lunedì 10 dicembre 2012

New York Days 3 - 4- 5

Purtroppo la connessione non mi assiste come vorrei per cui ecco un post riassuntivo delle ultime tre giornate!

Venerdì 7 Dicembre

Piove, per cui decidiamo di rimandare a data da definirsi il giro in battello. Andiamo però a visitare il Financial District e la famosa Wall Street. Niente di che, a dire il vero, sarà anche colpa del clima...

Poi una capatina al famoso Century 21, un grande magazzino stile outlet con prezzi molto scontati, Fabio lo adora ma io non ci ho trovato nulla di interessante. Di certo ci torneremo per girarlo con più calma.

Alle 13.30 avevamo prenotato la visita al 9/11 Memorial, molto commovente vedere tutti quei nomi incisi e sapere che si tratta di vittime del terrorismo. La nuova Freedom Tower sta venendo su bene, penso manchi poco al completamento.

Dopo di che abbiamo deciso di andare a visitare il Natural History Museum, sempre compreso nel City Pass. Molto carino, ne abbiamo già visti altri simili ma in questo gli animali impagliati sono inseriti in ricostruzioni del loro ambiente naturale, molto ben fatti. Il City Pass da diritto alla visione gratuita di un filmato sull'origine dell'universo, bello bello.

Cena in un ristorante messicano (buono) e dopocena siamo entrati in una pasticceria che fa solo Puffs. In pratica dei grossi bignè ripieni sul momento di crema, deliziosi ^_^

Wall Street

The bull al Financial District

9/11 Memorial

National History Museum
I puffs

Sabato 8 Dicembre

Sabato pioveva di nuovo per cui abbiam deciso di visitare il Metropolitan Museum of Art, prima però siamo andati a vedere da fuori il Guggenheim Museum.

Il Met è davvero gigantesco ma ci siamo soffermati soprattutto sugli impressionisti (i miei preferiti), abbiam visto la mostra temporanea su Andy Warhol, i pittori americani, l'arte Nord Africana e l'ala dedicata ad armi ed armature (per far felice il mio ometto).

Una volta usciti abbiam deciso di passeggiare in Central Park, il brutto tempo non ci ha impedito di goderci il calare del sole e la vista dei palazzi illuminati riflessi nei vari laghetti.

Guggenheim

Al Met

Central Park

Central Park

Domenica 9 Dicembre

Oggi siamo stati ad Harlem e abbiam assistito alla messa cantata nella Canaan Baptist Church. Siamo arrivati alle 10, alle 10.30 ci hanno fatti accomodare con gli altri turisti nella galleria del teatro/chiesa e alle 11 è iniziata la cerimonia.

La maggior parte dei turisti se n'è andata dopo la prima mezz'ora di canti noi invece, insieme a tanti altri, ci siamo fermati fino alla fine, ovvero le 14.15. E' stato molto bello, ci sono stati moltissimi canti, alcuni momenti di preghiera, un sermone, delle premiazioni dei ragazzi più meritevoli e dei saluti. E' stato fantastico sbirciare la quotidianità di una comunità così profondamente unita e devota, consiglierei a tutti l'esperienza.

Dopo è stato il momento dello shopping a Soho! Tantissimi bei negozi!!! Mi sono prese delle classiche Timberland gialle che desideravo da anni e un giubbotto, tipo sahariana, verde con le cerniere arancio, lo adoro ^_^

Ciao!
Fede e Fabio

2 commenti: