martedì 3 aprile 2012

Post di inaugurazione

Scrivere questo post è veramente stranissimo per me.
Fino ad una settimana fa ero convinta che non avrei mai avuto un blog tutto mio ed infatti sono tuttora convinta che non sarò in grado di gestirne uno come si deve.
Solo che stava andando tutto malissimo, cerco lavoro nel mio campo da più di un anno e tutte le volte vedo le mie speranze sgretolarsi... Una vera tortura.
Appunto una settimana fa mi sembrava che peggio di così non poteva proprio andare, avevo toccato il fondo.
Allora mi sono ripromessa che, nel caso avessi trovato lavoro, mi sarei regalata un blog tutto mio.
E oggi, neanche a farlo apposta, è arrivata la chiamata!
Non mi sono sistemata purtroppo, e dovrò trasferirmi abbastanza lontano da casa, ma non importa perchè ho visto la luce in fondo al tunnel (immagine un po' esagerata, ma rende l'idea).
Per cui ecco la mia decisione di inaugurare un blog che fino a pochissimo tempo fa non osavo neppure sognare di possedere e che da stà sera prende vita.
Penso che scriverò prevalentemente di libri, dato che sono la mia più grande passione al momento, poi forse dei film e dei telefilm migliori che mi capiterà di vedere.
Inoltre vorrei poter condividere alcune foto ed emozioni dei viaggi che sogno e spero di fare in futuro, vedere il mondo è un mio grande desiderio.
Non so ancora come andranno le cose, devo prendere la mano con blogger e capire come sistemare tante cose, ma mi prenderò il mio tempo.
Ringrazio fin da subito chiunque passerà su queste pagine e magari si fermerà a condividere con me qualche pensiero.
Ciao ^_^
Fede

25 commenti:

  1. Ciao Fede!
    Sarà un piacere passare a leggerti, e non preoccuparti, imparerai con calma a gestire e riempire questo blog ^^ se hai bisogno non esitare a chiedere ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Rowan!
    Se vedi ti ho già rubato una rubrica.
    Ma accidenti che fatica fare un post! E comunque non è venuto come volevo io, mi cancella gli spazi senza motivo... Fastidiosissimo. Ma già mi diverto ^_^
    Ora non mi resta che cercare seguaci, altrimenti finirò per sentirmi molto sola qua :D
    Ciau
    Fede

    RispondiElimina
  3. Ciao ho visto sul blog di Rowan che avevi aperto il tuo blog e sono passata a curiosare ^^ spero non ti dispiaccia... carino comunque tornerò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fede! Benvenuta nel mondo dei blogger! :)
    Anch'io ho aperto un blog da qualche mese dopo mille milioni di dubbi XD Ma ora sono contentissima di averlo aperto!
    Ti seguirò sicuramente! ^_^

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho risposto su aNobii, non puoi immaginare quanto tu mi abbia ferita con queste accuse.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo apprezzo il tuo tono più pacato ma parti da un presupposto totalmente sbagliato: io non ho clonato il vostro blog, non lo avevo neanche mai visitato (altrimenti mi avreste avuta come follower, seguo praticamente tutti i blog letterari che ho visitato).
      è stato un caso il colore scelto, me l'ha messo in automatico blogger quando ho scelto il formato simple e io non mi sono preoccupata di cambiarlo perchè mi sembrava carino e mi volevo concentrare sui contenuti.
      Sarebbe stato gentile lasciarmi almeno il beneficio del dubbio no?
      Anche perchè, proprio perchè ci sono mille varianti possibili, sarei stata ben stupida ad usare qualcosa già scelto da altri non vi pare?
      Io sinceramente vorrei delle semplici scuse per le accuse infondate che mi avete rivolto, dubito che le otterrò, ma in cambio almeno spero che in futuro affrontiate l'argomento con maggiore calma perchè, almeno quando si parla con me, c'è sempre una spiegazione razionale e sincera a tutto quello che faccio e dico.
      Buone letture
      Fede

