giovedì 12 luglio 2012

Giveaway! "La profezia del lupo - L'eredità dell'ombra" di Marilù Monda

Ritorna il giveaway su "La fede librovora"!!!
Per chi ha avuto modo di partecipare, le regole saranno le stesse della scorsa volta, spero che l'esperienza vi fosse piaciuta, avevo in mente di fare un sondaggio ma poi non ho concretizzato...
Tuttavia penso che il miglior modo per capire se vi è piaciuto è ritentare un'altra volta! 
In questo caso il libro è stato messo in palio dalla casa editrice Piemme che ringrazio infinitamente per la fiducia ^_^
Ve lo mostro allora! (cercate di non rimanere abbagliati dalla splendida cover!)






Titolo: La profezia del lupo - L'eredità del'ombra
Autore: Marilù Monda
Prezzo: 14,90€
Pagine: 384
Data di pubblicazione: Maggio 2012
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Scheda aNobii del libro:






Trama:

Il cielo è un'oscurità impenetrabile, i corvi e le cornacchie lanciano le loro stridule grida, nubi di pipistrelli riempiono l'aria: sono tutti presagi di guerra e morte perché il Clan dell'Ombra ha conquistato il mondo e sta seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta tra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi: Faloan, l'irruente erede del regno dell'Acqua; Aidan, la malinconica e bellissima principessa del regno del Fuoco; Derry, un umile contadino che viene dalle verdi lande del regno della Terra; e Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'Aria. I quattro ragazzi, che tengono tra le mani il destino del mondo, hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella difficile impresa di sconfiggere le forze del male...



Un chiarimento prima di tutto:

In libro in premio è USATO ovvero metterò in palio la stessa copia che leggerò io. Se questa cosa vi infastidisce (può succedere) vi consiglio di non partecipare.

In cosa consiste la sfida:

Se conoscete il mio blog già lo sapete, ma per gli altri dovete sapere che da quando ho aperto il blog ho deciso di riassumere il mio parere su un libro, a fine recensione, con una "bocca" che mi ricordi la trama, o i sentimenti provati durante la lettura oppure il mio parere sul libro.
Per questo giveaway ho deciso che chi indovinerà la bocca che io avrei scelto per descrivere il libro in questione, lo vincerà.
E' più difficile a dirsi che a farsi, in pratica dovete cercare una foto o immagine o disegno di una bocca on-line e postare qua sotto il link. Io raccoglierò tutte le immagini proposte in una cartella e a fine lettura ne sceglierò una che deciderò essere adatta al libro. Chi l'ha postata vince.
Potete decidere il metodo che preferite per scegliere la bocca con cui partecipare, potete ad esempio sceglierne una a caso, oppure, e io ve lo consiglio, potete ragionarci e valutare in base a trama e recensioni passate del libro. Per avere un'idea di come scelgo le bocche da associare alle mie recensioni potete leggere qualche esempio qui, ma non è obbligatorio.

Regole per partecipare:

- DOVETE scrivere un commento allegando l'immagine di una bocca.
- NON siete obbligati a diventare followers del blog. Sono una persona orgogliosa e non voglio che si pensi che faccio tutto questo solo per rastrellare consensi. Ovviamente mi farebbe un piacere immenso, ma sta a voi decidere se il blog vi piace oppure no. Inoltre potrebbe essere il secondo e ultimo giveaway che organizzo quindi non dovete seguirmi per forza per "monitorarmi".
- Se il link all'immagine non funziona sarete ovviamente esclusi, quindi controllateli! Io guarderò subito e vi scriverò un commentino per dirvi se è tutto a posto, però voi dovete venire a ricontrollare, non vi posso inseguire.
- Vale la regola del "Chi tardi arriva male alloggia" per cui, dato che c'è solo un libro in palio, se due o più partecipanti postano la stessa foto questa varrà solo per il primo in ordine cronologico. Ancora una volta io vi avviserò su questa pagina se la foto è doppia, ma dovete tornare a controllare che non ci siano problemi.
- NON è obbligatorio lasciare un indirizzo mail funzionane che userò per contattare il vincitore, ma è consigliabile, se non volete lasciarlo ricordatevi di venire a controllare se siete il vincitore designato.
- Ovviamente potete partecipare con una sola foto, se mi accorgerò che barate sarete esclusi.
- Chiedo a tutti quelli di voi che possiedono un blog di postare questo banner, e agli altri di parlarne agli amici, su facebook, aNobii o dove volete. Sarebbe bellissimo se foste in molti a partecipare.



