domenica 26 agosto 2012

Nuovi arrivi sul mio scaffale n.12


Questa settimana due entusiasmanti New Entry! Il primo è un libro di cui non avevo mai sentito parlare fino alla scorsa settimana, ora è in lettura e già lo adoro! Il secondo lo inseguivo da un bel po' di tempo, e ora è mio!!! Ora ve li presento.








Titolo: Borgo Propizio
Autore: Loredana Limone
Prezzo: 16,50€
Pagine: 280
Data di pubblicazione: 2012
Editore: Guanda
Scheda aNobii del libro: 







Questo romanzo già da alcuni mesi ha trovato posto sugli scaffali di tutte le librerie ma non mi ero mai fermata a leggerne la trama, per cui non sapevo assolutamente di cosa parlasse. Poi ho letto alcune recensioni molto positive, mi sono documentata e mi sono ritrovata entusiasta e ansiosa di averlo tra le mie mani, infatti l'ho iniziato appena possibile!
La storia ruota intorno all'inaugurazione di una latteria in un piccolo borgo decadente dell'entroterra italiano. La vera forza, tuttavia, sono i personaggi creati dall'autrice, davvero strepitosi! Ve ne parlerò ampiamente nella recensione, non temete, comunque per ora è ottimo.







Titolo: I morti viventi sono tra noi
Titolo originale: Die zombies
Autore: Thomas Plischke
Prezzo: 17,50€
Pagine: 512
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Editore: Armenia
Scheda aNobii del libro: 







Libro ottenuto da uno scambio. Lo puntavo da parecchio visto che di tanto in tanto vengo presa da una voglia matta di leggere una storia sugli zombi. Le recensioni di aNobii sono molto positive, sembra che la figura dello zombi sia stata un po' stravolta dell'autore, ma io non sono una che si scandalizza se le tradizioni vengono riviste e reinterpretate dagli autori. Per cui sono molto ottimista per questa lettura, non vedo l'ora!



Per ora è tutto, sono curiosa di sapere se conoscete questi libri e se vi incuriosiscono.
Fatemi sapere il vostro parere!
Buona Domenica,
Fede


7 commenti:

  1. Non ho sentito parlare di questi due libri!!!!però m'incuriosiscono tutti e due!!
    aspetto le tue recensioni!!

    RispondiElimina
  2. Il primo sembra molto simpatico :) Il secondo lo conoscevo già (mi piacerebbe leggerlo), quindi sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo nessuno dei due e mi chiedo: IL SECONDO COME HA FATTO A SFUGGIRMI ?!?! Meno male che ne hai parlato così lo infilo subito nella lista della "spesa" :)

    RispondiElimina
  4. Speriamo che per Borgo Propizio i nostri pareri non siano di nuovo discordanti, che io l'ho amato!!!

    RispondiElimina