      Elimina
  7. Per chiarire le cose a tutti i futuri lettori, sappiate che, com'è ovvio se ci si ferma un attimo a pensare, io non ho copiato il blog di nessuno. Quando ho aperto questo blog ho scelto un modello a caso, e blogger me lo ha messo di questo colore. A colpo d'occhio mi è piaciuto per cui l'ho tenuto e mi sono soffermata sui contenuti. Dato che il blog è nato da 4 gioni e ci sto solo ora prendendo la mano, non mi ero neppure ancora soffermata a pensare a come avrei potuto migliorarlo esteticamente.
    Queste accuse sono infondate e dato che chiacchieravo su aNobbi con Sangueblu da un po' di mesi avrei grazito che mi esponesse i suoi dubbi gentilmente invece di farmi passare per la carogna che non sono.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che abbiate il copyright del color granata, se dovessi decidere chi mi piace avrò il diritto di usarlo ANCHE PER SEMPRE.
      Ho fatto una modifica veloce solo per calmare i tuoi bollenti spiriti perchè se voi avete pensato tanto ai colori del vostro blog io invece non ne ho ancora avuto il tempo materiare, di recente sono stata troppo impegnata a difendermi.
      Comunque chiunque può leggere come mi hai accusata all'inizio, quindi è inutile che adesso fingi di "aver semplicemente dato un consiglio" e di "non volermi far passare per carogna", il tono e lo spirito del tuo primo messaggio sono ben chiari.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Forse arrivo tardi, volevo solo dire che questo blog è aperto da appena 3 giorni e che Radiolinablu è la prima volta che si cimenta con blogger.. sarebbe giusto lasciarle il tempo di trovare il suo stile e di fare le varie prove ^^

    RispondiElimina
  11. Radiolina, benvenuta tra le blogger!
    Vedo che già hai avuto un assaggio di quel che ti aspetta... non ci pensare, e inizia questa nuova avventura!
    mi aggiungo ai tuoi follower immediatamente!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie @Girasonia sei gentilissima.
    Spero di parlare un po' più di libri da qui in poi...

    RispondiElimina
  13. Spero che alcune persone si siano rese conto della figuraccia fatta.
    Anche se non hanno ritenuto necessario e doveroso scusarsi...
    L'umiltà non è cosa da tutti, ho capito le loro ragioni ma non capirò mai i modi.
    Rimarrà sempre traccia della discussione anche se i messaggi sono stati cancellati.
    Per fortuna ci sono tante belle persona in giro, non vedo l'ora di conoscervi tutti ancora di più.
    I libri sono nati per legare e per condividere emozioni, non per dividere o litigare.
    Ciao e buone letture!
    Bacetti
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che con hai colto il perchè abbia cancellato quello che ho scritto. Non certo per vergogna o senso di colpa. Quindi VISTO CHE INSISTI non posso esimermi dal PRECISARE LE COSE: non mi sembra un così grave insulto o lesione personale aver definito la tua prima versione del blog "brutta copia del mio" quando vado ad aprire una cosa praticamente identica. Di certo non è stata una frase amichevole... ma non mi sembra neanche un affronto così grave nei tuoi confronti.
      Col senno di poi effettivamente avrei potuto evitare l'aggettivo brutta, tanto era superfluo, ma purtroppo nel bene e nel male sono una donna di grandi passioni (e tu lo sai bene, visto che seguivi spesso le mie recensioni e per questo dicevi ti piacessero tanto) e quando l'ho visto mi sono un po' alterata e non mi è venuto istintivo di chiederti "COME MAI" lo avevi fatto identico.
      In ogni caso, ammesso e non concesso qualunque tua spiegazione della "coincidenza", cosa che è avvenuta dettagliatamente ed in più sedi, continuo a pensare il fatto che- in generale - sia una cosa di cattivo gusto "crearne una praticamente identica ad un altra che c'è già".
      Dal momento che avevi voglia di aprire un blog tuo avevi il DOVERE di andare prima un po' a guardarti in giro, per non correre il rischio di impostarlo accidentalmente uguale ad un altro.
      Il link al mio blog è BEN VISIBILE all'inizio di ciascuna mia recensione postata su aNobii negli ultimi due mesi, e come ho già detto, tu visiti spesso la mia libreria e mi hai come vicina, quindi puntualmente ogni mio intervento ti è stato notificato in pagina iniziale. Che non te ne potesse fregare di meno di visitare il mio blog è più che legittimo. Ci mancherebbe altro...
      Nessuno ti ha chiesto di diventarne follower!... ^_^
      Ma non è vero che non lo sapevi!
      Sapevi quanto meno dell'esistenza di un altro blog; che tu hai avuto la leggerezza di non guardare PER ASSICURARTI DI NON FARLO UGUALE!!!
      Quindi parlando sempre in generale, torno a dire che è un pensiero legittimo da esprimere, ( che le copie sono di cattivo gusto ) e comunque anche questo non mi sembra così tanto lesivo nei tuoi confronti COME LO HAI VOLUTO PRENDERE E COME LO HAI VOLUTO FAR ARRIVAR,! (in modo da passare per pulcino bagnato e poter ricevere solidarietà..).
      E inoltre, sempre a onor del vero, devi ammettere che era inserito nel primissimo messaggio che ti è stato scritto, prima ancora di ricevere le tue lunghissime spiegazioni e giustificazioni, in cui NON MI SEMBRA CHE CI SIA MAI STATO DA PARE TUA ALCUN ACCENNO A SCUSE O QUALUNQUE ALTRO TIPO DI DIMOSTRAZIONE DI "DISPIACERE" O "IMBARAZZO". NON HAI CERTO AVUTO UN approccio e un ATTEGGIAMENTO UMILE!!!!
      A te è convenuto fare la VITTIMA e girare la frittata come più ti è parso e piaciuto (sono contenta per te che ti sei guadagnata due cliccate in più...!)
      Non hai avuto certo un TONO CONCILIANTE.
      Quindi non fare tanto la santarellina adesso o la superiore.
      Se io ho fatto una figuraccia, fatti un esame di coscienza e prova tu a definire e giudicare la tua!!!!....
      A me non interessa.
      MI DISPIACE SOLO DI ESSERE stata costretta ad intervenire e dover essere dovuta tornare - ma ti garantisco per l'ultima volta, qualunque cosa tu possa dire d'ora in avanti sulla faccenda - SUL TUO BLOG.
      Ho detto tutto quello che dovevo IN MODO CHE COME HAI DETTO TU TUTTA LA QUESTIONE SIA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI e, per quanto mi riguarda non ci sarà più bisogno di tornarci sopra.
      Mi dispiace per tutti gli estranei alla questione che si sono dovuti "sorbire" questa sterile ed inutile discussione, questo vittimismo e questa demagogia.

