venerdì 14 giugno 2013

Recensione: "Finché zombie non ci separi" di Jesse Petersen

Buongiorno lettori ^^ Oggi vi parlerò di un libro molto particolare, letto n poche ore e che mi ha lasciato tanta voglia di leggere altre storie zombesche e soprattutto di correre al cinema a vedere il film "World War Z" in uscita il 27 Giugno. Gli zombie stanno per invaderci, è assolutamente il caso di tenersi pronti e preparati alla battaglia, proprio come i due protagonisti di questo romanzo!

Vi ricordo che fino al 19 Giugno potete provare a vincere questo libro! Le regole per partecipare le trovate QUI





Titolo: Finchè zombie non ci separi
Autore: Jesse Petersen
Prezzo: 15,00€
Pagine: 240
Data di pubblicazione: Giugno 2013
Editore: Multiplayer.it
Scheda aNobii del libro: 
Voto in stelline: 3 stelline





Trama:

Sarah e David sono una giovane coppia in crisi: l’alchimia tra loro è andata scemando e il loro matrimonio rischia di andare in fumo. Da qui, la necessità di seguire una terapia di coppia… una costosa serie di sedute con la Dottoressa Kelly, che potrebbero essere l’unica ancora di salvezza per i due sposini. Un bel giorno, mentre si dirigono verso lo studio della psicoterapeuta, Sarah e David notano delle stranezza qua e là, la superstrada è deserta, la solita guardia di sicurezza di fronte all’edificio non c’è e il fatto che la Dr.ssa Kelly sta strappando la gola di un altro cliente…
I due protagonisti lotteranno per sopravvivere all’Apocalisse zombie. Ma solo perchè sono assediati ed in pericolo di vita non significa che i loro problemi di coppia svaniranno per magia. Riusciranno ad unire le forze per salvarsi la pelle? E se metteranno in salvo i loro succulenti cervelli, saranno in grado allo stesso modo di non uccidersi l’uno con l’altro?


cosa penso del libro:

Se dovessi consigliare questo libro a qualcuno in particolare penso che sceglierei una ragazza a cui piacciono le storie a lieto fine, frizzanti, possibilmente aventi per protagonista una coppia in crisi il cui rapporto si consolida nel corso della storia. Le storie di questo tipo si assomigliano sempre ma sicuramente non è questo il caso dato che la coppia vicina alla separazione si ritroverà all'improvviso in una città invasa dai non morti e senza nessun altra opzione se non combattere insieme non per tenere in piedi il loro matrimonio ma per salvarsi la pelle!
Si tratta di persone normali alle prese con un nemico surreale, quindi le loro reazioni sono scomposte, approssimative, a volte palesemente sbagliate. Ma non hanno mai dovuto combattere con esseri di questo tipo per cui devono imparare insieme come comportarsi. All'inizio le scaramucce e le recriminazioni non si fermano ma l'obiettivo comune li riavvicina man mano che la situazione si fa sempre più grave e pericolosa.
Benché questa sia una lettura leggera non mancano le scene intense: come mi è già capitato di pensare in altri libri di questo genere, a volte gli esseri umani sono più crudeli e spaventosi dei non morti e gli zombie non sono solo degli sconosciuti da uccidere in massa, anche parenti e amici possono andare incontro ad una brutta fine.
Un aspetto negativo del libro è che non c'è approfondimento, le scene d'azione sono molto veloci e si risolvono in fretta così che ogni pericolo viene schivato ancor prima che sia stato possibile preoccuparsi per l'incolumità dei protagonisti. E' una lettura superficiale, di puro intrattenimento, e come tale va affrontata se non si vuole incorrere in una delusione.
In conclusione una perfetta lettura estiva nella quale convivono amore e zombie, per qualche ora di evasione e di cervelli spappolati.

E' grande la curiosità di scoprire cosa capiterà nei successivi due libri della serie! Mentre questo primo libro è ambientato nei primi 3 giorni dall'inizio dell'epidemia il secondo, "Gli acchiappazombi", racconta le vicende dei due protagonisti dopo 3 mesi dal primo attacco zombie. Uscirà a Settembre 2013. Il terzo libro "Mangia crepa ama" uscirà a Novembre e in questo libri la situazione si farà drammatica perchè uno dei due verrà morso da uno zombie... La fantastica coppia sopravviverà anche a questo??

Vi consiglio la pagina facebook del libro QUI


Giudizio finale espresso con una bocca affamata:

Possiedo una collezione di bocche abbastanza vasta, non so neanche spiegarmi in perchè, semplicemente mi piacevano e le ho salvate in una cartella. Comunque dato che, com'è ovvio, non ho mai avuto occasione di utilizzarle, ma le trovo tutt'ora molto belle ed espressive, ho pensato che potessero tornar utili per sintetizzare il mio pensiero sul singolo libro. Ci provo!
La bocca adatta a "Finché zombie non ci separi" è questa:


Uccidere e ricoprirsi di sangue e cervello non ha mai riavvicinato una coppia, anche fisicamente, come in questo libro... Sterminare zombie è sexy, chi lo avrebbe mai detto?

Vi ricordo che fino al 19 Giugno potete provare a vincere questo libro! Le regole per partecipare le trovate QUI

Ciao!!!

6 commenti:

  1. Sembra proprio carino e frizzante *A* sto aspettando che mi arrivi *-*

    RispondiElimina
  2. Mmmm no, l'ho visto spammato in giro su fb qua e là ma proprio non mi convince. Credo che la disintossicazione dalle letture paranormal e simili sia quasi completa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, beata te, io ne ho ancora una voglia folle anche se poi mi deludono quasi sempre...
      Questo non è imperdibile ma ora che l'ho letto non posso far altro che desiderare i due seguiti... Devo proprio sapere cosa sarà dei protagonisti ^^
      E' un circolo vizioso.

      Elimina
    2. madò ste saghe coi loro seguiti sono una rovina. Fortuna che al di fuori degli ya sono in minoranza i romanzi appartenenti a saghe infinite...

      Elimina
  3. sembra un libro davvero carino e divertente!! :)
    vedo di recuperarlo :)
    bellissima recensione

    RispondiElimina
  4. Penso che potrebbe essere un libro perfetto per questo mio periodo d'esami - divertente, leggero, pieno d'azione e con un tocco di romanticismo. Lo terrò a mente per la prossima sessione d'esami :D

    RispondiElimina