti i miei robot" ho avuto modo di leggere "il segregazionista" che parla di una sorta di razzismo al contrario ovvero robot verso umani ma non vado oltre per non spilerare.
    saluti kobe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente Kayala 6982 non l'ho ancora letto perchè non è ancora uscito.....LOL

      Elimina
    2. Di Asimov ho letto solo "Io, robot", molto bello.
      Mi punto da parecchio il ciclo della Fondazione, ma non so quando deciderò i leggerlo veramente, ci sono talmente tante cose che mi attirano....

      Elimina
    3. Il ciclo per intero è formato da 7 romanzi di cui due prequel ed è bellissimo ma abbastanza impegnativo.
      kobe

      Elimina
  2. Il secondo libro ispira anche me, stranamente, visto che di solito di fronte a cose già viste (come hai ben notato tu) non mi entusiasmo molto.

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosiscono entrambi! Uffa troppe cose da leggere XD

    RispondiElimina
  4. Kayala 6982 ispira anche a me!!!
    anche io non riesco a leggere tutti i libri che vorrei!!!

    RispondiElimina