      Elimina
    2. Se segui questi passaggi: "design" - "designer modelli" - "modelli" - "semplice" - e a questo punto scegli la quarta opzione (quella sul rosso che io ho scelto perchè il rosso mi piace, non sono l'unica credo) guarda un po' cosa esce fuori? Opsssss è la copia esatta del tuo blog!!! Visto che non ti ho copiata apposta? Visto che ho avuto ragione a prendermala tanto male quanto tu e le tue amiche vi siete fiondate ad accusarmi di avervi copiate, a 4 giorni dal mio primo tentativo di aprire un blog.
      Non mi sono scusata perchè NON SONO IN TORTO.
      Ho detto la verità dal primo momento, anche se tu non mi hai mai creduta, e il modo (molto scortese) in cui hai fatto valere i tuoi diritti non mi ha resa assolutamnete empatica nei tuoi confronti.
      Scusami tanto invece se quando ho aperto il blog ho solo pensato a quanto ero felice per la nuova esperienza e mi sono scervellata su cosa avrei potuto scriverci sopra, invece di pensare
      "Oibò, ci sarà qualcun'altro che ha scelto un formato standard di blogger ragionandoci delle ore, che ora, a pochi giorni dall'apertura, verrà a farmi una testa così perchè non ho fatto un giro della rete a controllare tutti i blog che sapevo che esistevano ma che per un motivo o per un altro non ho mai guardato prima?"
      No, non ci ho pensato, e non mi sento in colpa per non averlo fatto perchè NON VI HO CAUSATO NESSUN TIPO DI DANNO per aver tenuto per 4 giorni il blog uguale al vostro PER SBAGLIO.
      Inutile che dici che voglio fare la vittima, perchè si vede che non è vero. Io non vi ho mai trattete male, ma penso che difendersi sia legittimo, tanto più sul mio blog.
      E poi su aNobii la mia prima risposta alle tue accuse è stata MOLTO concigliante, ma tu non hai neanche provato a vedere la cosa con i miei occhi, hai tirato dritto per la tua strada di accuse senza mai provare a moderare, MAI, mentre io ci ho provato eccome! Ma dato che non ho nessuna intenzione di dichiararmi colpevole, dato che non mi ci sento, siamo a questo punto.
      Non dispiacerti per i "poveri lettori" che si sorbiranno tutto questo, perchè a chi non interessa semplicemente non legge, e a chi interessa secondo me ha il diritto di farsi una sua idea, per questo non volevo cancellare i vostri messaggi.
      Comunque fate un po' quel che volete, io di sicuro non smetterò di replicare e difendere la mia idea.

      Elimina
  14. Radiolina sono felice di trovarti qui! Mi spiace molto per questa brutta e insensata disavventura capitata subito all'inizio, ma non ti abbattere! Mi sono aggiunta subito come lettrice fissa!!! :)
    In bocca al lupo per il blog, sono sicura che farai un ottimo lavoro! ^^

    RispondiElimina
  15. Quante inutili polemiche per un semplice colore di un semplice blog... mah!

    Io ti faccio un grande in bocca al lupo per il nuovo lavoro, oltre che per l'avventura del blog! :)

    Anche io ne ho aperto uno sulla lettura, una mia grande passione, da poco... se ti va di farci un giro, mi farebbe piacere! :)

    A presto!

    RispondiElimina
  16. In bocca al lupo per questa nuova avventura! :D Ho visto che hai iniziato da poco: bene, almeno non mi perdo nulla della tua nuova esperienza come blogger! :)

    RispondiElimina