sabato 22 dicembre 2012

Libri che vorrei divorare n.23


Anche se non ho più aggiornato, molti libri si sono aggiunti alla mia wish list per cui or vi parlo dei più interessanti! 







Titolo: L'atlante delle nuvole
Titolo originale: Cloud Atlas
Autore: David Mitchell
Prezzo: 14,90€
Pagine: 608
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Editore: Frassinelli
Scheda aNobii del libro: 







Ho scoperto questo romanzo perchè a New York era esposto in primo piano in tutte le librerie! Informandomi ho capito che ciò è dovuto al fatto che sta per uscire il film tratto dal libro, diretto dai fratelli Wachowski, e anche in Italia il romanzo ci è stato riproposto dalla Frassinelli con una nuova e bellissima cover tratta dalla locandina del film. Sì perchè questo libro era già uscito nel 2004 con il titolo "L'atlante delle nuvole", passando piuttosto inosservato nonostante la trama sia molto accattivante! In pratica il romanzo parla di 6 personaggi le cui vite si intrecciano benchè essi vivano in Paesi e in TEMPI diversi (uno addirittura in un futuro post apocalittico). Questo perchè le loro anime "migrano" da un corpo all'alto. Sinceramente non riesco neppure ad immaginarmi come questo sia possibile e soprattutto come l'autore sia riuscito a gestire una trama così complessa, ma le recensioni sono ottime per cui desidero moltissimo leggerlo! (prima di vedere il film, ovviamente).







Titolo: Witch & Wizard - Il nuovo ordine
Titolo originale: Witch & Wizard
Autore: James Patterson e Charbonnet Gabrielle
Prezzo: 14,90€
Pagine: 311
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Editore: Nord
Scheda aNobii del libro: 






Una sola cosa è certa, non mi stancherò mai e poi mai di leggere libri con protagonisti maghi e streghe. Sono il mio grande amore fantasy, e non mi perderei mai una nuova uscita, soprattutto non questa! Non ho mai letto nulla di Patterson benchè io abbia in wish list da tempo la serie "Maximum Ride" che prima o poi affronterò. Questo suo nuovo progetto è interessantissimo in quanto scriverà ogni libro della serie in collaborazione con un autore diverso (per questo primo libro si tratta di Charbonnet Gabrielle, conosciuta in Italia per la serie "Amore Immortale" che ho da leggere).
La serie è ambientata in un mondo in cui la magia è stata bandita. I due protagonisti, due fratelli, vengono accusati di stregoneria ingiustamente e condannati a morte. Solo una volta rinchiusi nel braccio della morte scoprono i non essere due ragazzi come tanti... Voglio leggerlo!
Il secondo libro si intitola "The gift" il terzo "The fire" e il quarto, che uscirà a febbraio negli USA, "The kiss".







Titolo: Odyssea
Autore: Amabile Giusti
Prezzo: 15,90€
Pagine: 368
Data di pubblicazione: 22 Gennaio 2013
Editore: Dalai Editore
Scheda aNobii del libro: 








Presto uscirà il nuovo romanzo di Amabile Giusti! Il primo, "Cuore nero", non l'ho ancora letto ma ce l'ho in wish list da tempo perchè le opinioni che ho letto al riguardo sono tutte molto positive. Ora potremo leggere questa sua nuova storia dalla trama molto classica (c'è una ragazza normale che scopre di appartenere ad un altro Mondo) ma spero che saprà stupire! Vi lascio la trama ^_^

Se potesse, Odyssea, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa e, soprattutto, senza un padre. Finché una notte, attraversando un varco magico nascosto nel bosco, la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si getterà nella nuova vita, ma si accorgerà presto che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico, che perseguita la sua famiglia da generazioni, è tornato sotto mentite spoglie per ucciderla. Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Jacko, un misterioso e impavido ragazzo che, a differenza degli altri, la tratta senza cerimonie, devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo disapprovano e lo temono? Può fidarsi di lui? Odyssea è combattuta, ma non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.



Per oggi basta così, dato che se riuscissi a procurarmeli, sarebbero già un bel po' di pagine da leggere! Voi cosa ne pensate? Avete già letto alcuni di questi autori? Li avete anche voi in wish list? Fatemi sapere!
Ciao
Fede

5 commenti:

  1. sono tutti libri che vorrei leggere anche io, in particolare il primo in vista del film <3

    RispondiElimina
  2. libri interessantissimi, il secondo è già in WL gli altri due li aggiungo ;-)

    RispondiElimina
  3. Anche io voglio leggere i primi due!!

    P.S. Buon anno nuovo, Fede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono attualmente ossessionata da "Cloud Atlas" ma non riesco a trovarlo uffa!
      Buon 2013 anche a te, e buona festa per questa sera!

      Elimina