Scelta del vincitore:

Sceglierò il vincitore personalmente. Credo che sarà facile perchè benchè io possieda un vasta collezione di bocche, fin'ora non ho mai avuto dubbi su quale fosse più adatta per descrivere un libro, spero continui così.
Credo di non poter postare il nome del vincitore a causa di tutti i problemi che ci sono stati di recente sui giveaway, ma posterò la foto da lui scelta, che tutti potrete vedere, e poi lo contatterò in forma privata.

Scadenza:

Il termine ultimo per postare la vostra foto è Giovedì 19 Luglio. Intanto io avrò tempo per leggere il libro. Nei giorni successivi pubblicherò la mia recensione dove troverete la bocca scelta e di conseguenza sarà decretato il vincitore!!

Con questo credo di aver finito, spero che partecipiate numerosi!
Ciao
Fede
Partecipanti fin'ora:

...Mary...
Lorenza Marabelli
Arwen
Saya
tortorina89
Elena Bigoni
Audrey18

17 commenti:

  1. Wowwwwwww!!ma che bel giveaway!!!!!grazie per questa occasioneee!!!!
    quindi questo giveaway arriva al momento giusto!Sono da un pò che voglio leggere questo libro, ma purtroppo non sono riuscita a prenderlo!!!spero che questa sia l'opportunità giusta!
    Questo libro mi ha subito affascinata per la sua trama molto avvincente e originale!la sua cover davvero bella!
    La sua trama parla di una profezia, di 4 prescelti, e di un accompagnatore!!sono molto curiosa di scoprire cosa succederà, se riusciranno a trovare questo accompagnatore dagli occhi verdi! Se riusciranno a trovare la salvezza!!!
    Mii incuriosisce anche il fatto che il libro sia scritto da una giovane scrittrice, per giunta di origine italiana!!!
    Non vedo l'ora di poterlo leggere!!
    La bocca che ho scelto è questa:
    https://encrypted-tbn1.google.com/images?q=tbn:ANd9GcQ9EK5bU4zxCwZpvDJ4i-4-hEQC5gFUxhf8hCVRUpLd6apmY-EM
    Ho scelto questa bocca perchè mi ha attirato fin da subito!mi è sembrata una bocca che esprime purezza, la paura di restare da soli, ma da un lato anche il coraggio!!!!

    ho condiviso qui:
    https://twitter.com/Mary1993_/status/223342184689184769

    http://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/338571739556835

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. E' solo la 2A volta che partecipo a un giveaway perchè di solito penso sempre di non essere fortunata... ma il tuo è talmente originale che non ho potuto non mettermi subito alla ricerca di una bocca adatta a questo libro! Non avendolo letto mi sono basata su trama e copertina. Quest'ultima mi ha fatto pensare che la Creatura dagli occhi verdi sia una donna e quindi ti ho abbinato delle labbra di colore particolare con intorno dei capelli verdi... mi ha fatto pensare a un'eroina fantasy! Il link è http://www.google.it/imgres?start=141&num=10&hl=it&authuser=0&biw=1366&bih=530&tbm=isch&tbnid=Bt5H9ZBHKnf6GM:&imgrefurl=http://www.all-hd-wallpapers.com/wallpaper/abstract/blue-lips-and-green-hair/275514&docid=wukKSWw31vNzZM&imgurl=http://www.all-hd-wallpapers.com/wallpapers/abstract/375997.jpg&w=1024&h=1000&ei=6Sz_T8m_EYvitQax9Yz3AQ&zoom=1&iact=hc&vpx=789&vpy=189&dur=10363&hovh=222&hovw=227&tx=102&ty=141&sig=111445873684559739742&page=9&tbnh=161&tbnw=156&ndsp=19&ved=1t:429,r:10,s:141,i:217
    Appena esco ti condivido sul mio blog e su FB. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le condivisioni! Il link funziona quindi sei iscritta ^_^

      Elimina
  3. Eccomi questo libro vorrei proprio riuscire a leggerlo è il terzo giveaway cui partecipo - in uno dei tre riuscirò a vincerne una copia - con un po di fortuna!

    Ho condiviso sul mio diario di FB
    https://www.facebook.com/maria.raffaela.5/posts/340412839369299

    e sulla Pagina FB del Rifugio

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=262734390492917&id=192876667461011

    Questa bocca con la rosa mi è sembrata molto adatta al genere fantasy eccoti il link
    http://digilander.libero.it/woman660/images/bocca_blog.jpg
    Spero che ti piaccia. Buona domenica

    mia mail ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho condiviso anche sul mio Blog nella pagina Giveaway cui partecipo
      http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/giveaway-cui-partecipo.html

      Elimina
    2. Il link funziona, grazie di aver partecipato!

      Elimina
  4. ma di nulla radiolinablu grazie a te per il giveaway !

    RispondiElimina
  5. ciao radiolinablu! allora condivido sul mio blog vivereinunlibro.blogspot.com e questo è il link della bocca http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=624&tbm=isch&tbnid=XqFbIBB8ny2L0M:&imgrefurl=http://kbmphoto.com/beauty.htm&docid=Uu6gLbDLKAhrAM&imgurl=http://kbmphoto.com/Web%252520Images/Beauty/Knife%252520Lips_6879%252520V2%252520copy.jpg&w=710&h=500&ei=TngFUMmqCdT44QTph_iqCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=446&vpy=155&dur=3919&hovh=188&hovw=268&tx=111&ty=80&sig=105410420285499313449&page=1&tbnh=139&tbnw=186&start=0&ndsp=21&ved=1t:429,r:2,s:0,i:75

    devo dire che è un libro che ispira molto, la cover mi piace anche se non mi fa impazzire mentre la trama la trovo intrigante, per lo meno è qualcosa di diverso!^__^

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che partecipo ad un tuo giveaway mi salvo un po' di immagini di bocche perché non so mai scegliere! xD
    Comunque, questa volta ho scelto questa perché oltre che adattarsi al genere fantasy (almeno secondo me) ha anche una frase che ben ci sta dove è presente una profezia:

    http://image.blingee.com/images17/content/output/000/000/000/62c/536420607_108732.gif

    "Perceptions make your Thoughts. Your Thoughts make Your Words. Your Words make Your World...

    Spero che il link funzioni!
    Ho condiviso su FB e su Google plus:
    https://www.facebook.com/tortorina89/posts/362764590459493

    https://plus.google.com/u/0/106863603940633071531/posts/VDwfDCtB1wE

    mail: tortorina89@hotmail.it

    Spero sia tutto giusto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funziona perfettamente ^_^

      Prometto che il prossimo giveaway sarà più facile ;)

      Elimina
  7. alla fine ho deciso di partecipare...ecco la bocca:
    http://browse.deviantart.com/?order=9&q=mouth&offset=288#/d3guk7y.

    una bocca, giovane, fresca, divertita e Acqua & sapone a rappresentare una lettura piacevole e giovane...

    RispondiElimina
  8. Partecipo anche io ^_^

    Ho scelto questa bocca, perchè credo esprima a pieno questo libro. Sono assolutamente sicura della mia scelta.
    Il gioco di ombre sottolinea la paura, le avversità della guerra, dell'affronto, e lasciare solo intravedere quella parte decisa del viso mentre il resto è coperto da un velo, mi imprime nella testa l'immagine perfetta.

    Grazie mille!
    Adoro questi giveaway, originalissimi.

    http://m2.paperblog.com/i/65/651037/gothic-make-up-for-halloween-L-OF2s-4.png



    Adriana
    a.d.r.y@live.it

    RispondiElimina
  9. A presto per la recensione e la scoperta del vincitore!

    RispondiElimina